Pagina 9 di 50 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 498
  1. #81
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Il sensore è nuovo "di pacca", quindi escluderei malfunzionamenti dovuti all'uso (a meno che non abbia già problemi di suo...)
    Per la prova ho usato delle pile non nuove, ma apparentenente il sensore non dava problemi di sorta.....forse una leggera sotto alimentazione può portare al fenomeno che te hai notato ?? O forse è una caratteristica propria del sensore.....
    Non saprei cosa pensare.....

    Ce la fai a procurarti un tubo con ventolina nel quale infilare i tre sensori per vedere come si comportano sotto ventilazione?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #82
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ce la fai a procurarti un tubo con ventolina nel quale infilare i tre sensori per vedere come si comportano sotto ventilazione?
    Si, un tubo "coibentato" ce l'avrei in effetti, il problema semmai è come fare a piazzarci dentro i sensori in modo che non ostruiscano la libera circolazione dell'aria..... Cosa vorresti provare esattamente con questa test ??

    Vedo di prepare il test fra oggi e domani, poi in settimana almeno un sensore dovrebbe essere istallato in fase "pratica" su una nuova postazione.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #83
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    per quanto ho potuto provare io mettere 2 sensori nello stesso tubo anche ci stanno ma mi sembra che si comportano diversamente dall'essere messi da soli . poi dipende anche dal tubo . nel mio da 100mm ci stavano ma appunto dava questa diversità
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #84
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    per quanto ho potuto provare io mettere 2 sensori nello stesso tubo anche ci stanno ma mi sembra che si comportano diversamente dall'essere messi da soli .
    Si, questo è praticamento cosa certa, ogni sensore sarà "lavato" dall'aria in circolo in modo un po' diverso rispetto agli altri (causa ostruzione reciproca), però in linea di massima, cercando di metterli " a modino" forse una idea è possibile farsela.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #85
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    Intanto posto qualche altro dato relativo al raffronto fra i soli WsTx4 (linea blu) e Ws2300-25 (linea rossa), posti all'interno della scatola di cartone.....
    Dati da ieri sera, fino a stamattina, tarda mattinata....

    Le 2 curve si "assomigliano" molto....

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #86
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Intanto posto qualche altro dato relativo al raffronto fra i soli WsTx4 (linea blu) e Ws2300-25 (linea rossa), posti all'interno della scatola di cartone.....
    Dati da ieri sera, fino a stamattina, tarda mattinata....

    Le 2 curve si "assomigliano" molto....

    il TX 4 è il miglior sensore della vecchia serie la crosse.

    La scheda della WS2300 e 3600 non si discosta molto, anzi.

    Tutto cominciò verso il 1995 quando La Crosse non vendeva direttamente ma era la Ziel ad avere i prodotti provenienti dalla casa madre americana (La Crosse è americana anche se ora i veri padroni di casa sono i francesi)

    Attualmente ziel esiste ancora www.ziel.it commercializza stazioncine simili alle la crosse, hanno rivisto un pò i design, non si vedono i sensori ma scommetto che tuttora sono i vari TX La Crosse.
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  7. #87
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    .........infilare i tre sensori per vedere come si comportano sotto ventilazione?
    L'occorrente ce l'ho e assemblando a scoth ed elastici ci vuol poco a mettere tutto in funzione, ma adesso non potrò piazzare fuori "lo schermo", quindi sarà un test casalingo.....
    Il tubo in questione è composto da 2 tubi ( il 1°da 100 mm, il 2° da 80 mm) fra i quali c'è interposto del materiale isolante....la ventola è in testa e in basso ho messo un tessuto in nylon nero (tipo calza) per schermare i 3 sensori dalla radiazione IR emessa dagli oggetti circostanti......

    Lo spazio all'interno del tubo è quello che è....vedremo cosa viene fuori: magari le variazioni termiche saranno modeste, ma così vedremo un po' come lavorano i 3 sensori a temperature comprese fra i 16 e 20-22°C.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #88
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    L'occorrente ce l'ho e assemblando a scoth ed elastici ci vuol poco a mettere tutto in funzione, ma adesso non potrò piazzare fuori "lo schermo", quindi sarà un test casalingo.....
    Il tubo in questione è composto da 2 tubi ( il 1°da 100 mm, il 2° da 80 mm) fra i quali c'è interposto del materiale isolante....la ventola è in testa e in basso ho messo un tessuto in nylon nero (tipo calza) per schermare i 3 sensori dalla radiazione IR emessa dagli oggetti circostanti......

    Lo spazio all'interno del tubo è quello che è....vedremo cosa viene fuori: magari le variazioni termiche saranno modeste, ma così vedremo un po' come lavorano i 3 sensori a temperature comprese fra i 16 e 20-22°C.....

    Se posso, ti suggerisco un metodo alternativo, sempre "casalingo", che ho sperimentato con successo e che consente di allineare i sensori in orizzontale all'interno del tubo anzichè in verticale. Premetto che il materiale occorrente rinviene da scarti recuperati presso i rifornitori di materiali edili, quindi a costo zero o quasi...
    Procurati un tubo in PVC dal diametro di 20 cm (esistono anche con diametri maggiori, regolati secondo le dimensioni dei sensori; analogo discorso per la lunghezza anche se potresti essere condizionato da quello che riesci a trovare...). Dallo stesso fornitore puoi ottenere dei residui di pannelli isolanti, in special modo quelli di tipo "morbido" che possono essere avvolti intorno al tubo. Infine, realizza un "riduttore" per inserire la ventola: all'epoca io utilizzai un imbuto da 20 cm (impiegato su un tubo di 20 cm) e ne tagliai la parte finale nel punto corrispondente al diametro della ventola.
    Ciao, Alessandro.

  9. #89
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    Citazione Originariamente Scritto da Smad Visualizza Messaggio
    Se posso, ti suggerisco un metodo alternativo, sempre "casalingo", che ho sperimentato con successo
    Grazie dei consigli, sembre ben accetti !

    Il problema è che non avrò i sensori a disposizione per molto tempo, quindi non credo di poter attuare la tua soluzione...... seppur sicuramente valida....

    Adesso proverò come ho detto, a lunedi per i risultati !!!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #90
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Palpebra ombreggiante per schermi passivi Davis (e non).

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    L'occorrente ce l'ho e assemblando a scoth ed elastici ci vuol poco a mettere tutto in funzione, ma adesso non potrò piazzare fuori "lo schermo", quindi sarà un test casalingo.....
    Il tubo in questione è composto da 2 tubi ( il 1°da 100 mm, il 2° da 80 mm) fra i quali c'è interposto del materiale isolante....la ventola è in testa e in basso ho messo un tessuto in nylon nero (tipo calza) per schermare i 3 sensori dalla radiazione IR emessa dagli oggetti circostanti......

    Lo spazio all'interno del tubo è quello che è....vedremo cosa viene fuori: magari le variazioni termiche saranno modeste, ma così vedremo un po' come lavorano i 3 sensori a temperature comprese fra i 16 e 20-22°C.....

    Ok.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •