Un saluto a tutti, partiamo con anomalie al netto della NINA triennale davvero pesanti, sono rimasto sbalordito nell'aprire le sst stasera, vedo una forte contrapposizione tra area PDO ed ENSO tra l'altro.
Un'appunto lo terrei sullo sviluppo del nuovo VP chiaramente dislocato ad est della Scandinavia e sul settore russo, mi sarei aspettato esattamente l'opposto. Vedremo questa stagione se saprà o meno sorprenderci, ai più esperti quando vorranno la parola. Cit inverno finito così non ci pensiamo più.. saluto tutti.
un plauso per il coraggio![]()
C'ho la falla nel cervello
oh jeeeeeesus
grande Sponsi, coraggiosissimo
io ho 0 speranze, quindi sarà tutto meravigliosamente bello, anche l'hp di 3 mesi che sicuro ci toccherà![]()
Si vis pacem, para bellum.
E sfatiamo un'altra "regola": il vpt si va ad allocare proprio nella zona con più deficit di ghiaccio...proprio il contrario della "regola"....quindi lo scorso anno VPT sincrono al.vps e siamo andati in ese cold,quest'anno il.vpt parte dalla.zona più in deficit....1+1 non fa sempre 2 in questa scienza.
...
comunque siamo a settembre
di vp in senso stretto ne riparliamo tra qualche settimana![]()
C'ho la falla nel cervello
Si ride e si scherza ma si potrebbe già aprire il capitolo ''Inverno 2022/23: cos'è andato storto?'', tanto più o meno si sa come va.
Discussione appena inaugurata e mi sono già rotto, è incredibile.
Comunque un plauso a sponsi anche da parte mia per il suo grande coraggio!
PS: saprà sorprenderci? Ovvio che sì! Vedi prima riga del mio post.
Coraggio nel perdere tempo per l'ennesima stagione secca e calda, una favola
Auguri a tutti!
Scherzi a parte, se mantenesse sto assetto il VPT... chissa.
gfsnh-0-150.png
Una volta era il post più atteso dell'anno questo..![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Grandi ragazzi, vi vedo belli carichi. Sembrate me al mattino quando devo andare a lavorare![]()
Segnalibri