Pagina 74 di 123 PrimaPrima ... 2464727374757684 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 1223
  1. #731
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: VORTICE POLARE 2022/23, analisi e prospettive del semestre freddo.

    Permettetemi una critica costruttiva e senza astio, anzi più che una critica è un dubbio che vi voglio sottoporre: ha ancora senso fare delle previsioni a più o meno lunga scadenza, dalle due settimane alle stagionali, quando ormai ci siamo resi conto, negli ultimi 7-8 anni, che qualunque sia il set di indici a nostra disposizione, ormai gli effetti sul continente europeo sono quasi sempre gli stessi?

    Non sono un esperto, assolutamente, vi leggo sempre volentieri (per quello che posso capirci io ), però ormai credo che sia sotto gli occhi di tutti che gli effetti che ci aspettiamo da certi indici non ci sono più, o al limite per poco tempo, per poi tornare nel solito sopra media senza soluzione di continuità, quindi mi viene da chiedermi: le TLC possono essere usati come indici predittivi? Se sì, quanto? Come ha influito il global warming sul condizionamento che le TLC operano sulle sinottiche a livello globale?

    Ormai è diventata una specie di tiro a sorte e mi pare si brancoli tutti un po' nel buio, quindi credo sia giunto il tempo di farsi delle domande serie sui fondamenti di questo approccio alle previsioni, se abbia ancora senso, se debba essere cambiato e quanto.

    Perdonate l'intrusione, ma era una riflessione che volevo fare da un po' di tempo.

  2. #732
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: VORTICE POLARE 2022/23, analisi e prospettive del semestre freddo.

    Diciamo che oggi sappiamo molto di più.