Grazie della risposta, credo che proverò a realizzarlo per metterci il sensore della Davis. Posso sapere che tipo di vernice avete usato per "sbiancare" l'esterno?
Anche io avevo pensato ad una schermatura del genere, inoltre col vantaggio di andare a pescare aria dove si vuole.
Il problema è solo che se l'aria non affluisce abbastanza rapidamente, percorrerebbe il tubo troppo lentamente, andandosi a scaldare (non essendoci i i piatti il tubo si scalda molto di piu)
[
Non mancherò
Ho usato uno smalto Extrabrillante VIP 21 ..... ti consiglio, prima della smaltatura, di scartavetrare il tubo con carta fine, poi ci dai una mano di PRIMER (è un fondo per far presa sui materiali plastici) e poi due mani di smalto !
A differenza dei piatti in questo caso andrebbe bene anche lo smalto spray (una eventuale distacco è sempre riparabile con questo tipo di forma) però per tutta sicurezza usa il pennello.
In questi giorni, sto valutando alcune ipotesi per eliminare quell'antiestetica curvatura ...... quindi, anche per te, spazio alla fantasia !
![]()
La ventola che aspira aria nella conduttura esterna ha una portata dichiarata di 68 CFM uguale ad una portata di 0.03 mc al secondo.
Sottreando alla sezione del tubo esterno quella del tubo interno vien fuori che nell'intercapedine l'aria viaggia a 5.1 m al secondo, parametro standard OMM
![]()
Francamente non trovo che sia brutto, anzi. Posso sapere come lo hai posizionato? Per spiegarmi meglio, lo hai allineato con la curva verso il sud o in altro modo?
Ah un'altra cosa, la vernice nera all'interno dei tubi, uno smalto nero va bene?
Nel test gli schermi erano in opposizione con allineamente Nord-Sud ..... in questo caso la curva era rivolta a Nord.
Anche rivolgendola a Sud le cose non sarebbero cambiate in quanto, nell'arco della giornata, il 50% della superficie è sempre assolata.
Potresti applicarci un ombreggiatura secondaria in stile "Conte" http://forum.meteonetwork.it/showthr...a+ombreggiante
L'obiettivo rimane comunque la semplificazione nell'autocostruzione.
Per la vernice nera ..... se devi comprarla, prendi una vernice opaca.
Per Zac:
a quale voltaggio sono state alimentate le 2 ventole?
Segnalibri