Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 225

Discussione: Tris d'assi o bluff?

  1. #91
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    3,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Non credo che la sola QBO sia indicativa..
    Ovvio che non è il solo indice da analizzare in ottica invernale però mi sembra interessante.

  2. #92
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    Diciamo che non abbiamo più un tris, ma una coppia d assi e un re.
    Da presunta nada siamo passati ad una nina (per fortuna non strong)
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  3. #93
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    siamo ancora al limite





    cfs vede la nina decisa

  4. #94
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Diciamo che non abbiamo più un tris, ma una coppia d assi e un re.
    Da presunta nada siamo passati ad una nina (per fortuna non strong)
    Comunque Nina moderata in coppia con QBO negativa e minimo solare appena avviato (come quest'anno) hanno partorito in passato inverni europei decisamente freddi come il 1984/85 e il 2005/06.
    Poi è anche vero che gli ultimi tempi hanno scombussolato un bel po' di certezze sotto questo piano però le premesse quanto meno non sono male...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #95
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    pesaro
    Età
    36
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Comunque Nina moderata in coppia con QBO negativa e minimo solare appena avviato (come quest'anno) hanno partorito in passato inverni europei decisamente freddi come il 1984/85 e il 2005/06.
    Poi è anche vero che gli ultimi tempi hanno scombussolato un bel po' di certezze sotto questo piano però le premesse quanto meno non sono male...
    Ma allora mi chiedo...perchè nonostante questi indici buoni le proiezioni stagionali continuano a prevedere un inverno mite?

  6. #96
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,421
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    Citazione Originariamente Scritto da ponted1wejkoff Visualizza Messaggio
    Ma allora mi chiedo...perchè nonostante questi indici buoni le proiezioni stagionali continuano a prevedere un inverno mite?
    Nemmeno io me lo spiego.
    So solo che è da quando seguo le proiezioni (sarà 5-6 anni credo) che sin dall'estate mettono l'Europa spruzzata di ketchup dappertutto, con OGNI combinazione di indici, questo almeno secondo le stagionali su base reading; cfs invece seguo solo dall'anno scorso e naturalmente metteva inferno ovunque tranne all'estremo ovest... Boh!
    Mi sa che l'unica è non leggerle!
    Per ora quelle di reading stanno toppando settembre alla grandissima, viviamo mese per mese

  7. #97
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Nemmeno io me lo spiego.
    So solo che è da quando seguo le proiezioni (sarà 5-6 anni credo) che sin dall'estate mettono l'Europa spruzzata di ketchup dappertutto, con OGNI combinazione di indici, questo almeno secondo le stagionali su base reading; cfs invece seguo solo dall'anno scorso e naturalmente metteva inferno ovunque tranne all'estremo ovest... Boh!
    Mi sa che l'unica è non leggerle!
    Per ora quelle di reading stanno toppando settembre alla grandissima, viviamo mese per mese
    Bah, a quelle carte io do lo stesso peso al meteo cipolle.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  8. #98
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Comunque Nina moderata in coppia con QBO negativa e minimo solare appena avviato (come quest'anno) hanno partorito in passato inverni europei decisamente freddi come il 1984/85 e il 2005/06.
    Poi è anche vero che gli ultimi tempi hanno scombussolato un bel po' di certezze sotto questo piano però le premesse quanto meno non sono male...
    c'è un ma... gli ultimi tempi, più che scombussolare tutto, ci hanno fatto capire quanto tutto sia scombussolato quindi questo tris, ahimé, può davvero non voler dir niente. anche se, onestamente, penso che questo sia potenzialmente l'inverno della "riscossa" proprio per questi indici, al netto della consapevolezza sulla loro "volatilità" odierna. l'unica cosa che davvero mi spaventa è la stratosfera, variabile impazzita ed imprevedibile con largo anticipo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #99
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Bah, a quelle carte io do lo stesso peso al meteo cipolle.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    sicuramente adesso sì, inteso come oggi 21/9. tra due mesi non lo so, sinceramente ho visto fare delle buone/ottime prestazioni a CFSv2 ma di mese in mese (esempio proiezione di novembre per dicembre), mai sul trimestre. sul trimestre è sempre un lancio di dadi anche per un potente calcolatore come quello e lo sarà ancora per anni, magari in futuro ci arriveremo.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #100
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    pesaro
    Età
    36
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tris d'assi o bluff?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Nemmeno io me lo spiego.
    So solo che è da quando seguo le proiezioni (sarà 5-6 anni credo) che sin dall'estate mettono l'Europa spruzzata di ketchup dappertutto, con OGNI combinazione di indici, questo almeno secondo le stagionali su base reading; cfs invece seguo solo dall'anno scorso e naturalmente metteva inferno ovunque tranne all'estremo ovest... Boh!
    Mi sa che l'unica è non leggerle!
    Per ora quelle di reading stanno toppando settembre alla grandissima, viviamo mese per mese
    Vero, l'ultima volta che Reading ha previsto un inverno sotto media per il mediterraneo fu nel 2010, quando mi ricordo che a Settembre stravolse le previsioni stagionali del mese prima(che prevedevano un inverno nella media o leggermente sopra) prevedendo un inverno più freddo della norma con possibilità anche di eventi "crudi"...mi ricordo che stampai quelle previsioni e me li tenni per ricordo nel cassetto. Quell'anno l'evento crudo tra l'altro ci fu davvero e fu a metà Dicembre. Da allora in poi Reading sempre e costantemente Europa nel forno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •