Pagina 76 di 137 PrimaPrima ... 2666747576777886126 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1364
  1. #751
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma io me lo auguro, non vado certo in cerca di MMW et altro dalla strato, anzi la strato meno rompe e meglio è dal mio punto di vista....è che vedo difficile il mantenimento di questo equilibrio con l'azione di una sola onda, tutto qua...dopodichè vorrei però capire in questi due gg che dice mat di attendere, cosa dovremmo vedere e se quello da vedere è in strato o in troposfera.

    L'attesa è giustificata in quanto dal comportamento della troposfera discenderanno tutta una serie di conseguenze che sono proprie di una risonanza dalla stratosfera.
    Pur non concretizzandosi, a causa della disposizione e della forma del vps, almeno per ora, uno sforamento della soglia NAM (valore =>+1,5), è evidente che solo un vps in stato "cold" possa provocare risonanze in troposfera senza limitarsi ad accusarne gli effetti.

    Ps. qui si discute solo di meteo e ci si confronta sulle tematiche ad esse attinenti e non alle persone.
    Vorrei evitare ulteriori off topic e ritengo sia una questione di rispetto nei confronti di tutti gli utenti mantenere viva questa interessante pagina invernale
    Matteo



  2. #752
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha detto per caso mmw oggi?Allegato 516893
    Nonostante l’intenso Warming attribuibile al forcing della prima onda, anche in questo run non si vede nessun mmw, neanche a lunghissimo termine
    7B2C9A51-E219-4979-B6DA-740A720EEFE0.gif

  3. #753
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,378
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20


    Niente male l'area di alta pressione, no??
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  4. #754
    Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Torricella S. (Ri)
    Età
    39
    Messaggi
    629
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Forse perché stai pretendendo di vedere le
    Carte oltre le 384. Quello mostrato gfs sarebbe un papabile mmw di tipo desplacement

  5. #755
    Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Torricella S. (Ri)
    Età
    39
    Messaggi
    629
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20


  6. #756
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    Scusate tanto, non so voi ma marco mi sembrava molto tranquillo ed esprimeva un dubbio nei confronti di chi ha volte eccede in sicurezza

    se ora sono anche reato le critiche.. non si può non essere criticati se si esprime un idea. L’importante è avere educazione e rispetto..
    Ma infatti ,grazie Antonio....comunque dalla divina commedia qualcuno diceva “non ti curar di lor ma guarda e passa”.....mi meraviglio di qualcuno (caro Adriano...) ,ma fa niente.
    Ringrazio Mat per la risposta anche se non ho capito quali dovrebbero essere queste dinamiche troposferiche di cui accenni...

  7. #757
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma infatti ,grazie Antonio....comunque dalla divina commedia qualcuno diceva “non ti curar di lor ma guarda e passa”.....mi meraviglio di qualcuno (caro Adriano...) ,ma fa niente.
    Ringrazio Mat per la risposta anche se non ho capito quali dovrebbero essere queste dinamiche troposferiche di cui accenni...
    Marco guarda che era una considerazione in riferimento a non tornare a brutti episodi passati. Mi sono solo permesso di dire di non scendere a vedere se il puntino sulla i è in asse con la i, mica è il vp con asse giusto Come si dice a Roma "shalla su".

    Mi scuso con la moderazione per gli o.t. è l'ultimo.
    Always looking at the sky.


  8. #758
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Marco guarda che era una considerazione in riferimento a non tornare a brutti episodi passati. Mi sono solo permesso di dire di non scendere a vedere se il puntino sulla i è in asse con la i, mica è il vp con asse giusto Come si dice a Roma "shalla su".

    Mi scuso con la moderazione per gli o.t. è l'ultimo.
    Ok tranqui tutto a posto

  9. #759
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Gfs conferma il forte riscaldamento stratosferico ad opera della sola onda pacifica . Sembrerebbe un riscaldamento molto veloce e violento dove nel giro di pochi giorni a 10 hpa ci sarebbe un Delta termico di 40-50 C circa . Tuttavia si tratterebbe almeno inizialmente di una dinamica desplacement che non allungherebbe la struttura del vps ma andrebbe nuovamente a comprimerla.Direi cmq una situazione tutta da seguire visto che sono già 3-4 run che viene confermata

  10. #760
    Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Torricella S. (Ri)
    Età
    39
    Messaggi
    629
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Ale quel riscaldamento ha tutte le carte in regola per evolvere mmw desplacement purtroppo. Comunque non se si era capito ma quello che ho scritto ieri non era né una previsione ne un augurio. Puramente escercizio data la distanza temporale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •