Per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo con quanto diceva Bugimeteo, e la mia l'ho detta un paio di giorni fa. Piuttosto mi sorprende (e mi delude) che uno del calibro di Remigio Zago si sia lanciato in una previsione del genere.
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Se un utente appassionato amatoriale (dato che, seppur bravissimo, Remigio zago non credo sia un meteorologo professionista) dopo un’attenta analisi, decide di sbilanciarsi in una direzione non credo assolutamente ci sia da rimanere delusi, anche se poi la previsione dovesse rivelarsi errata, anche perché se nessuno si sbilanciasse (ovviamente in modo appropriato e consapevole) staremmo qui solamente a commentare i modelli fino a 96h. Fermo restando che siamo ancora in alto mare e quindi aspetterei ancora qualche giorno a dire che uno o l’altro hanno ragione/torto![]()
Il NAM il 14 febbraio sprofonda
![]()
Stazione meteo Davis Vantage Pro2
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri