Pagina 219 di 271 PrimaPrima ... 119169209217218219220221229269 ... UltimaUltima
Risultati da 2,181 a 2,190 di 2705
  1. #2181
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Probabilmente ti riferisci a studi nuovi, io magari non sono aggiornato agli ultimissimi ... hai un link ? Mi sembra strano differenziare ESE e LFE, un ESE è un evento estremo stratosferico, cioè un Low o High Flux event, che altro tipo di eventi è stato classificato ultimamente ? Parli di "condizionante" o meno, questa è una cosa interessante, ma, temo, sia solo un discorso di casistica, ma se qualcuno ha capito COME e PERCHE' alcuni LFE o HFE non portano poi a caratteristiche troposferiche secondo statistica sarebbe un buon punto di partenza !

    .. eh si, normalmente vedi un mesetto buono di bassi flussi x raggiungere condizioni critiche e spesso questo si accompagna anche con colonna NAM mediamente positiva (tanti degli anni 90 x esempio) o classicamente dopo la fine di un HFE (ESE Warm).
    No non mi riferisco a studi nuovi, quello degli eventi stratosferici estremi è quello classico del 2001 di Baldwin e Dunkerton (vado a memoria) mentre quello degli low e heat flux event è di qualche anno più recente e redatto da Polvani et al.
    So perfettamente che i casi di ESE rientrano quasi tutti anche nei casi di low flux event ma ritengo che sia errato utilizzare un paper che parla di una cosa per descriverne una diversa.
    Comunque credo anche che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa, pur da due punti di vista differenti
    Ora vado a prepararmi per stasera, spero che anche tu sarai presente al webinar

  2. #2182
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    No, sono solo un occasionale visitatore.

  3. #2183
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,752
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    Riporto qui le considerazioni che ho fatto in stanza di "ANALISI MODELLI":

    Analisi modelli INVERNO 2021/22

  4. #2184
    Brezza leggera L'avatar di Bortan
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    Casanova di rovegno ( GE )
    Età
    50
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    Chiedo qui perché nn so a chi chiedere ....l' anno scorso dopo l' iscrizione a mnw mi è arrivata una notifica sulla mia email per partecipare solo come spettatore con facoltà di fare domande al webinar ....ora quest' anno , quest' inverno sono avvenuti due appuntamenti webnair ma nn mi è arrivata nessuna notifica ... Qualcuno sa come risolvere il problema che si è venuto a creare delle mancate notifiche via email ...grazie ,

  5. #2185
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,497
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da Bortan Visualizza Messaggio
    Chiedo qui perché nn so a chi chiedere ....l' anno scorso dopo l' iscrizione a mnw mi è arrivata una notifica sulla mia email per partecipare solo come spettatore con facoltà di fare domande al webinar ....ora quest' anno , quest' inverno sono avvenuti due appuntamenti webnair ma nn mi è arrivata nessuna notifica ... Qualcuno sa come risolvere il problema che si è venuto a creare delle mancate notifiche via email ...grazie ,
    Forse perchè l'anno scorso è stata utilizzata una piattaforma apposita per i webinar mentre adesso fanno lo streaming direttamente su youtube/facebook

  6. #2186
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Forse perchè l'anno scorso è stata utilizzata una piattaforma apposita per i webinar mentre adesso fanno lo streaming direttamente su youtube/facebook
    Si esatto l’anno scorso veniva utilizzata Zoom,e bisognava iscriversi all’evento.Ora essendo su YouTube per ricevere notifiche bisogna iscriversi al canale e attivare la campanella.


    Varese (VA) 412 m

  7. #2187
    Brezza leggera L'avatar di Bortan
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    Casanova di rovegno ( GE )
    Età
    50
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    Grazie ad entrambi per le risposte ...sono subito andato sul canale YouTube e mi sono iscritto attivando le notifiche .. ma per interagire ponendo domande si può solo con facebook ?

  8. #2188
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da Bortan Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte ...sono subito andato sul canale YouTube e mi sono iscritto attivando le notifiche .. ma per interagire ponendo domande si può solo con facebook ?
    No si possono fare le domande dai commenti in diretta durante la Live su YouTube


    Varese (VA) 412 m

  9. #2189
    Brezza leggera L'avatar di Bortan
    Data Registrazione
    15/12/20
    Località
    Casanova di rovegno ( GE )
    Età
    50
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    Ok grazie

  10. #2190
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

    gfs_nh-namindex_20220112.png

    Freschissima.

    Dicevi... @mat69 ?
    Always looking at the sky.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •