Pagina 118 di 155 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1546
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: OPI "October Pattern Index"

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma anche NO ... ed è inutile che arriva qualcuno e dice che ci fu un gran Febbraio, Dicembre fu un disastro e rovinò l'Inverno meglio l'Inverno precedente a sto punto
    Sicuramente.Gennaio 95' fu un buon mese.Non ottimo in assoluto ma con due ondate di freddo tostarelle da noi.
    Gennaio 96' invece fu una ciofeca,nel quadro di un anno discreto(un buon febbraio,marzo invernale d.o.c.,un discreto luglio ed un eccellente settembre).

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    vuoi vedere che farà un inverno identico al 1995-1996. Le configurazioni di ottobre mi sembrano quasi uguali
    Speriamo di no(per carità,meglio dell'inverno scorso ma potendo scegliere...):dicembre e gennaio mitissimi al sud,decenti o anche discreti al nord sotto il profilo nivometrico.
    Tra l'altro l'estate 95' è abbastanza simile alla 2014.Settembre no,fu molto più fresco nel 95'.

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Il biennio 1995-1996 a conti fatti fu l'ultimo periodo e gli ultimi anni freschi-in media 71-00, poi dal 1997 è partito lo scempio che tutti conosciamo tranne due brevi interruzioni come il 2005 e il 2010, due annate ottime forse per certi versi anche migliori del biennio 1995-1996.
    Per il resto un escalation di caldo con annessi record e basta.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Propongo il ban per tutti quelli che riempiono ogni thread di amarcord, basta!!!
    Pietro

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Propongo il ban per tutti quelli che riempiono ogni thread di amarcord, basta!!!
    Approvato. E se approvo io....
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    vuoi vedere che farà un inverno identico al 1995-1996. Le configurazioni di ottobre mi sembrano quasi uguali
    Il 95-96 è stato un inverno molto freddo in Europa al di sopra del 45esimo parallelo...
    La tipica configurazione da AO-- che porta a sprofondamenti pressori sull'europa occidentale e a rigonfiamenti anticiclonici sull'artico groenlandiese....

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Ma porco di un cane! Ti stra-quoto.
    Non se ne può più, Dio santissimo benedetto.
    Ogni fottuto trd diventa un fottuto pretesto per parlare di fottute statistiche e di fottuti anni passati.
    Il forum è diventato fottutamente illeggibile.
    Moderatori, vi scongiuro in ginocchio: aprite un trd apposito e bannate chiunque svacchi gli altri trd.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ma porco di un cane! Ti stra-quoto.
    Non se ne può più, Dio santissimo benedetto.
    Ogni fottuto trd diventa un fottuto pretesto per parlare di fottute statistiche e di fottuti anni passati.
    Il forum è diventato fottutamente illeggibile.
    Moderatori, vi scongiuro in ginocchio: aprite un trd apposito e bannate chiunque svacchi gli altri trd.
    quoto...e' importante fare riferimenti ad anni passati ma, non in tutti i 3d, che alla fine diventano tutti uguali a prescindere dagli argomenti trattati....

Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    quoto...e' importante fare riferimenti ad anni passati ma, non in tutti i 3d, che alla fine diventano tutti uguali a prescindere dagli argomenti trattati....
    Mi pare si stia un po' esagerando, in un senso e nell'altro, certamente troppi messaggi su inverni del passato rendono la discussione pesante, anche da un punto di vista informatico, però se si deve limitare al monitoraggio del valore medio dell'OPI tanto valeva mettere un link alla pagina ufficiale di questo monitoraggio e bloccare la discussione. Oltretutto, per come è concepito questo indice (in modo relativamente molto semplice e la mia non è affatto una critica, anzi è un'osservazione positiva) c'è ben poco da discutere... e qui chiudo il mio ot.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Mi pare si stia un po' esagerando, in un senso e nell'altro, certamente troppi messaggi su inverni del passato rendono la discussione pesante, anche da un punto di vista informatico, però se si deve limitare al monitoraggio del valore medio dell'OPI tanto valeva mettere un link alla pagina ufficiale di questo monitoraggio e bloccare la discussione. Oltretutto, per come è concepito questo indice (in modo relativamente molto semplice e la mia non è affatto una critica, anzi è un'osservazione positiva) c'è ben poco da discutere... e qui chiudo il mio ot.
    Se fosse solo questo il trd interessato da una sequela infinita di ot, la cosa sarebbe sopportabile. E ti darei ragione.
    Ma l'andazzo vuole che ogni singolo trd della stanza nazionale, sia letteralmente infestato da post fuori-tema
    E la situazione va avanti da tanto, troppo tempo.
    Per quanto mi riguarda, è davvero insopportabile. Ma ritengo che lo sia anche per chi al forum si affacci per la prima volta.
    Scusate lo sfogo, ma a questo spazio tengo tantissimo.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •