Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 148
    Calma di vento L'avatar di ender63
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Eliminare i "piatti" nell'architettura di uno schermo ventilato.

Grazie della risposta, credo che proverò a realizzarlo per metterci il sensore della Davis. Posso sapere che tipo di vernice avete usato per "sbiancare" l'esterno?

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Eliminare i "piatti" nell'architettura di uno schermo ventilato.

Anche io avevo pensato ad una schermatura del genere, inoltre col vantaggio di andare a pescare aria dove si vuole.
    Il problema è solo che se l'aria non affluisce abbastanza rapidamente, percorrerebbe il tubo troppo lentamente, andandosi a scaldare (non essendoci i i piatti il tubo si scalda molto di piu)
    [

Vento fresco L'avatar di zac1789
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Bellissimo 3d ragazzi, ottimo lavoro Zac, tienici informati!
    Non mancherò

Citazione Originariamente Scritto da ender63 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, credo che proverò a realizzarlo per metterci il sensore della Davis. Posso sapere che tipo di vernice avete usato per "sbiancare" l'esterno?
    Ho usato uno smalto Extrabrillante VIP 21 ..... ti consiglio, prima della smaltatura, di scartavetrare il tubo con carta fine, poi ci dai una mano di PRIMER (è un fondo per far presa sui materiali plastici) e poi due mani di smalto !

A differenza dei piatti in questo caso andrebbe bene anche lo smalto spray (una eventuale distacco è sempre riparabile con questo tipo di forma) però per tutta sicurezza usa il pennello.

In questi giorni, sto valutando alcune ipotesi per eliminare quell'antiestetica curvatura ...... quindi, anche per te, spazio alla fantasia !

... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Anche io avevo pensato ad una schermatura del genere, inoltre col vantaggio di andare a pescare aria dove si vuole.
    Il problema è solo che se l'aria non affluisce abbastanza rapidamente, percorrerebbe il tubo troppo lentamente, andandosi a scaldare (non essendoci i i piatti il tubo si scalda molto di piu)
    La ventola che aspira aria nella conduttura esterna ha una portata dichiarata di 68 CFM uguale ad una portata di 0.03 mc al secondo.

Sottreando alla sezione del tubo esterno quella del tubo interno vien fuori che nell'intercapedine l'aria viaggia a 5.1 m al secondo, parametro standard OMM

Menzionato
    0 Post(s)

Francamente non trovo che sia brutto, anzi. Posso sapere come lo hai posizionato? Per spiegarmi meglio, lo hai allineato con la curva verso il sud o in altro modo?
    Ah un'altra cosa, la vernice nera all'interno dei tubi, uno smalto nero va bene?

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ender63 Visualizza Messaggio
    Francamente non trovo che sia brutto, anzi. Posso sapere come lo hai posizionato? Per spiegarmi meglio, lo hai allineato con la curva verso il sud o in altro modo?
    Ah un'altra cosa, la vernice nera all'interno dei tubi, uno smalto nero va bene?
    Nel test gli schermi erano in opposizione con allineamente Nord-Sud ..... in questo caso la curva era rivolta a Nord.

Anche rivolgendola a Sud le cose non sarebbero cambiate in quanto, nell'arco della giornata, il 50% della superficie è sempre assolata.

Potresti applicarci un ombreggiatura secondaria in stile "Conte" http://forum.meteonetwork.it/showthr...a+ombreggiante

L'obiettivo rimane comunque la semplificazione nell'autocostruzione.

Per la vernice nera ..... se devi comprarla, prendi una vernice opaca.
    Ultima modifica di zac1789; 31/08/2008 alle 14:06

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    L'obiettivo rimane comunque la semplificazione nell'autocostruzione.
    Infatti questa è, per me, la caratteristica saliente del progetto, chiedevo solo per non trascurare dei parametri importanti vista la mia scarsa esperienza.

Invierò delle foto appena realizzato.
    Saluti.

Brezza tesa L'avatar di SteveFP
    Menzionato
    0 Post(s)

Per Zac:
    a quale voltaggio sono state alimentate le 2 ventole?

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteveFP Visualizza Messaggio
    a quale voltaggio sono state alimentate le 2 ventole?
    ..... con un trasformatore da 12V a 500mA

Assorbendo soltanto 200mA, ho misurato un voltaggio effettivo di 16V

Brezza tesa L'avatar di SteveFP
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    ..... con un trasformatore da 12V a 500mA

Assorbendo soltanto 200mA, ho misurato un voltaggio effettivo di 16V

Grazie 1000!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •