Pagina 10 di 104 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1036
  1. #91
    Vento forte L'avatar di gabri91
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Novi di Modena (MO)
    Età
    32
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi mi sa dire perchè su graphweather non mi si visualizza il Windchill ?

    Stazione Meteo: Davis Vantage Pro 2
    Sito : www.meteonovi.altervista.org

  2. #92
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da gabri91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi mi sa dire perchè su graphweather non mi si visualizza il Windchill ?

    perche' in questi giorni il tuo windchill e' identico alla tua temperatura, quindi sul grafico le due linee sono sovrapposte..

    prova a cambiare stylesheet, prendendone uno che ti mostri anche il riepilogo dei dati (oltre ai grafici) e confronta i valori di windchill con quelli della temperatura del'aria...

    ciao
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

  3. #93
    Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Data Registrazione
    10/05/07
    Località
    Elmas (CA)
    Età
    62
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da lith Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, ho visualizzato l'archivio del tuo sito ed ho visto come sono mostrati i dati. In realtà a me basterebbe ricostruire lo storico perso a causa del reset. Se non ti crea problemi potresti mandarmi come file in allegato o private mail, la template che ti sei costruito ?

    Grazie, 73 de IZ1FHC

    Franco
    Scusami Franco se ti rispondo con una domanda:
    Ma tu hai idea di come funziona WUHU con i template e quante e quali sono le variabili ?

    Personalmente mi sono costruito dei Template per WUHU, WD, WVS , WSWIN e GraphWeather che spero di poter mettere a vostra disposizione sul mio sito a breve.
    Mi occorre capire se tu te ne indendi di linguaggio HTML perchè i miei template sono tutti compatibili col formato usato da FrontPage ( io scrivo tutto a mano libera usando il notepad di windows ), ossia file .HTX
    Ti dico questo perchè tutti i software che ti ho citato praticamente sostituiscono le variabili inserite col valore di riferimento.
    Con WUHU le variabili vengono aggiornate al valore di riferimento ogni volta che la centralina invia un dato alla seriale, ed a volte invia anche parecchi dati in meno di 2 secondi.
    Appena trovo un po' di tempo, stilerò una guida in italiano su come configurare WUHU e come farlo funzionare al meglio, compresi i miei template. Così almeno avrai degli esempi per capire come funziona questo software.
    Ti scriverò in privato per comunicarti Nominativo e dati per poterci parlare anche a voce.
    Un RadioAbbraccio e 73 de Tony
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

  4. #94
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/09/07
    Località
    Cogoleto
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Scusami Franco se ti rispondo con una domanda:
    Ma tu hai idea di come funziona WUHU con i template e quante e quali sono le variabili ?

    Personalmente mi sono costruito dei Template per WUHU, WD, WVS , WSWIN e GraphWeather che spero di poter mettere a vostra disposizione sul mio sito a breve.
    Mi occorre capire se tu te ne indendi di linguaggio HTML perchè i miei template sono tutti compatibili col formato usato da FrontPage ( io scrivo tutto a mano libera usando il notepad di windows ), ossia file .HTX
    Ti dico questo perchè tutti i software che ti ho citato praticamente sostituiscono le variabili inserite col valore di riferimento.
    Con WUHU le variabili vengono aggiornate al valore di riferimento ogni volta che la centralina invia un dato alla seriale, ed a volte invia anche parecchi dati in meno di 2 secondi.
    Appena trovo un po' di tempo, stilerò una guida in italiano su come configurare WUHU e come farlo funzionare al meglio, compresi i miei template. Così almeno avrai degli esempi per capire come funziona questo software.
    Ti scriverò in privato per comunicarti Nominativo e dati per poterci parlare anche a voce.
    Un RadioAbbraccio e 73 de Tony
    Ok Tony, con HTML me la cavicchio anche se non scrivo codice a mano, utilizzando invece Frontpage. Se vuoi dare un'occhiata agli storici già prodotti ti mando il link del mio sito sperando di non infrangere alcuna regola del Forum. => http://www.sentierinliberta.it dove troverai un link al meteo. Ho incominciato veramente da poco ad interessarmi di meteo e nello specifico delle stazioni La Crosse, quindi perdonerai la mia inesperienza in merito.
    In pratica il mio obiettivo (scusa se mi ripeto ) è di non perdere gli storici in caso di reset e di riagganciarli al nuovo file di history creato dopo l'eventuale reset.

    Ti ringrazio per la pazienza..

    73 Franco
    Franco

  5. #95
    Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Data Registrazione
    10/05/07
    Località
    Elmas (CA)
    Età
    62
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da lith Visualizza Messaggio
    Ok Tony, con HTML me la cavicchio anche se non scrivo codice a mano, utilizzando invece Frontpage. Se vuoi dare un'occhiata agli storici già prodotti ti mando il link del mio sito sperando di non infrangere alcuna regola del Forum. => http://www.sentierinliberta.it dove troverai un link al meteo. Ho incominciato veramente da poco ad interessarmi di meteo e nello specifico delle stazioni La Crosse, quindi perdonerai la mia inesperienza in merito.
    In pratica il mio obiettivo (scusa se mi ripeto ) è di non perdere gli storici in caso di reset e di riagganciarli al nuovo file di history creato dopo l'eventuale reset.

    Ti ringrazio per la pazienza..

    73 Franco
    Ciao Franco,
    purtroppo non credo sia possibile riaggangiare i dati all'History.dat in quanto ad ogni reset della console vengono riportati a 0 tutti i valori e si riparte.
    Per cui se per esempio avevi registrato 24 mm di pioggia, dopo i reset torneranno a 0 mm e nemmeno l'editor ti può aiutare in quanto è la console che scrive i dati sull'history.
    Per ovviare a questo inconveniente io col WUHU ho fatto nel seguente modo:

    1) Ho creato un template chiamato C:\WUHU\Templates\wx.htx;
    2) Ho creato un file chiamato ACTIONFILE.TXT che ho messo nella cartella di WUHU ;
    3) L'ho editato scrivendoci dentro :
    template:"C:\WUHU\Templates\wx.htx" "C:\WUHU\html\wx.html"

    4) Mi sono creato il file wx.htx inserendoci le variabili da ricavare :
    Temperatura %[outdoor_temperature]deg_C% °C
    Umidità %[outdoor_humidity]percent% %
    e così via , inserendole in una tabella;

    5) Sulla finestra principale di WUHU , click sul pulsante ALERT/ACTIONS
    Abilita la casella di spunta ON WEATHER UPDATE e Click sul pulsante
    SOUND/ACTION ; In questa finestra , sulla casella ACTION ON ACTIVATION
    ci scrivi :
    actionfile:"C:\WUHU\actionfile.txt"
    Dando poi OK e SAVE AND EXIT , le impostazioni saranno salvate e dopo pochi secondi sulla tua cartella C:\WUHU\html troverai il file WX.HTML

    Occhio ai percorsi ed ai nomi dei file. Infatti WUHU ragiona come un sistema Unix, ossia distingue maiuscole da minuscole. Inoltre il file e la cartella di Template e la cartella di html devono esistere prima di salvare la configurazione.

    Per quanto attiene alla variabili utilizzabili, ti basta aprire il file currdat.lst
    Dentro ci trovi il nome della Sezione ( per esempio [daily_extremes] )
    ed il nome della Variabile ( per esempio outdoor_temperature_deg_C )
    Nel tuo template perciò dovrai usare la seguente sintassi :
    %[Nome_Sezione]nome_variabile%
    ossia :
    %[daily_extremes]outdoor_temperature_deg_C%

    Questo è tutto per ora.
    Spero di essere stato chiaro e comprensibile nella spiegazione.
    Buon divertimento e fammi sapere.
    Resto disponibile per qualsiasi delucidazione.

    73 de Tony


    P.S.:

    Hai anche EchoLink in funzione ???
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

  6. #96
    Vento forte L'avatar di gabri91
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Novi di Modena (MO)
    Età
    32
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da dolmen Visualizza Messaggio
    perche' in questi giorni il tuo windchill e' identico alla tua temperatura, quindi sul grafico le due linee sono sovrapposte..

    prova a cambiare stylesheet, prendendone uno che ti mostri anche il riepilogo dei dati (oltre ai grafici) e confronta i valori di windchill con quelli della temperatura del'aria...

    ciao
    Sì hai ragione me ne sono accorto dopo grazie
    Però quale sarebbe lo stylesheet che visualizza il riepilogo dei dati (oltre ai grafici)?

    Stazione Meteo: Davis Vantage Pro 2
    Sito : www.meteonovi.altervista.org

  7. #97
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da gabri91 Visualizza Messaggio
    Sì hai ragione me ne sono accorto dopo grazie
    Però quale sarebbe lo stylesheet che visualizza il riepilogo dei dati (oltre ai grafici)?

    e provali!
    il riepilogo è presente in: "gradient", "modern", tutti i "simple" e "statistics" (quest'ultimo solo dati, niente grafici).

    ciao ;-)
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

  8. #98
    Vento forte L'avatar di gabri91
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Novi di Modena (MO)
    Età
    32
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da dolmen Visualizza Messaggio
    e provali!
    il riepilogo è presente in: "gradient", "modern", tutti i "simple" e "statistics" (quest'ultimo solo dati, niente grafici).

    ciao ;-)

    OK

    Stazione Meteo: Davis Vantage Pro 2
    Sito : www.meteonovi.altervista.org

  9. #99
    meteoPaolo
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da dolmen Visualizza Messaggio
    salve ragazzi!

    nella sezione "grafici" del mio sito web (click sulla mia firma) c'è la prima bozza dei miei smanettamenti con graphweather: che ne dite?
    che ne dico?
    Mi piace molto.
    Ti chiedo:è possibile avere il file (template?) che visualizza questi grafici,in maniera tale che "immettendolo" in una cartella "specifica" di GW possa utilizzarlo pure io?



    meteoPaolo

  10. #100
    meteoPaolo
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Altra cosa...per i "modificatori"
    è possibile levare le letture in gradi nel grafico della direzione del vento e visualizzare invece i punti cardinali?



    meteoPaolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •