Salve a tutti ,
ho un problema che non riesco a risolvere , ho una fotocamera canon powershota400 collegata con cavo extender usb 25 mt circa a volte mi si imballa psremote e lo devo chiudere forzato con ctrl+alt+canc poi se lo riavvio non fa' l'autoreconnect e neanche la connessione in manuale , devo staccare l'extender, riattaccarlo e riparte .....ma a volte questa operazione sconnette anche la webcam ovvero il pc non la vede piu' e mi tocca salire sul tetto per riarmalla a mano ...spero qualcuno di voi mi possa aiutare....
![]()
nel frattempo potresti bloccare il tasto d'accensione sulla fotocamera tramite una fascetta e un sassolino o un pezzettino di legnotra bottone e fascetta cosi almeno eviti di salire sul tetto ogni volta che si scontette da PSremote....
dopo basta che stacchi e riattacchi la corrente che arriva alla fotocamera e il gioco è fatto...![]()
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Io ti consiglio di utilizzare prolunghe USB Active da 5 metri, ne puoi mettere diverse una dietro l'altra e arrivare a circa 20/25 metri !
Ho utilizzo questo sistema dopo aver provato l'extender usb che mi dava una marea di problemi, nonostante la distanza tra pc e canon e solo di circa 15 metri !
Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
Grazie a tutti ma con i cavi usb avendo gli atacchi penso che non riesco a passare nella canalina interna a muro perche' ci sono gia' altri cavi ......![]()
ma come si fa' a fare passare le prolunghe attive nelle canaline essendoci gli atacchi? perche' io nella canalina ho gia' altri cavi
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
Ciao roberto , ma tu usi l'extendere ....io purtroppo allora non riesco a far passare dalle canaline i connettori ...comunque daieri sembra nessun problema adesso vediamo in questi giorni......
a proposito ma se io faccio in modo di tenere sempre premuto l'interrutore della fotocamra evito di dover andare sul tetto tutte le volte in caso di sconnessione....ma mi basta staccare e attacare la corrente per riattivarla giusto? ma se tengo premuto il tasto l'obbietivo non e' che si apre e chiude in continuazione?
il mio problema e' quando si impalla psremote che a volte il pc non vede piu' la fotocamera e a volte basta scollegare l'usb e tutto riparte ma a volte bisogna andare sul tetto e riaccendere la fotocamera perche? succede questo e si impalla?![]()
Buongiorno
stamattina il pc mi dava un'errore dicendo che windows ridscontravaun grave errore in psremote e l'applicazione veniva chiusa cosa puo' essere?
Buon giornata a tutti
il motivo non lo conosco,
ma capitava anche a me la stessa identica cosa che è capitato a te,
compreso l'avviso,
non utilizzando l'extender ho risolto i problemi.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri