Pagina 78 di 137 PrimaPrima ... 2868767778798088128 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1364
  1. #771
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    Esatto ed è proprio li che nascono le mie preoccupazioni. Fin ora c è stato un pattern che Ha visto un continuo battibeccharsi Strato e tropo in stile suocera e nuora. Questo ha mantenuto un equilibrio con continui episodi di debole eddy heat flux , che ha per ora evitato un evoluzione nefasta da ese cold. Tuttavia questa situazione sta mutando con la risoluzione del pattern a due onde è L emersione di quelle anomalie che come
    Hai ben detto sono predictor di un desplacement.

    Come te mi aspettavo dei segnali dalla troposfera in questi giorni che purtroppo non sono arrivati.’lascio sempre una porticina aperta ma le cose stamani sono abbastanza cupe.

    Ci tengo a precisare che io non mi riferivo a nessuno qui dentro con i mie interventi e non avevo intenzione di far polemica. Perché mi dispiace ma mi sembra di leggere a volte dei toni come se ci fosse una gara... sappiate che non era questo il mio intento.
    Nessun problema Antonio.
    Andiamo avanti con confronti costruttivi e utili per tutti.

    Troposfera che non dà segnali che avrei voluto vedere o meglio.... sono segnali che ci portano verso quanto detto.
    Peraltro basterebbe un minor w. con delocalizzazione della massa ad opera di una sola onda a far grossomodo gli stessi danni senza scomodare cmq necessariamente l'mmw displ.

    Con un vps così profondo, compressione di massa sulle epv conferiscono al vps quella capacità di risonanza è decisamente deleteria....la parte calda della dinamica è praticamente inutile (oltre che improduttiva) per la troposfera.




    Cattura.JPG
    Ultima modifica di mat69; 21/12/2019 alle 11:21
    Matteo



  2. #772
    Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Torricella S. (Ri)
    Età
    39
    Messaggi
    629
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Ma infatti la cosa migliore è proprio quella di avere approfondimenti con dinamica a due onde che permetterebbe una trasmissione del epv a segnale alternato. Anche uno sw a opera di una sola onda sarebbe disastroso

  3. #773
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    Ma infatti la cosa migliore è proprio quella di avere approfondimenti con dinamica a due onde che permetterebbe una trasmissione del epv a segnale alternato. Anche uno sw a opera di una sola onda sarebbe disastroso


    puntiamo anche sul fatto che spesso le dinamiche strato a lunga gettata sono andate disattese continuamente, quindi magari possiamo migliorare i forecast

    Detto che dopo lo scorso anno...è tutto relativo..
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  4. #774
    Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Torricella S. (Ri)
    Età
    39
    Messaggi
    629
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio


    puntiamo anche sul fatto che spesso le dinamiche strato a lunga gettata sono andate disattese continuamente, quindi magari possiamo migliorare i forecast

    Detto che dopo lo scorso anno...è tutto relativo..
    Certo tutto questo prendendo per buono gfs. Le anomalie a 500 hpa sono da passaggio da due onde a un onda. Ecmwf stamani invece lascia una porticina aperta basta guardare il diverso trasferimento di massa a nord del anticiclone senza evoluzione che comporti un wave breaking sul lato erratoi, non subito.

  5. #775
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    Certo tutto questo prendendo per buono gfs. Le anomalie a 500 hpa sono da passaggio da due onde a un onda. Ecmwf stamani invece lascia una porticina aperta basta guardare il diverso trasferimento di massa a nord del anticiclone senza evoluzione che comporti un wave breaking sul lato erratoi, non subito.
    TI voglio sugli scudi Antò! a parte questo mi sto interrogando sul timing. Matteo diceva ieri un paio/tre giorni tu che ne pensi?

    Da valutare il post trottoline atlantiche (quindi domani) e l'inizio del richiamo di aria calda verso nord e non verso est.

    CHe ne pensi?
    Always looking at the sky.


  6. #776
    Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Torricella S. (Ri)
    Età
    39
    Messaggi
    629
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Io aspetto l’uscita 12z dì ecmwf per vedere se conferma il run di stamani e salviamo il salvabile

  7. #777
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    Certo tutto questo prendendo per buono gfs. Le anomalie a 500 hpa sono da passaggio da due onde a un onda. Ecmwf stamani invece lascia una porticina aperta basta guardare il diverso trasferimento di massa a nord del anticiclone senza evoluzione che comporti un wave breaking sul lato erratoi, non subito.
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    TI voglio sugli scudi Antò! a parte questo mi sto interrogando sul timing. Matteo diceva ieri un paio/tre giorni tu che ne pensi?

    Da valutare il post trottoline atlantiche (quindi domani) e l'inizio del richiamo di aria calda verso nord e non verso est.

    CHe ne pensi?
    quoto entrambi, per Antonio..

    oh ti si legge abbacchiato....
    su su....
    io ritengo sempre che lo spingersi molto in là nelle tendenze porta comunque a metterci una forte interpretazione personale e quindi ci sta che non va sempre come uno pensa...
    però fin quando dietro ci sta il ragionamento e la voglia di crescere...va bene
    e questo lo dico in maniera generale..sai quanto ti stimo

    detto questo io quest'anno ho giocato il cavallo dopato....

    è come giocarsi la juve che vince lo scudetto...ci prendi..ma mica significa capirci di sport
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  8. #778
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    quoto entrambi, per Antonio..

    oh ti si legge abbacchiato....
    su su....
    io ritengo sempre che lo spingersi molto in là nelle tendenze porta comunque a metterci una forte interpretazione personale e quindi ci sta che non va sempre come uno pensa...
    però fin quando dietro ci sta il ragionamento e la voglia di crescere...va bene
    e questo lo dico in maniera generale..sai quanto ti stimo

    detto questo io quest'anno ho giocato il cavallo dopato....

    è come giocarsi la juve che vince lo scudetto...ci prendi..ma mica significa capirci di sport
    E' l'esperienza che lo ha reso più abbottonato, per l'abbacchio aspettiamo Natale.
    Always looking at the sky.


  9. #779
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    E' l'esperienza che lo ha reso più abbottonato, per l'abbacchio aspettiamo Natale.
    eh le 48 ore di Mat hanno sentenziato...occhio ai capitoni
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  10. #780
    Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Torricella S. (Ri)
    Età
    39
    Messaggi
    629
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Non sono abbacchiato per la meteo. Quando è stata esposta una determinata dinamica ero ben consapevole di quanto fosse/sia difficile la sua realizzazione. Non casco del pero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •