Pagina 96 di 201 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 2249

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

Ho letto dal link di Cavaz che fi fu un superamento della soglia NAM anche il 6 gennaio 2010 eppure il vp rimase a pezzi fino ad aprile, cosa successe in quell'anno?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ho letto dal link di Cavaz che fi fu un superamento della soglia NAM anche il 6 gennaio 2010 eppure il vp rimase a pezzi fino ad aprile, cosa successe in quell'anno?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
    è successo che la troposfera ha fatto saltare il banco
    guarda in basso a sinistra nel quadro

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Non è un caso che è stato necessario guardare alle tlc con maggiore prudenza

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Come giudicate la fase di AO- predittiva by gfs in ottica cooling in discesa dall'alto? amplificazione delle onde troposferiche(temporaneo?) Nel momento di immissione di energia dai forti picchi delle EPV in alto verso il basso?

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Matteo sei troppo criptico.... L'ese cold é quasi certo, ma che possa essere condizionante, molto meno..... Tu hai qualche ipotesi in merito o sei attendista? Vista ora la tua risposta.... E la penso come te.....chi da x molto probabile o una o l'altra soluzione, in questo momento sta solo sparando.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Matteo sei troppo criptico.... L'ese cold é quasi certo, ma che possa essere condizionante, molto meno..... Tu hai qualche ipotesi in merito o sei attendista? Vista ora la tua risposta.... E la penso come te.....chi da x molto probabile o una o l'altra soluzione, in questo momento sta solo sparando.
    Marco non sono criptico.
    Ripeto. La verita' e' che non lo so adesso.
    Ci vuole qualche giorno per capirci di piu' almeno per me
    Matteo

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Già da natale si potranno avere più sicurezze,io tutta sta sicurezza nel dire che ci sarà l'ese cold,non l'avrei(anche se sembra piuttosto probabile),il vero problema è,come dice marcoan,se sarà condizionante o meno,aspettiamo e speriamo nei giusti segnali.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Già da natale si potranno avere più sicurezze,io tutta sta sicurezza nel dire che ci sarà l'ese cold,non l'avrei(anche se sembra piuttosto probabile),il vero problema è,come dice marcoan,se sarà condizionante o meno,aspettiamo e speriamo nei giusti segnali.
    Sinceramente l’ese cold, quindi il superamento della soglia 1,5 del NAM, credo sia ormai fuori discussione a meno di mirabolanti colpi di scena

Vento moderato
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Con la doverosa premessa che le previsioni oltre i 7 giorni possono benissimo essere fallaci, anche in stratosfera, se non sono carte da ESE cold queste.....
    Negli ultimi 2-3 giorni, inoltre, le mappe hanno mostrato via via più inequivocabilmente la risoluzione del CW, l'accentramento del VPS sulla verticale del Polo, la non intrusivita' del nuovo Warming asiatico, velocità zonali sempre più elevate, vorticita' potenziali sempre molto elevate sui piani isentropici afferenti l'alta stratosfera.
    Non c'è un solo pezzo del puzzle che non vada verso l'ESE cold e se qualche giorno fa si poteva ancora dubitare, oggi non vi sono elementi concreti per farlo, se non l'orizzonte temporale non così prossimo.

La partita del tutto aperta è quella successiva, ossia sulla propagazione del momento westerlies in troposfera e la reazione di quest'ultima.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Con la doverosa premessa che le previsioni oltre i 7 giorni possono benissimo essere fallaci, anche in stratosfera, se non sono carte da ESE cold queste.....
    Negli ultimi 2-3 giorni, inoltre, le mappe hanno mostrato via via più inequivocabilmente la risoluzione del CW, l'accentramento del VPS sulla verticale del Polo, la non intrusivita' del nuovo Warming asiatico, velocità zonali sempre più elevate, vorticita' potenziali sempre molto elevate sui piani isentropici afferenti l'alta stratosfera.
    Non c'è un solo pezzo del puzzle che non vada verso l'ESE cold e se qualche giorno fa si poteva ancora dubitare, oggi non vi sono elementi concreti per farlo, se non l'orizzonte temporale non così prossimo.

La partita del tutto aperta è quella successiva, ossia sulla propagazione del momento westerlies in troposfera e la reazione di quest'ultima.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ciao angelo..questa partita ti da idee su come possa svilupparsi? E su quali elementi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •