Risultati da 1 a 10 di 1506

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: OPI "October Pattern Index"

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    mi chiedo se vale sapere il valore medio dell'AO se poi con un AO +++/ --- può fare tutto il contrario di tutto va bhe, come detto sempre l'importante è il VP come si comporta in Ottobre e da li scaturisce la previsione, certo però se l'indice servisse a capire il comportamento della NAO risulterebbe molto più utile per capire che tipologia di Inverno ci attende

AO e NAO non sono sempre correlati fra di loro
    Se hai una AO media +++ sta pur certo che "di tutto e di più" può far ben poco in termini invernali......di contro se hai una AO neutro e/o leggermente positiva/negativa, allora si che puoi avere di tutto e di più...ricordo che la AO media dello scorso inverno risultò pressochè neutra.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: OPI "October Pattern Index"

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Se hai una AO media +++ sta pur certo che "di tutto e di più" può far ben poco in termini invernali......di contro se hai una AO neutro e/o leggermente positiva/negativa, allora si che puoi avere di tutto e di più...ricordo che la AO media dello scorso inverno risultò pressochè neutra.
    certo se hai un AO media invernale di +2 grandi cose non te le puoi aspettare (e non è neanche poi così una regola fissa, Gennaio 1993 AO +3.6 e ondata di gelo Buranica maestosa ...) però la NAO è molto più speculare per capire il tipo di Inverno che si instaura

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •