Da qualche giorno ho notato che l'MSG2 non trasmette + le immagini via DVB tramite l'EUMETSAT....l'ho scoperto dal tipo di file che tramite la mia strumentazione ho iniziato a ricevere da qualche giorno cioè non più appunto con il suffisso MSG2 ma bensì con il suffisso MSG1 quindi ho dovuto risettate il mio software per l'elaborazione dei file ricevuti quindi ho dovuto sceglere appunto l'MSG1 come satellite da cui ricevere invece che l'MSG2 che invece da sempre avevo impostato come sat per la ricezione....mmmm...trovo molto strano questa cosa sopratutto perchè l'EUMETSAT in genere comunica queste piccole variazione o anomalie al funzionamento del MSG2 tramite file che si ricevono cmq con lo stesso softwate MSG data manager.....che l'MSG1 stia temporaneamente trasmettendo al posto del MSG2 per qualche problema tecnico?
Chissà neanche sul sito ufficiale dell'EUMETSAT non c'e' nulla che parla di cio'....devo informarmi![]()
Ultima modifica di Nevizio; 18/05/2008 alle 00:14
Ripristnato l'MSG2...problema tecnico era scritto sul sito dell'EUMETSAT![]()
tu ricevi autonomamente il segnale in dvb? che strumentazione hai? dove l'hai acquistata?
perchè io da anni ricevo i noaa in apt ma l'idea dell'msg è viva...
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Ricevo l'MSG2 il METEOSAT 7 il GOES il NOAA il METOP tramite l'invio dei dati dal sat hotbird tramite Eumetsat la mia strumentazione comprende un' anatenna parabolica da 80 cm puntata appunto su Hotbird una scheda PCI Skystar2 montata su un Pentium da 4 Ghz con 4 Gb di ram e un tetra di HDD,ricevo grazie alla licenza amatoriale rilasciata dalla EUMETSAT i file grezzi ricevuti poi vengono elaborati da appositi software![]()
Segnalibri