Pagina 118 di 128 PrimaPrima ... 1868108116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1272
  1. #1171
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Sì ma a questo punto i Gm over 168 h dovrebbero cambiare e "digerire" questa benedetta propagazione altrimenti c'è qualcosa che non quadra
    Propagazione = influenza italica è un'equazione purtroppo con molte eccezioni
    Matteo



  2. #1172
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/19
    Località
    GB
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    l'importante e osservarla in quadro europeo dalle emisferiche, il fatto che con i dovuti balletti certi scenari vengano proposti e riproposti da ormai 15 giorni fa presagire che gli input sono stati calcolati, ma non interpretati in quanto ad effetti diretti in troposfera, dato che il rimandare da 2 settimane e indice di un qualcosa che potrebbe verificarsi ma manca ancora quel fattore non interpretato bene che manda all'aria gli effetti diretti e postpone

  3. #1173
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    Per chi non lo avesse letto:

    Stratwarming: cosa succede? | Consorzio LaMMA

  4. #1174
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Propagazione = influenza italica è un'equazione purtroppo con molte eccezioni
    Purtroppo a quanto pare è un concetto difficile da digerire Vpt/vps  2018/19 ed il futuro inverno

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  5. #1175
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Purtroppo a quanto pare è un concetto difficile da digerire Vpt/vps  2018/19 ed il futuro inverno

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Non ho fatto nessuna "equazione" , solo detto che finalmente dovrebbe esserci il touch down in tropo e che probabilmente i gm dopo le 168 h cambieranno molto.

  6. #1176
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Per dovere di cronaca riporto le parole di Cloover che non concorda con loro:

    "Come dissi ad inizio mese se il MMW non forza da subito una dinamica di forte attività d'onda Troposferica, va a finire che poi aspettiamo il 2^ tempo, poi il 3^ tempo, il 4^ tempo o addirittura la partita non finisce mai come in questo caso, visto che si tira fuori anche Aprile.... e perchè non anche Maggio o Giugno allora, che alla fine qualsiasi cosa faccia da qui all'Estate sarà merito o demerito di questo MMW

    Quindi io la penso in maniera diametralmente opposta al Lamma, vale a dire che questo MMW è stato una ciofeca e va detto senza tanti giri di parole, visto che lo split anche in alta quota non è stato efficace nel produrre moto antizonale dei lobi del VPS. Se abbiamo frittelle si propagano frittelle, poco da fare.
    Siamo stati bravi ad averlo previsto, meno bravi ad aver sottovalutato il WR troposferico (il MMW amplifica il pattern, non crea cose che non esistono).
    Questo succede nel pensare la colonna del VP come un qualcosa di separato tra Stratosfera e Troposfera..."

    Tra l'altro Filippo scrive anche qui quindi magari interverrà lui stesso.

  7. #1177
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per dovere di cronaca riporto le parole di Cloover che non concorda con loro:

    "Come dissi ad inizio mese se il MMW non forza da subito una dinamica di forte attività d'onda Troposferica, va a finire che poi aspettiamo il 2^ tempo, poi il 3^ tempo, il 4^ tempo o addirittura la partita non finisce mai come in questo caso, visto che si tira fuori anche Aprile.... e perchè non anche Maggio o Giugno allora, che alla fine qualsiasi cosa faccia da qui all'Estate sarà merito o demerito di questo MMW Immagine


    Quindi io la penso in maniera diametralmente opposta al Lamma, vale a dire che questo MMW è stato una ciofeca e va detto senza tanti giri di parole, visto che lo split anche in alta quota non è stato efficace nel produrre moto antizonale dei lobi del VPS. Se abbiamo frittelle si propagano frittelle, poco da fare.
    Siamo stati bravi ad averlo previsto, meno bravi ad aver sottovalutato il WR troposferico (il MMW amplifica il pattern, non crea cose che non esistono).
    Questo succede nel pensare la colonna del VP come un qualcosa di separato tra Stratosfera e Troposfera..."

    Tra l'altro Filippo scrive anche qui quindi magari interverrà lui stesso.
    Mi permetto di fare alcune considerazioni sperando di non essere frainteso;
    ma perchè riportare le parole di cloover quando potrebbe, se volesse, farlo tranquillamente lui?
    Solo per capire: ma dove scrive lui qualcuno riporta allo stesso modo le parole di mat69?
    Che poi, dopo gli annunci e controannunci già fatti e riportati qui magari sta cosa delle frittelle porta bene...

  8. #1178
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi permetto di fare alcune considerazioni sperando di non essere frainteso;
    ma perchè riportare le parole di cloover quando potrebbe, se volesse, farlo tranquillamente lui?
    Solo per capire: ma dove scrive lui qualcuno riporta allo stesso modo le parole di mat69?
    Che poi, dopo gli annunci e controannunci già fatti e riportati qui magari sta cosa delle frittelle porta bene...
    Cosa c'entra Mat? Era stato postato il link sulle ipotesi del LAMMA e io ho riportato una risposta autorevole a quello che c'è scritto in quel link, non le ho messe per andare contro Mat o altri.

  9. #1179
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra Mat? Era stato postato il link sulle ipotesi del LAMMA e io ho riportato una risposta autorevole a quello che c'è scritto in quel link, non le ho messe per andare contro Mat o altri.
    Mat infatti non c'entra niente. Ma poichè dell'uno si riportano ogni volta le previsioni super ottimistiche, compreso quest'anno quelle n pagine dietro, mi chiedevo semplicemente se avveniva il contrario.

  10. #1180
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

    Cito mat ma potrebbe valere per tutti i più esperti che scrivono qui. Che poi, se una cosa si è capita quest'anno è che c'è tanto da capire e che si fa? Prima gli annunci epocali e poi parli di frittelle... E aspetta n'attimo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •