Pagina 44 di 45 PrimaPrima ... 3442434445 UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 443
  1. #431
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,469
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio1966 Visualizza Messaggio
    Direi che fra poco dovremo iniziare a preoccuparci nei prossimi 2 mesi, se adesso abbiamo condizioni simil autunnali-primaverili, da metà marzo in poi cominceranno quelle simil estive, con 2 mesi di anticipo rispetto al target 2014-2023 con tutte le conseguenze del caso per i mesi da maggio a ottobre!
    allora in estate avremo l' inverno, non funziona cosi, dai su
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  2. #432
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Meglio che me ne vada in letargo per altri dieci giorni perché se esprimessi senza filtro quello che davvero penso sarei bannato a vita e non mi riferisco all'argomento di questo topic ma alla media(na) dei commenti a tutti i post delle stanze meteorologia e tenconnessioni...
    Sia qui che nel topic dei modelli comunque non scrive più nessuno di quelli che provavano a fare delle analisi..è vero che c'è ben poco da analizzare però sono spariti tutti.

  3. #433
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Sia qui che nel topic dei modelli comunque non scrive più nessuno di quelli che provavano a fare delle analisi..è vero che c'è ben poco da analizzare però sono spariti tutti.
    Personalmente mi sento di confermare la mia modestissima analisi fatta un paio di giorni fa, in quanto ad ora non sono emersi elementi nuovi capaci di sciogliere la prognosi, anzi direi che i dubbi sono ulteriormente aumentati

  4. #434
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,761
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    allora in estate avremo l' inverno, non funziona cosi, dai su
    Guarda, normalmente ti direi che hai ragione, ma vedendo che da 6 mesi abbiamo anomalie medie sulle decadi di +3° sulla 71/00 e di circa +1.5°/+2° sulla 2000/23 e non accenna minimamente a fermarsi (anomalia minore +1.0° solo su 3 decadi, le altre mediamente da +2.5° a +5.4°) un po' di riserve ce l'ho.

  5. #435
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Sia qui che nel topic dei modelli comunque non scrive più nessuno di quelli che provavano a fare delle analisi..è vero che c'è ben poco da analizzare però sono spariti tutti.
    hai ragione
    ma non è che ci sia poco da analizzare, c'è sempre da dire su quanto accade e a maggior ragione ce ne sarebbe da dire a iosa in una fase che esprime condizioni continuamente nuove e inedite rispetto a quanto storicamente è noto
    il problema piuttosto è che finchè su questi forum a tema si commenta in funzione di quello che "dovrebbe" essere e non quello che è, la discussione va a morire sempre sulle stesse considerazioni trite e ritrite e si finisce continuamente nella meteoflagellazione e meteoripicca, a che pro poi rimane un mistero
    il che alla lunga scoraggia anche chi prova a impostare il dialogo sulla base di altri presupposti
    non è una critica a qualcuno in particolare, solo una presa d'atto di stati di fatto
    per andare in concreto, io banalmente prendo questo

    Schermata 2024-02-09 alle 18.49.14.png


    e mi chiedo se non sarebbe più stupefacente commentare condizioni simili al passato che non quelle in essere, è tutta una questione di scegliere se abbandonare i pregiudizi o interpretare in funzione di ciò che al momento non esiste
    nessuno la prenda come una morale, è solo la realtà, che piaccia o meno
    scusate l'ot e buona continuazione
    C'ho la falla nel cervello


  6. #436
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    hai ragione
    ma non è che ci sia poco da analizzare, c'è sempre da dire su quanto accade e a maggior ragione ce ne sarebbe da dire a iosa in una fase che esprime condizioni continuamente nuove e inedite rispetto a quanto storicamente è noto
    il problema piuttosto è che finchè su questi forum a tema si commenta in funzione di quello che "dovrebbe" essere e non quello che è, la discussione va a morire sempre sulle stesse considerazioni trite e ritrite e si finisce continuamente nella meteoflagellazione e meteoripicca, a che pro poi rimane un mistero
    il che alla lunga scoraggia anche chi prova a impostare il dialogo sulla base di altri presupposti
    non è una critica a qualcuno in particolare, solo una presa d'atto di stati di fatto
    per andare in concreto, io banalmente prendo questo

    Schermata 2024-02-09 alle 18.49.14.png


    e mi chiedo se non sarebbe più stupefacente commentare condizioni simili al passato che non quelle in essere, è tutta una questione di scegliere se abbandonare i pregiudizi o interpretare in funzione di ciò che al momento non esiste
    nessuno la prenda come una morale, è solo la realtà, che piaccia o meno
    scusate l'ot e buona continuazione
    Concordo totalmente, io ho sempre pensato che una persona esperta e preparata deve cercare di capire quello che accade, non deve annunciare ondate di freddo o dinamiche che non esistono, e purtroppo spesso si confondono le due cose.

  7. #437
    Brezza leggera L'avatar di bunicorn
    Data Registrazione
    25/07/20
    Località
    RE
    Messaggi
    350
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    hai ragione
    ma non è che ci sia poco da analizzare, c'è sempre da dire su quanto accade e a maggior ragione ce ne sarebbe da dire a iosa in una fase che esprime condizioni continuamente nuove e inedite rispetto a quanto storicamente è noto
    il problema piuttosto è che finchè su questi forum a tema si commenta in funzione di quello che "dovrebbe" essere e non quello che è, la discussione va a morire sempre sulle stesse considerazioni trite e ritrite e si finisce continuamente nella meteoflagellazione e meteoripicca, a che pro poi rimane un mistero
    il che alla lunga scoraggia anche chi prova a impostare il dialogo sulla base di altri presupposti
    non è una critica a qualcuno in particolare, solo una presa d'atto di stati di fatto
    per andare in concreto, io banalmente prendo questo

    Schermata 2024-02-09 alle 18.49.14.png


    e mi chiedo se non sarebbe più stupefacente commentare condizioni simili al passato che non quelle in essere, è tutta una questione di scegliere se abbandonare i pregiudizi o interpretare in funzione di ciò che al momento non esiste
    nessuno la prenda come una morale, è solo la realtà, che piaccia o meno
    scusate l'ot e buona continuazione
    Magari si potesse discutere serenamente su argomenti anche di frontiera, come ci si imbatte spesso in discipline come questa.
    Ma non è così.
    Purtroppo troppo la realtà dei forum è costellata d'eposodi che non vanno d'accordo col confronto costruttivo.
    E quindi ci si bazzica per senso d'isolamento più che per reale interesse dei contenuti
    Africanum HP delendum est.
    https://Arasky.it

    Youtube

  8. #438
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    hai ragione
    ma non è che ci sia poco da analizzare, c'è sempre da dire su quanto accade e a maggior ragione ce ne sarebbe da dire a iosa in una fase che esprime condizioni continuamente nuove e inedite rispetto a quanto storicamente è noto
    il problema piuttosto è che finchè su questi forum a tema si commenta in funzione di quello che "dovrebbe" essere e non quello che è, la discussione va a morire sempre sulle stesse considerazioni trite e ritrite e si finisce continuamente nella meteoflagellazione e meteoripicca, a che pro poi rimane un mistero
    il che alla lunga scoraggia anche chi prova a impostare il dialogo sulla base di altri presupposti
    non è una critica a qualcuno in particolare, solo una presa d'atto di stati di fatto
    per andare in concreto, io banalmente prendo questo

    Schermata 2024-02-09 alle 18.49.14.png


    e mi chiedo se non sarebbe più stupefacente commentare condizioni simili al passato che non quelle in essere, è tutta una questione di scegliere se abbandonare i pregiudizi o interpretare in funzione di ciò che al momento non esiste
    nessuno la prenda come una morale, è solo la realtà, che piaccia o meno
    scusate l'ot e buona continuazione
    Non penso che sia questione di meteo flagellazione o meteo ripicca o commentare in funzione di ciò che dovrebbe essere, è semplicemente il fatto che chi è appassionato di meteo o osserva la meteo da decenni è sinceramente impressionato della velocitá con cui si stia verificando questa deriva climatica e lo esprime sui social, sui forum e via dicendo, mettendo in luce anche una certa e sincera preoccupazione per il futuro, tutto qui ,non ci si diverte mica ad evidenziare certe situazioni, è che di fronte a determinate anomalie eclatanti tutte a senso unico e nella stessa direzione che vanno avanti per mesi e mesi si fa obiettivamente molta fatica a rimanere impassibili e non dire nulla anche con una certa enfasi perchè no.

    Tutto questo avviene al netto del fatto che al 99.9% delle persone "comuni" (intendo non appassionati, non climatologi o meteorologi) non gliene può fregare di meno di questo sfascio climatico ed anzi sono anche ben felici poichè questa deriva climatica sta andando nella direzione dei loro gusti meteorologici .
    Infine sul fatto che molti che fanno analisi sono spariti dai forum beh cercando di essere onesti e di dire le cose come stanno è molto probabile che anche costoro siano rimasti impressionati di tutta questa velocitá nel climate change e quindi molto spartanamente e molto semplicemente non sappiano neanche piú loro cosa dire .
    Ultima modifica di rafdimonte; 09/02/2024 alle 21:59
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  9. #439
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Non penso che sia questione di meteo flagellazione o meteo ripicca o commentare in funzione di ciò che dovrebbe essere, è semplicemente il fatto che chi è appassionato di meteo o osserva la meteo da decenni è sinceramente impressionato della velocitá con cui si stia verificando questa deriva climatica e lo esprime sui social, sui forum e via dicendo, mettendo in luce anche una certa e sincera preoccupazione per il futuro, tutto qui ,non ci si diverte mica ad evidenziare certe situazioni, è che di fronte a determinate anomalie eclatanti tutte a senso unico e nella stessa direzione che vanno avanti per mesi e mesi si fa obiettivamente molta fatica a rimanere impassibili e non dire nulla anche con una certa enfasi perchè no.

    Tutto questo avviene al netto del fatto che al 99.9% delle persone "comuni" (intendo non appassionati, non climatologi o meteorologi) non gliene può fregare di meno di questo sfascio climatico ed anzi sono anche ben felici poichè questa deriva climatica sta andando nella direzione dei loro gusti meteorologici .
    Infine sul fatto che molti che fanno analisi sono spariti dai forum beh cercando di essere onesti e di dire le cose come stanno è molto probabile che anche costoro siano rimasti impressionati di tutta questa velocitá nel climate change e quindi molto spartanamente e molto semplicemente non sappiano neanche piú loro cosa dire .
    In realtà questa deriva piace un sacco proprio ai meteomen, di cui una parte ama il freddo mentre un'altra ama gli eventi estremi, tra cui le mega caldazze fuori stagione, per poi lamentarsene in maniera spesso abbastanza poco credibile.
    Nei social li sgami subito, nei forum meno, più in maniera indiretta (li scovi vedendo i like che cacciano in giro oppure da post ''disfattisti'' del tipo ''ma che senso ha chiudere sottomedia un mese visto che il destino è segnato'': così il mese sopramedia non va bene perché è più caldo dei vecchi tempi mentre il mese sottomedia non va bene perché è una mosca bianca nei tempi attuali).

  10. #440
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vpt/vps 2023/24 verso il trimestre freddo, ipotesi e prospettive

    "Non lo so..."
    Basterebbe attingere sinceramente, a questa espressione "magica", rinnovarla ad ogni occasione, sarebbe il presupposto, il contenuto e la conclusione di ogni perfetto "dire", "pensare" e "fare".
    Non sto parlando di "condizionali" dietro ai quali spesso si nasconde l'aver preso già una posizione, figuriamoci l'espressione della frustrazione quanto poco aggiunge al "niente". "Niente" che è fin troppo pieno di "desideranda" di "ricordi" di "considerazioni" di tutto quello che si scambia per "comprensibile natura umana" e che in virtù di questa confusione genera "indulgenza" e "auto indulgenza".
    Arrivare così alla "curva da Stadio" è un attimo. Ci si sente toccare le prioiezioni, violare la "bandiera" che si pensa di aver scelto, quando in realtà è tutto un "reagire" come in quella manifestazione forumistica che chiamiamo "runnite".
    "Non lo so..." è Scienza, Creatività e Arte.
    Quanto manca!
    Coraggio! Per chi è "sinceramente" in questa sospensione ogni rumore diventa di fondo e comincia pian piano a svanire. Resta l'attenzione di tutto il resto che rumore non è e non fa. Resta la nostra attenzione e laddove possibile o spontaneo un contributo sincero al "non lo so"...
    Alessandro questo sprono finale l'ho scritto pensando principalmente a te ma non solo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •