Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Data Registrazione
    11/02/06
    Località
    Piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    5,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito No, ma che sf...ortuna (help me)

    Purtroppo nel palazzo dove vivo mi hanno impedito/proibito di lasciare il sensore sul tetto, ma io non capisco che male facesse, comunque...adesso sono costretto a mettere tutto sul balcone rivolto verso...ESE come nell'immagine qua sotto:
    casa mia.jpg
    il problema è che di sole, quando c'è, ne prende poco soprattutto di pomeriggio (anzi di pomeriggio proprio nisba...) e quindi le massime sono compromesse...
    Che fare?

  2. #2
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Data Registrazione
    11/02/06
    Località
    Piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    5,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: No, ma che sf...ortuna (help me)

    up

  3. #3
    Burrasca L'avatar di NewYork
    Data Registrazione
    18/08/06
    Località
    Cava Manara (PV)
    Messaggi
    5,186
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: No, ma che sf...ortuna (help me)

    perchè te l'hanno proibito..?

    Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

    Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

  4. #4
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Data Registrazione
    11/02/06
    Località
    Piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    5,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: No, ma che sf...ortuna (help me)

    Vallo a sapere...
    Mi è arrivata a casa una lettera...

  5. #5
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: No, ma che sf...ortuna (help me)

    Porca miseria....manco fosse un'antenna da radiamatore di 20 mt di altezza...
    Certo che lideale termoigrometrico sarebbe quel bel prato che hai di fronte in quei giardini (pubblici?) . Ad ogni modo cerca di staccare più che ti è concesso (e lì sì che si vede) il termoigro dalla ringhiera in modo da risentire meno del microclima ombreggiato del plazzo dopo che il sole è girato. Altro non puoi fare. In caso di pioggia o cielo coperto o vento teso le tue massime saranno cmq al sicuro.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #6
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Data Registrazione
    11/02/06
    Località
    Piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    5,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: No, ma che sf...ortuna (help me)

    Stamattina ci ho un po' lavorato e l'ho distanziata il più possibile dalla casa. Più o meno la distanza dal muro si aggira sul metro e mezzo.
    Dopo di che ho osservato più o meno a che ore prende il sole...ebbene pensavo peggio: dalle 8 alle 10 tutto, poi qualche pianta rovina e dalle 12 fino alle 14 ancora tutto. Più di così non si può proprio fare...

    Il giardino davanti è pubblico, si! Però vedi, essendo non è a livello della strada, ma c'è una sorta di scivolo e quindi è quasi sempre in ombra. (d'estate è manna per noi...)

    Comunque in questi giorni osserverò come lavora in quella posizione, poi vedrò se è necessario fare qualcosa.
    Grazie mille Conte, come sempre disponibilissimo!

  7. #7
    Burrasca L'avatar di NewYork
    Data Registrazione
    18/08/06
    Località
    Cava Manara (PV)
    Messaggi
    5,186
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: No, ma che sf...ortuna (help me)

    Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Stamattina ci ho un po' lavorato e l'ho distanziata il più possibile dalla casa. Più o meno la distanza dal muro si aggira sul metro e mezzo.
    Dopo di che ho osservato più o meno a che ore prende il sole...ebbene pensavo peggio: dalle 8 alle 10 tutto, poi qualche pianta rovina e dalle 12 fino alle 14 ancora tutto. Più di così non si può proprio fare...

    Il giardino davanti è pubblico, si! Però vedi, essendo non è a livello della strada, ma c'è una sorta di scivolo e quindi è quasi sempre in ombra. (d'estate è manna per noi...)

    Comunque in questi giorni osserverò come lavora in quella posizione, poi vedrò se è necessario fare qualcosa.
    Grazie mille Conte, come sempre disponibilissimo!
    OT:ma sei in modalità invisibile..??

    Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

    Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

  8. #8
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: No, ma che sf...ortuna (help me)

    Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Stamattina ci ho un po' lavorato e l'ho distanziata il più possibile dalla casa. Più o meno la distanza dal muro si aggira sul metro e mezzo.
    Dopo di che ho osservato più o meno a che ore prende il sole...ebbene pensavo peggio: dalle 8 alle 10 tutto, poi qualche pianta rovina e dalle 12 fino alle 14 ancora tutto. Più di così non si può proprio fare...

    Il giardino davanti è pubblico, si! Però vedi, essendo non è a livello della strada, ma c'è una sorta di scivolo e quindi è quasi sempre in ombra. (d'estate è manna per noi...)

    Comunque in questi giorni osserverò come lavora in quella posizione, poi vedrò se è necessario fare qualcosa.
    Grazie mille Conte, come sempre disponibilissimo!
    si ma non devi fare riferimento all'ombra diretta sullo schermo, bensì all'ombra che si viene a creare sul suolo sottostante lo schermo per un raggio abbastanza ampio.
    Quindi se il sole batte sullo schermo, per esempio, ma vi sono alberi o case che fanno ombra su tutto il cortile o giardino sotto, il microclima risulterà falsato.
    Ciò che interessa è il microclima circostante, non il sole diretto sullo schermo. ( a dire il vero anche quello nel caso fosse passivo, ma quello è un altro discorso).
    Saluti.

  9. #9
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: No, ma che sf...ortuna (help me)

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    si ma non devi fare riferimento all'ombra diretta sullo schermo, bensì all'ombra che si viene a creare sul suolo sottostante lo schermo per un raggio abbastanza ampio.
    Quindi se il sole batte sullo schermo, per esempio, ma vi sono alberi o case che fanno ombra su tutto il cortile o giardino sotto, il microclima risulterà falsato.
    Ciò che interessa è il microclima circostante, non il sole diretto sullo schermo. ( a dire il vero anche quello nel caso fosse passivo, ma quello è un altro discorso).
    Saluti.
    Infatti ed è per questo che essere troppo vicini al lato dell'edificio ormai ombreggiato può creare leggere sottostime se non c'è vento.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: No, ma che sf...ortuna (help me)

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Infatti ed è per questo che essere troppo vicini al lato dell'edificio ormai ombreggiato può creare leggere sottostime se non c'è vento.
    sì , è una posizione un po infelice

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •