Pagina 94 di 104 PrimaPrima ... 44849293949596 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1036
  1. #931
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    grado
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Ciao a tutti,
    da più di 2 anni ho montato con il vostro aiuto la WS2357 con heavy weather e graphweather ed andava benissimo fino a questa mattina,
    adesso su graphweather la data si è spostata a novembre 2008 (Grado Meteo) mentre su heavy weather i dati sono giusti.
    ho provato a disinstallare heavy weather salvando la history (solo in txt) e reinstallarla dal CD ma è rimasto come prima.
    Su graphweather la Data soucer è C:\HeavyWeather\history.dat
    GRAZIE a chi mi può dare una mano

  2. #932
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da tessa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    da più di 2 anni ho montato con il vostro aiuto la WS2357 con heavy weather e graphweather ed andava benissimo fino a questa mattina,
    adesso su graphweather la data si è spostata a novembre 2008 (Grado Meteo) mentre su heavy weather i dati sono giusti.
    ho provato a disinstallare heavy weather salvando la history (solo in txt) e reinstallarla dal CD ma è rimasto come prima.
    Su graphweather la Data soucer è C:\HeavyWeather\history.dat
    GRAZIE a chi mi può dare una mano
    Ciao
    Se vuoi posso darti una mano.
    Installati Team Viewer sul tuo PC dove hai la stazione meteo, poi inviami nella mail (lello46linhai@libero.it) l'ID e la PASSWORD di Team Viewer e poi io entro e vediamo che cosa è successo...

  3. #933
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    grado
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da lellolaika Visualizza Messaggio
    Ciao
    Se vuoi posso darti una mano.
    Installati Team Viewer sul tuo PC dove hai la stazione meteo, poi inviami nella mail (lello46linhai@libero.it) l'ID e la PASSWORD di Team Viewer e poi io entro e vediamo che cosa è successo...
    Grazie ,
    ti ho mandato ID e pass

  4. #934
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    grado
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Grazie mille, non mi ero accorto della data...
    si può riportare su Heavy Weather l'history.txt che avevo salvato?
    è possibile cambiare l'history.txt in dat?
    ancora grazie

  5. #935
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: GraphWeather, nuovo software freeware per stazioni meteo

    Problema relativo alla pioggia giornaliera......

    Ieri sera proprio sulla riga delle ore 00.00 WeatherLink ha registrato una precipitazione da 5,6mm ma dopo ha comunque seguitato a piovere....
    La Consolle ha accumulato le precipitazioni escludendo quella delle 00.00 per cui oggi mostra un totale di 12,4mm che sono di oggi dalle 00.05 in poi.
    GraphWeather sulla pagina delle statistiche mostra in modo concorde con la consolle, "Totale della pioggia del giorno = 12,4mm"
    La riga che la pagina XSL (day.xsl) delle statistiche usa è:

    <xsl:value-of select="total-rainfall/@value"/>

    Invece sullo stylesheets della mia Home page, la precipitazione odierna è mostrata come da 18mm che è la somma del reale odierno (12,4mm) sommato con i 5,6mm delle ore 00.00 per cui totale 18mm
    La riga che lo stylesheets usa è:

    <line text="Pioggia totale odierna: $Cumul[relative_rainfall] $Unit[Rainfall]" />

    A prima vista sembrerebbe corretta l'indicazione da 12,4mm delle statistiche non fosse altro per il fatto che è concorde con quella della consolle.....

    Chiaramente il codice delle statistiche non funziona sugli Stylesheets..... \fp\

    Sembrerebbe un altro Bug senza soluzione..... certo che una pioggia "proprio alle 00.00" non capita frequentemente ma.....

    Qualcuno aveva notato questo problema o meglio... lo aveva trovato e risolto?

    Chiaramente questa cosa si riflette anche sul valore della pioggia dei circolari Steel.Style mentre le SuperNOAA che elaborano in modo autonomo i dati, sono corrette.

    Questa cosa si verifica sia sulla v2.xx che sulla 3.xx

    Ultima modifica di Orso Polare; 27/08/2013 alle 10:38
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #936
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GraphWeather, nuovo software freeware per stazioni meteo

    Certo che è molto improbabile accorgersene. Bisogna stare davanti al computer a mezzanotte in punto e pure con la pioggia \as\
    Personalmente non ho mai avuto l'occasione però ti ricordo che io avevo problemi con la pioggia che si spostava di un'ora e avevo risolto, se non ricordo male, non utilizzando il file history. Può per caso farti accendere una lampadina?

  7. #937
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: GraphWeather, nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Casetta Visualizza Messaggio
    Certo che è molto improbabile accorgersene. Bisogna stare davanti al computer a mezzanotte in punto e pure con la pioggia \as\
    Personalmente non ho mai avuto l'occasione però ti ricordo che io avevo problemi con la pioggia che si spostava di un'ora e avevo risolto, se non ricordo male, non utilizzando il file history. Può per caso farti accendere una lampadina?
    E si Tony.... ieri sera ero al PC, lavoravo ai circolari Steel e ne veniva giù......
    Grazie per la tua nota ma il problema a cui accennavi si verifica sulle LaCrosse e se non ricordo male quando si editano i dati....
    Invece io ho Davis e non uso comunque history.dat......
    Comunque il problema di cui dicevo, è un errore di progettazione.... che sulle statistiche considera giustamente le piogge della giornata a partire dalle ore 00.01 ed invece sulle misure attuali vengono conteggiate come inizio del giorno le ore 00.00
    Anche la consolle Davis è d'accordo a far iniziare la nuova giornata dal minuto successivo alla mezzanotte.....

    O.T. oggi la temperatura era alta e dopo lo Scorpion si è alzata ancor di più ma mica tutta 'sta cosa....... \as\

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #938
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GraphWeather, nuovo software freeware per stazioni meteo

    Hai ragione... dimenticavo che avevi abbandonato la Lacrosse
    Comunque ci ho provato ... a volte basta poco per vedere una strada che non sembrava esistesse!

    Oggi ho le mani in fiamme nonostante i guanti .... e non le ho tenute al sole ... ho maneggiato i T. Scorpion anche io\as\

  9. #939
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: GraphWeather, nuovo software freeware per stazioni meteo

    Mi è già stato segnalato da vari utenti che dopo aver installato IE 11 si blocca l'invio dei dati con graphweather. \fp\
    Quindi al momento "consiglio" di non installare IE 11.

  10. #940
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/03/12
    Località
    tregnago
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GraphWeather, nuovo software freeware per stazioni meteo

    Ciao a tutti.

    Oggi volevo elaborare qualche statistica ed ho scaricato gli history del muletto su un altro pc dove ho installato graphweather v.2.0.321

    Sono salvati i dati dal 6.10.2012 al 3.01.2014 ma andatando in statistic si ferma al 30.04.2013. E' normale? C'è un limite di dimensione? Oppure sbaglio qualcosa? Grazie e buon 2014 a tutti.

    Leo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •