Pagina 177 di 177 PrimaPrima ... 77127167175176177
Risultati da 1,761 a 1,763 di 1763
    Vento teso L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Il NASCENTE Vortice Polare 2020/21 ed il futuro inverno

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Proprio questo il problema a mio avviso..
    Si dall'alto sicuramente c'è poco
    Situazione completamente opposta rispetto all'anno scorso, molto difficile portarsi sul lungo termine

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bortan Visualizza Messaggio
    Si hai ragione ..ho controllato , anche se ho avuto difficoltà nel raccogliere dati per quell' epoca passata , e sembra che eravamo in nina anche quell' anno , allora suppongo che come hai sottolineato te che i periodi climatici sono nn paragonabili e le dinamiche d' innesco troppo dipendenti dalle diverse epoche climatiche . Quindi quello che poteva essere una variabile utile e positiva in quell' anno per portare a quell' evento , riproposta quest' anno può avere l' effetto diametralmente opposto ...
    al limite si, oppure come tentativo di blocking così così ma certo non epocale, magari a febbraio...però appunto rimane il concetto che certe dinamiche sono poco raffrontabili, sembrano simili ma poi divergono, specie nel 2021 purtroppo...

Bava di vento L'avatar di Bortan
    Menzionato
    1 Post(s)

questa carta pur essendo a lag xl è da qualche run che viene confermata ...rotazione del vps sul Canada ad opera della wave 1 in posizione ottimale ...questo potrebbe portare ad uno svuotamento delle vorticita in area siberiana con il ripristino del SH e una divergenza del getto in uscita dal continente nord americano con la possibilità di elevazione dell' onda planetaria atlantica con asse SW- NE con la possibile formazione del pattern scand + e se ci fossero le condizioni anche di un ponte di wejkoff , veicolando masse di aria gelida sul mediterraneo ed Europa meridionale in confluenza con un basso flusso atlantico . Grossomodo rispecchia le mie aspettative temporali ( 15 GG ) per il ripristino di nuove forzanti di blocco al flusso zonale dopo lo smaltimento del segnale post displacement in troposfera ... Ad occhio tutto potrebbe concretizzarsi entro la prima decade di febbraio ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •