Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Calma di vento L'avatar di libeccio
    Data Registrazione
    18/12/06
    Località
    torre del lago puccini (LU)
    Età
    58
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    Citazione Originariamente Scritto da coloniamanfredonia Visualizza Messaggio
    Queste stazioni meteo ci sono ca. ogni 23-30 km su tutta la rete autostradale del territorio Italiano! Prima uscivano anche le temperature su quelli tabelloni autostradali, dove ora escono solo info sul traffico. Me lo sto chiedendo da anni se quelli dati meteo sono accessibili in qualche modo o in qualche sito, pero' finora non ho trovato niente, purtroppo!!!
    può darsi che gli servono per sapere in punti pericolosi che condizioni meteo ci sono,magari per spargere sale o chiudere per allagamenti,vento forte e avvisare gli automobilisti via radio,(isoradio 103,3)bollettini tv.ciao

  2. #12
    Brezza tesa L'avatar di L'Angelo
    Data Registrazione
    21/12/05
    Località
    Monte Compatri (RM)
    Messaggi
    511
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    Eh eh sono contento di avervi stuzzicato: speriamo che Autostrade per l'Italia risponda...
    www.meteocastelli.it
    Il portale meteo dei Castelli Romani, adesso con radar e lam

  3. #13
    paoloapuane
    Ospite

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    La S.A.L.T. (Società Autostrade Ligure Toscana) che gestisce il tratto della A12 compreso tra Pisa e Sestri Levante e la bretella Viareggio-Lucca Ovest, offre sul proprio sito (www.salt.it) i dati in tempo reale di vento, temperatura, pioggia e umidità provenienti da una decina di stazioni meteo installate lungo il tracciato, ma in particolare il tratto Brugnato-Sestri Levante, tratto montano soggetto in inverno a formazione di ghiaccio o a nevicate.

    Anche Autofiori (www.autofiori.it), che gestisce la A10 tra Savona e Confine di stato, offre sul suo sito web, come la salt, i dati di parecchiestazioni lungo il tracciato. Il tratto è notoriamente soggetto a forti raffiche di vento e infatti viene dato rilievo ai dati anemometrici.

    Per quanto riguarda Autostrade per l'Italia, ultimamente ha inserito sul proprio sito le immagini in tempo reale di centinaia di webcam, però i dati meteo ancora no.

    SAREBBE VERAMENTE FANTASTICO SE QUALCUNO PROVASSE A CONTATTARE LA DIREZIONE DELLA SOCIETA' AUTOSTRADE PER CONSIGLIARE DI INSERIRE SUL PROPRIO SITO I DATI METEO DELLE VARIE STAZIONI, COME HANNO FATTO CON LE WEBCAM.

  4. #14
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    20/05/04
    Località
    Colonia/Germania
    Messaggi
    636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    Ci sono novita' riguardo le stazioni meteo della societa' autostrade? Hanno risposto alle email?

  5. #15
    lorenzo mangiapelo
    Ospite

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    si infatti anche io le ho notate ma non penso che ancora non siano in funzione perchè ieri le ho viste ma so che da tempo sono li quindi i dati già dovrebbero essere online, io ne ho viste moltissime,sulle 8,da avezzano,l'aquila,e tutta l'A25,però sono sicuro che se le hanno installate così tante e sulle autostrade penso che serviranno per fornire informazioni meteo agli automobilisti. Però ancora non le trovo su internet DOVREBBERO FUNZIONARE DATO CHE RISPONDO DOPO 3 ANNI xD!!!

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    Provate a fare caso anche alle condizioni di manutenzione.
    Non so se quelle lì da voi siano nuove e in buone condizioni, ma quelle dalle mie parti paiono poco curate. Schermi sporchi e ingialliti.

  7. #17
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Provate a fare caso anche alle condizioni di manutenzione.
    Non so se quelle lì da voi siano nuove e in buone condizioni, ma quelle dalle mie parti paiono poco curate. Schermi sporchi e ingialliti.
    Già,
    poi non dimentichiamo che la loro collocazione vicino al traffico non è ottimale per noi meteo, attenti anche ai decimi.
    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  8. #18
    Calma di vento L'avatar di Ignazio
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Chiusi (SI)
    Età
    59
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    Ciao ragazzi anche io ho visto una stazione meteo, in ottime condizioni devo dire, all'uscita del casello di Chiusi-Chianciano. Conosco personalmente gli addetti alla manutenzione stradale e gli ho già chiesto informazioni circa la possibilità di avere quei dati o perlomeno a chi rivolgersi.
    Appena avrò risposta vi farò sapere.

  9. #19
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    Sull'autostrada del brennero e anche sulla A4 Milano-Venezia ce ne sono almeno 4 distanziate tra di loro un circa 30/40 km

    contattero' anche io la Societa' Autostrade per L'Italia
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  10. #20
    Calma di vento L'avatar di Nicola81
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Fondi (LT) - Torre Faro (ME)
    Età
    42
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo Societa' Autostrade

    Anch'io ho notato 2 davis sulla A3 SA-RC..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •