Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione.

    ma cela fai a cablarla quella in giardino ponendola nella zona dove batte sempre il sole? Non sarebbero più di 50 mt di cavo?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #32
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    ma cela fai a cablarla quella in giardino ponendola nella zona dove batte sempre il sole? Non sarebbero più di 50 mt di cavo?
    Lungo il palazzo,sino alla mia finestra,sono 12/13m.
    Poi mettiamo che,dalla perpendicolare che dalla mia finestra tocca terra,vado verso il giardino quasi dritto*dritto sono altri 30m al massimo(proprio al max.)
    Credo di stare tra i 40/45m di cavo.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  3. #33
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    Anitrella (FR) - Pescasseroli (Aq)
    Età
    34
    Messaggi
    6,823
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione.

    La lacrosse ws2300-2305 ha un nuovo programma che permette di fare grafici, scaricabile dal sito heavyweather...

  4. #34
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Lungo il palazzo,sino alla mia finestra,sono 12/13m.
    Poi mettiamo che,dalla perpendicolare che dalla mia finestra tocca terra,vado verso il giardino quasi dritto*dritto sono altri 30m al massimo(proprio al max.)
    Credo di stare tra i 40/45m di cavo.
    Bè allora le due Matrix potresti prenderle spendendo sui 200 euro. Procurati anche WD o VWS altrimenti è una palla infinita per il reset alla mezzanotte oltre a tante altre cose che questi software fanno. Il problema è la gestione delle due stazioni. In teoria potresti, una volta al giorno, settare ALTERNATIVAMENTE la porta COM1 alla COM2 facendo in modo che il software vada a leggere il data logger delle stazioni. Questo risulta anche più pratico se hai due porte seriali.
    A tale proposito, se prendi WD io farei così:
    -tutto il giorno lascerei WD aperto e collegato con la stazionesul tetto. In tal modo beccherei meglio le raffiche in quanto WD legge i dati ogni 8 secondi (a volte non riesce a stare dietro a tale aggiornamento ma pazienza). Poco dopo la mezzanotte (se non ci sono venti significativi) cambierei sul programma (non so se bisogna chiuderlo e riaprirlo però ) la porta COM scegliendo quella della stazione sul prato. In tal modo il datalogger della seconda stazione fornirebbe i dati dei campionamenti a frequenza stabilita (con 175 righe di dati metterei ogni 10 minuti se scarichi una volta al giorno) in modo da far registrare con buona precisione la minima e la massima della giornata (ci pensa WD a creare il logfile giornaliero riconoscendo i dati dalle 00 alle 24) e riportate automaticamente da WD. In questo modo tu dovresti ottenere due logifile differenti.
    Purtroppo non sono un esperto di questo programma ma so che ha tantissime potenzialità (bugs a parte) quindi in seguito sarà bene discuterne qui sul forum o con qualche tuo amico che hai in zona.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •