Pagina 79 di 137 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1364
  1. #781
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Outlook a mo' di digestivo.....
    #saveChristmas
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #782
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,764
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    Non sono abbacchiato per la meteo. Quando è stata esposta una determinata dinamica ero ben consapevole di quanto fosse/sia difficile la sua realizzazione. Non casco del pero.
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  3. #783
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,764
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Outlook a mo' di digestivo.....
    #saveChristmas
    ma li date dei buoni per il plasil???
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  4. #784
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    ma li date dei buoni per il plasil???
    Solo per le supposte

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  5. #785
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,764
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Solo per le supposte

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    Dicevo occhio ai capitoni Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #786
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    io continuo a maledire i CW, posso?
    potete dirmi tutto quello che volete, pure che il Sole è una luce finta messa lì per gioco, ma continuo a pensare che il CW sia meglio non si faccia vedere.
    Insomma, anche quest'anno AO/NAO+ e via andare l'aspetto positivo è che, da qui a Natale, potrebbe semplificarsi di molto l'outlook per gennaio
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #787
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io continuo a maledire i CW, posso?
    potete dirmi tutto quello che volete, pure che il Sole è una luce finta messa lì per gioco, ma continuo a pensare che il CW sia meglio non si faccia vedere.
    Insomma, anche quest'anno AO/NAO+ e via andare l'aspetto positivo è che, da qui a Natale, potrebbe semplificarsi di molto l'outlook per gennaio
    Quoto tutto, specie l'ultima parte

  8. #788
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Insomma, anche quest'anno AO/NAO+ e via andare l'aspetto positivo è che, da qui a Natale, potrebbe semplificarsi di molto l'outlook per gennaio
    Io spero anche per febbraio e marzo, perché se ci sono due cose che non sopporto sono :

    1) le invernate tardive;
    2) le uscite "a tesi" di alcuni longers, in particolare quelli che mischiano climatologia e meteorologia e pensano di elaborare tendenze su base pluriennale, senza l'immanenza di determinate modifiche essenziali perché tali tendenze si concretizzino (ad esempio senza una netta e definitiva modifica delle SST nord-pacifiche all'inizio del semetre freddo)...
    Poi ho altri motivi per auspicare un trimestre invernale molto mite...

    Sul CW continuo a pensarla nello stesso modo, tra il 2000 e il 2017 abbiamo avuto solo 2 CW e almeno un poker di inverni orripilanti... nessuno di questi è coinciso con un Canadian Warming, che per me rimane solo un "incidente" (o se preferite, la manifestazione di un determinato "status di esistenza del VPS/VPT) e che non mi sembra sia (statistica alla mano) in grado di condizionare l'andamento meteorologico, se non per un periodo di durata relativamente limitata, coincidente con la sua risoluzione.
    Ciò detto permane una situazione di incertezza estrema, per quanto riguarda la situazione troposferica, per cui 48/72 ore mi sembrano ancora poche per un responso, vediamo come si concretizzeranno i forecast entro metà settimana prossima...
    Ultima modifica di galinsog@; 21/12/2019 alle 15:44

  9. #789
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,738
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Comunque a parte tutto vorrei ricordare a tutti che stiamo comunque parland5di forecast ben oltre le 240 h.... Vabbè che la strato è più predicibile, etc etc, ma siamo a lunghissimo termine.... In tropo idem basta vedere le ens 06 che razza di apertura hanno i cluster dopo le 144/168 h: per me nulla è ancore deciso.

  10. #790
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Comunque a parte tutto vorrei ricordare a tutti che stiamo comunque parland5di forecast ben oltre le 240 h.... Vabbè che la strato è più predicibile, etc etc, ma siamo a lunghissimo termine.... In tropo idem basta vedere le ens 06 che razza di apertura hanno i cluster dopo le 144/168 h: per me nulla è ancore deciso.
    Ho come l'impressione che i problemi siano sorgendo soprattutto in troposfera e già verso le 120/144 ore... comunque mi do ancora 2 o 3 giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •