Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: MSG anche di notte...come si fa?

Citazione Originariamente Scritto da brizio700 Visualizza Messaggio
    Nevì,
    qualche scatto in privato quando me lo mandi!?

Purtroppo la legge in materia non permette la diffusione delle immagini ricevute...ho dovuto firmare diversi moduli sia del c.n.m.c.a che dell'EUMETSAT stessa che appunto mettono in luce propio queste limitazioni....se non erro sia va sul penale in caso di violazione delle leggi vigenti in materia

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: MSG anche di notte...come si fa?

Visto che era un terno al lotto tra orientamento.. ricezione..configurazione . password che

Il fucino ..nicchiava a dare..ho abbandonato da tempo il progetto PRO Meteo

Mi accontento delle immagini che attualmente mettono on line il Meteo Office . Il servizio

meteorologico italiano ed altri che non sto qui ad elencare..

Certo!!! non è il massimo.. ma meglio che niente ..tanto il tempo che fa e dovrebbe fare

lo vedo lo stesso..

Vedrò fra un po' di mettermi in contatto con Roberto Fontana e decidere che fare..

Ho da risolvre anche il discorso delle carte meteo via fax..

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Visto che era un terno al lotto tra orientamento.. ricezione..configurazione . password che

Il fucino ..nicchiava a dare..ho abbandonato da tempo il progetto PRO Meteo

Mi accontento delle immagini che attualmente mettono on line il Meteo Office . Il servizio

meteorologico italiano ed altri che non sto qui ad elencare..

Certo!!! non è il massimo.. ma meglio che niente ..tanto il tempo che fa e dovrebbe fare

lo vedo lo stesso..

Vedrò fra un po' di mettermi in contatto con Roberto Fontana e decidere che fare..

Ho da risolvre anche il discorso delle carte meteo via fax..

Bhè insomma....tanto un terno a lotto non è ....si riceve con un facilità che nemmeno io che sono un pessimista nato pensavo....basta una parabola da 80 cm...una scheda sky star 2 e la licenza dalla EUMETSAT.....un pc abbastanza performante e tanta tanta pazienza nel trovare la soluzione dei settaggi giusti...io solo oggi sono tiuscito a fare un ramdisk da 127 mb sperando che con questa i segmenti gli ricevo tutti.....la procedura burocratica a me ci ha messo 1 mese...tra il cnca e l'eumetsat...ora sto utilizzando la versione evaluation del software msg data manager....a breve acquistero' la licenza per l'utilizzo pieno senza limiti di tempo del software dal Signor David Taylor autore del software stesso....non ho capito molto bene però il discorso del fingerprint...a proposito qualcuno ne sa qualcosa di specifico su questo strano ma efficace modo di proteggere i software dalle copie pirata?

Menzionato
    18 Post(s)

Up!...con un ramdisk da 127 Mb l'MSG lo ricevo perfetto senza nessun segmento mancante.... ma il GOES però continuo a riceverlo a spezzoni...non che ci tenga in particolar modo...non capisco però il motivo visto che cmq il log di T-SYSTEM mi da pochissimi missing ovvero pacchetti non ricevuti.....Mha saranno propio quelli relativi ai segmenti mancanti delle immagini provenienti dal GOES?

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: MSG anche di notte...come si fa?

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Bhè insomma....tanto un terno a lotto non è ....si riceve con un facilità che nemmeno io che sono un pessimista nato pensavo....basta una parabola da 80 cm...una scheda sky star 2 e la licenza dalla EUMETSAT.....un pc abbastanza performante e tanta tanta pazienza nel trovare la soluzione dei settaggi giusti...io solo oggi sono tiuscito a fare un ramdisk da 127 mb sperando che con questa i segmenti gli ricevo tutti.....la procedura burocratica a me ci ha messo 1 mese...tra il cnca e l'eumetsat...ora sto utilizzando la versione evaluation del software msg data manager....a breve acquistero' la licenza per l'utilizzo pieno senza limiti di tempo del software dal Signor David Taylor autore del software stesso....non ho capito molto bene però il discorso del fingerprint...a proposito qualcuno ne sa qualcosa di specifico su questo strano ma efficace modo di proteggere i software dalle copie pirata?
    Mi sono fatto fare un Pc idoneo per l' uso (dati forniti da Inubis)

Parabola idonea..scheda di ricezione..

Assistenza tecnica da parte di chi mi ha fornito il Pc..

Ho dovuto cambiare per 2 volte la password di Telespazio ..

è passato quasi un anno dopo aver fatto un sacco di telonate a destra ed a sinistra

parlando ...con maredscialli colonnelli etc.........e .....poi.. all' entrata in servizio e

divulgazione del satellite di nuova generazione....visto che per me andava bene pure

così.. ho rinunciato..a sto progetto... ho il meteo sat MGS e pure la Tv in mansarda..

Tv che mi permette di non aver buttato via dei soldi..

Menzionato
    18 Post(s)

...allora mi ritengo fortunato ...ma non lo dico ad altavoce....(toccando ferro e non solo quello )

Menzionato
    18 Post(s)

Up!...e fu così che anche il GOES iniziai a riceverlo perfettamente....evvaiiiii!!!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

cmq pisanaccio parla di NUBIS non dell'eumetsat..

IZ1KBP
    Ospite

Ciao a Tutti...
    In merito al Copyright eumetsat, se andate nel sito di eumetsat troverete tutte le indicazioni circa la possibilità di pubblicare on-line le immagini MSG ricevute con licenza AMATORIALE ( ci sono parecchie possibilità ..... escule quelle RealTime).
    Il FingerPrint dovrebbe andare leggere tutte le varie stringhe presenti nei vari bios delle sk montate nei pc e quindi, dopo la codifica, ne estrae i dati necessari per lìidentificazione HardWare della macchina.
    Anche cambiando il semplice hdd di marca differente, puo' essere che il FP cambi ( a me è successo passando da un 40gb maxtor ad un 80 seagate ma non ad un 80 maxtor)
    I dati goes sono ogni 3 ore ( se nn sei registrato per i dati orari)

buone orbite a tutti

mario

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IZ1KBP Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti...
    In merito al Copyright eumetsat, se andate nel sito di eumetsat troverete tutte le indicazioni circa la possibilità di pubblicare on-line le immagini MSG ricevute con licenza AMATORIALE ( ci sono parecchie possibilità ..... escule quelle RealTime).
    Il FingerPrint dovrebbe andare leggere tutte le varie stringhe presenti nei vari bios delle sk montate nei pc e quindi, dopo la codifica, ne estrae i dati necessari per lìidentificazione HardWare della macchina.
    Anche cambiando il semplice hdd di marca differente, puo' essere che il FP cambi ( a me è successo passando da un 40gb maxtor ad un 80 seagate ma non ad un 80 maxtor)
    I dati goes sono ogni 3 ore ( se nn sei registrato per i dati orari)

buone orbite a tutti

mario
    questa si che è chiarezza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •