Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
......sono quei concetti che conoscono in molti ma applicano in pochi, si apprezzano per la loro semplicità, specie quando risultano evidenti su larga scala. Questo concetto poi chiarisce molto delle dinamiche attuali anche a chi è un po' meno al dentro di questi argomenti.![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Ecco, senza immagini, è lo stesso, ma per Matteo e Remigio: a me sembra che il processo che porti ad un SSW (di tipo split, classificabile poi come MMW) sia ormai effettivamente in corso, ben ascrivibile alle dinamiche delineate in letteratura. Ora, questo PUO' essere vero per la concordanza delle descrizioni modellistiche, ma anche per una serie di eventi che bene si osservano dai modelli a livello strato da ormai diversi giorni. Ho avuto questa impressione purtroppo ancora molto intuitiva guardando l'andamento della componente verticale dell'EP Flux negli scorsi 5-6 giorni.
Caro Mat, tutto questo è stato tollerato la moderazione perchè si è sempre contato sul fatto che chi intervenisse su questo tipo di topic fosse dotato anche di un certo tipo di intelligenza visto la complessità degli argomenti.
I fatti purtroppo testimoniano che nonostante lo spessore delle argomentazioni in materia le persone non riescano a sfuggire al primordiale richiamo dell'asilo. Certe persone dovrebbero riflettere profondamente su come si propongano al forum e su come possano favorire la discussione senza trascendere nelle solite questioni che puntualmente ogni inverno si ripropongono.
Ben venga quindi il tuo messaggio perchè è proprio quello a cui le persone veramente intelligenti e adulte dovrebbero arrivare senza che la maestrina moderazione debba intervenire per dire "bambini state buoni o vi metto fuori dalla porta".
E' secondo te possibile che persone mature debbano sottostare al tamburo dei moderatori per poter discutere in modo sereno e intelligente?
Apprezziamo molto il tuo messaggio perchè anche se con termini coloriti, fa emergere il sacrosanto concetto che ci si trova in un forum di discussione e non in un arena dove alla fine ne deve rimanere solo uno che debba aver ragione.
Peccato appunto che gli interventi della moderazione debbano palesarsi in ambienti dove appunto non dovrebbe essere necessario viste le persone che vi partecipano, non trovate?
Saluti.
Moderatore MeteoNetwork Forum
gfsnh-10-300.png
Carino il lobo Euroasiatico sulle azzorre
peccato non vi siano le mappe a 50 o a 100 hpa su meteociel, io ci capirei un pò di più, almeno per come immaginerei l'intera colonna...
più sotto per la stessa data:
gfsnh-0-300.png
abbozzo di wave 1 e VP sul "quadrante" atlantico
![]()
Le puoi trovare qua
GFS 1mb Geopotential Height -- Instant Weather Maps
Segnalibri