Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    :-( ho capito, ma mi sembra una cosa unpò troppo complicata per le mie conoscenze in materia :-(

  2. #12
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    Ossignore: conoscerai un elettricista no?
    Anche il più scalzacane ti può fare un impianto del genere in meno di mezz'ora.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  3. #13
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,354
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    quanto costerÃ* un riscaldatore per acquari?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #14
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    quanto costerÃ* un riscaldatore per acquari?
    Boh?
    20 euro?



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  5. #15
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Boh?
    20 euro?
    si ma quelli che ho trovato su google sono dei pachidermi...
    le dimensioni sono davvero eccessive per un pluviometro...
    a meno che uno si compra il riscaldatore e poi smonta solo il pezzo che gli interessa(la resistenza) ma a questo punto meglio avanzarsi i soldi del riscaldatore e comprare direttamente la resistenza assieme ad un termostato.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  6. #16
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,354
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    si ma quelli che ho trovato su google sono dei pachidermi...
    le dimensioni sono davvero eccessive per un pluviometro...
    a meno che uno si compra il riscaldatore e poi smonta solo il pezzo che gli interessa(la resistenza) ma a questo punto meglio avanzarsi i soldi del riscaldatore e comprare direttamente la resistenza assieme ad un termostato.
    uhm... sarò in grado di fare sta cosa? o vista la mia fortuna esploderÃ* tutto?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  7. #17
    Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Data Registrazione
    01/09/03
    Località
    Curino 540mtslm (BI)
    Età
    57
    Messaggi
    4,152
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    Io che sono appassionato di orto ho ovviato al problema della semina fine invernale di certe piante tipo pomodori peperoni ecc ecc costruendomi un cassone riscaldato, ho usato un riscaldatore per terrari a filo (un cavo di gomma lungo circa un 2 mt con all'interno una resistenza), e un termostato, il più economico che c'era, per il pluvio si può fare la stessa cosa, forse bisogna trovare un riscaldatore più corto, circa un mt, avvolgerlo all'interno del pluvio e fermarlo con qualche goccia di silicone, poi collegarlo al termostato(ovviamente protetto dalle intemperie) e il gioco è fatto, spesa non superiore alle 30 ¤ di sicuro
    Pratrivero:Dati correnti

    Curino:Dati correnti


  8. #18
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    Mah, io da solo non posso farcela, non saprei da dove cominciare, se poi condideriamo pure le ridotte misure del pluviometro Oregon...non saprei proprio come sarebbe possobile "infilarci" tutto ciò al suo interno !

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Data Registrazione
    01/09/03
    Località
    Curino 540mtslm (BI)
    Età
    57
    Messaggi
    4,152
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67
    Io che sono appassionato di orto ho ovviato al problema della semina fine invernale di certe piante tipo pomodori peperoni ecc ecc costruendomi un cassone riscaldato, ho usato un riscaldatore per terrari a filo (un cavo di gomma lungo circa un 2 mt con all'interno una resistenza), e un termostato, il più economico che c'era, per il pluvio si può fare la stessa cosa, forse bisogna trovare un riscaldatore più corto, circa un mt, avvolgerlo all'interno del pluvio e fermarlo con qualche goccia di silicone, poi collegarlo al termostato(ovviamente protetto dalle intemperie) e il gioco è fatto, spesa non superiore alle 30 ¤ di sicuro
    Cercando info sul cavetto riscaldante guardate un po cosa ho trovato
    http://www.meteoverona.it/sottopagine/pluviorsc.htm
    Ultima modifica di Stefano 67; 05/04/2006 alle 18:59
    Pratrivero:Dati correnti

    Curino:Dati correnti


  10. #20
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste in vendita un kit per riscaldare il pluviometro oregon?

    Caspita !
    Più semplice di quello che pensassi !
    Non lo immaginavo affatto !
    Ho letto l'articolo che del fai da te meteorologico devo dire che sembra di faceli realizzazione...cerro io dovrei porre il pluviometro a 1800 metri di quota, chissÃ* se va bene pure li !
    Mi spiego meglio, cos' facendo, come spiegato nell'articolo, si risolve il problema della fusione dei fiocchi di neve nell'imbuto del pluviometro, ma in presenza di forti gelate, di temperature al di sotto dello zero, non c'è il rischio che il pluviometro causa il ghiacchio (visto che potrebbero restare dentro anche dei minimi quantitativi di acqua, si possa danneggiare ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •