Grazie Dolmen.
Ciao.
Se la stazione meteo dell'A.M. più vicina a noi,non si trova al livello del mare,che si fa?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ok![]()
Un saluto dal Colle a tutti. Sono un nuovo arrivato e sto costruendo una stazione meteo completa di quasi tutto. essendo un "novellino" chiederò spesso e volentieri aiuto.
Avevo settato il mio barometro sul valore della isobara passante per Roma pensando che in quella giornata fosse il valore giusto per fare partire il mio barometro digitale.Non conosco l'altitudine di casa mia e chiedo di poter fare una taratura approssimativa sapendo che abito su un altura dell'Eur di Roma. chi sa rispondere?
Saluti.![]()
Abito a qualche Km dalla tua zona, attaccato al GRA e ho trovato in rete una Davis On-Line che purtroppo da qualche tempo non aggiorna piu i dati in tempo reale.
Ne ho comunque qualcun altra sempre molto vicino oltre alle stazioni A.M di Pratica di mare, 12 Km e di Fiumicino airport, anche piu vicina.
Io ho tarato il mio su questi e vedo che è sempre allineato, forse tra tutti gli strumenti, il barometro è quello meno problematico
Qualche stazione usa per la taratura l'immissione del valore della sua altitudine, io l'ho ricavato con un Garmin E-trex, ed altri usano l'immissione direttamente della pressione relativa ricavata da un barometro vicino, la tua stazione che marca e tipo è?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri