Pagina 57 di 104 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1036
  1. #561
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Un tentativo non ho provato prova mettere 0 nel campo High value
    Questo è un campo di correzione al di fuori i dati non vengono acetati.

    Poi devi fare reset statistiche

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #562
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    risolto..grazie gigi

    PS: possiamo chiedere all'inventore del software di creare anche un riepilogo dati giornaliero in modo che sulla rete mnw vengono scaricati in auto i dati di tutta la giornata?

  3. #563
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    risolto..grazie gigi

    PS: possiamo chiedere all'inventore del software di creare anche un riepilogo dati giornaliero in modo che sulla rete mnw vengono scaricati in auto i dati di tutta la giornata?
    Cioè impostando 0 come Ti ho consigliato
    Per il riepilogo dati giornaliero è fattibile in formato testo ,ma non so in che modo si possa scaricare i dati giornalieri a MNW
    Che servirebbe e dove lo carichi ?

    Ho fatto un file che è compatibile con Typhoon ma saltuariamente ha un problema con il vento
    Typhoon lo interpreta male

    Basta modificare un file che è nella cartella Templates
    Farlo elaborare da GW

    Gigi

  4. #564
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Cioè impostando 0 come Ti ho consigliato
    Per il riepilogo dati giornaliero è fattibile in formato testo ,ma non so in che modo si possa scaricare i dati giornalieri a MNW
    Che servirebbe e dove lo carichi ?

    Ho fatto un file che è compatibile con Typhoon ma saltuariamente ha un problema con il vento
    Typhoon lo interpreta male

    Basta modificare un file che è nella cartella Templates
    Farlo elaborare da GW

    Gigi
    ho risolto impostando 0 a correzione misura....

    ...per quanto riguarda il riepilogo andrebbe creata qualcosa come il dailylog di WD o il downld02.txt di WL...cosi pubblicandolo sul proprio sito mnw riuscirebbe a leggere i dati di tutta la giornata visualizzando cosi sulla mappa e nel database estremi e medie corrette e complete

  5. #565
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    ho risolto impostando 0 a correzione misura....

    ...per quanto riguarda il riepilogo andrebbe creata qualcosa come il dailylog di WD o il downld02.txt di WL...cosi pubblicandolo sul proprio sito mnw riuscirebbe a leggere i dati di tutta la giornata visualizzando cosi sulla mappa e nel database estremi e medie corrette e complete
    Bene per il vento

    Lo ho fatto emula il file di WD
    http://forum.meteonetwork.it/typhoon...phweather.html

    Viene prelevato da Typhoon e inviato alla rete .
    Unica cosa ho notato che mi crea delle velocità del vento strane

    Nel file di testo creato è OK ma Typhoon elaborandolo aggiunge una miriade di decimali,
    Se mi chiarirebbero come creare il file forse potrei correggerlo

    Ecco il file creato ogni minuto

    Codice:
    day month year hour minute temperature humidity dewpoint barometer windspeed gustspeed direction rainlastmin dailyrain monthlyrain yearlyrain heatindex
    15 07 2010 18 51 31.8 64.0 24.1 1011.8 10.1 10.1 180 0.0 0.0 19.2 706.0 43.2
    Gigi

  6. #566
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Bene per il vento

    Lo ho fatto emula il file di WD
    http://forum.meteonetwork.it/typhoon...phweather.html

    Viene prelevato da Typhoon e inviato alla rete .
    Unica cosa ho notato che mi crea delle velocità del vento strane

    Nel file di testo creato è OK ma Typhoon elaborandolo aggiunge una miriade di decimali,
    Se mi chiarirebbero come creare il file forse potrei correggerlo

    Ecco il file creato ogni minuto

    Codice:
    day month year hour minute temperature humidity dewpoint barometer windspeed gustspeed direction rainlastmin dailyrain monthlyrain yearlyrain heatindex
    15 07 2010 18 51 31.8 64.0 24.1 1011.8 10.1 10.1 180 0.0 0.0 19.2 706.0 43.2
    Gigi
    lo storico giornaliero non lo visualizza?...cmq andrebbe fatta la prova senza typhoon ma con il prelievo automatico da parte di mnw per vedere se fa errori o no

  7. #567
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    lo storico giornaliero non lo visualizza?...
    Dove , Su GW come storico cosa intendi gli estremi , se Si io li vedo nella mia pagina

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    cmq andrebbe fatta la prova senza typhoon ma con il prelievo automatico da parte di mnw per vedere se fa errori o no
    MNW non mi risulta che faccia un prelievo unico modo per ricavare i dati da ogni stazione è tramite typhoon o wunderground

    I dati creati da GW sono Ok ( si vedono nel file di teso creato ) è typhoon che leggendo il file mi crea l'anomalia del vento

    Probabilmente nella sequenza dei dati si ingarbuglia , probabilmente causa la non sequenza esatta dei dati e qui torniamo punto a capo se mi dicono la sequenza magari bisogna separarli con una virgola o punto

    Gigi

  8. #568
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Dove , Su GW come storico cosa intendi gli estremi , se Si io li vedo nella mia pagina



    MNW non mi risulta che faccia un prelievo unico modo per ricavare i dati da ogni stazione è tramite typhoon o wunderground

    I dati creati da GW sono Ok ( si vedono nel file di teso creato ) è typhoon che leggendo il file mi crea l'anomalia del vento

    Probabilmente nella sequenza dei dati si ingarbuglia , probabilmente causa la non sequenza esatta dei dati e qui torniamo punto a capo se mi dicono la sequenza magari bisogna separarli con una virgola o punto

    Gigi
    forse mi sono spiegato male ...allora...faccio un esempio per farmi capire meglio...

    io con WeatherLink pubblico il file http://www.cosenzameteo.it/montalto/downld02.txt ...è bastato aprire un ticket segnalando tale link per vedere sulla GMaps di MNW i dati senza l'utilizzo del software Typhoon...

    ...ora quando MNW legge questo file, dal momento che tale file contiene tutti i dati della giornata, non appena apro il pc MNW carica tutto nel database, quindi anche se accendo il pc alle 8 di sera se apro dopo pochi minuti la Gmaps posso visualizzare gli estremi esatti della giornata...

    ...se faccio lo stesso procedimento ma stavolta pubblicando il http://www.cosenzameteo.it/cosenza/typhoon.txt creato da GW ...questo, possedendo solo l'ultimo rilevamento, non permetterà a MNW di caricare gli altri dati della giornata e quindi su Gmaps verranno visualizzati estremi errati...

    ..la mia richiesta quindi era...è possibile creare con GW un file .txt simile a quello creato da WeatherLink?

    spero di essere stato chiaro

  9. #569
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Ho capito
    No non è possibile
    In pratica viene creato un file di testo con una stringa di dati al successivo viene soprascritta.

    Bisognerebbe creare un sistema di aggiungere la stringa sullo stesso file , ma questo non ho idea di come fare

    Gigi

  10. #570
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    forse mi sono spiegato male ...allora...faccio un esempio per farmi capire meglio...

    io con WeatherLink pubblico il file http://www.cosenzameteo.it/montalto/downld02.txt ...è bastato aprire un ticket segnalando tale link per vedere sulla GMaps di MNW i dati senza l'utilizzo del software Typhoon...

    ...ora quando MNW legge questo file, dal momento che tale file contiene tutti i dati della giornata, non appena apro il pc MNW carica tutto nel database, quindi anche se accendo il pc alle 8 di sera se apro dopo pochi minuti la Gmaps posso visualizzare gli estremi esatti della giornata...

    ...se faccio lo stesso procedimento ma stavolta pubblicando il http://www.cosenzameteo.it/cosenza/typhoon.txt creato da GW ...questo, possedendo solo l'ultimo rilevamento, non permetterà a MNW di caricare gli altri dati della giornata e quindi su Gmaps verranno visualizzati estremi errati...

    ..la mia richiesta quindi era...è possibile creare con GW un file .txt simile a quello creato da WeatherLink?

    spero di essere stato chiaro
    Scusa, ma nel file che avevo messo (questo)
    c'è tutto: Current Min. Max. Mean

    Si possono mettere i dati che ci sono nei report grafici (*.jpg)
    ovviamente in questo caso è un file testo e non un'immagine


    Cioè praticamente dovresti pubblicare tutto l'history.dat del giorno corrente!
    Ultima modifica di Sabin; 16/07/2010 alle 10:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •