Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di breso
    Data Registrazione
    10/06/09
    Località
    Montebelluna (TV)
    Età
    36
    Messaggi
    199
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    Citazione Originariamente Scritto da Storm93 Visualizza Messaggio
    Complimenti ragazzi, bella super Quest'anno il NO ha superato il NE, salvo drastici cambiamenti futuri
    Come posso non quotare, fin'ora stagione spettacolare per voi!
    complimenti ancora, super organizzati tral'altro!

  2. #12
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    Io non riesco ancora a descrivere le bellissime emozioni ragazzi!
    Nel pome arrivano le mie fotografie!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Giaime Salustro
    Data Registrazione
    16/04/08
    Località
    QuartuSant'Elena(CA)
    Età
    32
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    bellissimo raga, complimenti a tutti
    dopotutto è la vostra stagione le prime immagini di cumulo sono sospette per touchdown...
    Giaime Salustro

    Always Looking at The Sky

    W il Thunderstorm Team!
    www.thunderstormsardiniateam.tk

    "Esiste anche un F5 per caso?"
    "............"
    "E come sarebbe?"
    "COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)

    NEVER STOP CHASING!

  4. #14
    Brezza tesa L'avatar di gigero
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Monticello Conte Ott
    Età
    46
    Messaggi
    944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    Gran caccia!!! CHE FOTO E VIDEO!

    Grandi ragazzi!
    - Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
    http://www.serenissimameteo.eu

    http://www.nordestmeteo.it

  5. #15
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cumulo Visualizza Messaggio
    accidenti

  6. #16
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cumulo Visualizza Messaggio

    video spettacolare . noto che è praticamente identica a quella su Roma del 30 sera
    anche se qui la wall cloud è molto più definita . Hp anche questa giusto?

    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  7. #17
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    video spettacolare . noto che è praticamente identica a quella su Roma del 30 sera
    anche se qui la wall cloud è molto più definita . Hp anche questa giusto?

    movie

    Cioè, proprio due celle molto diverse invece direi io.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  8. #18
    Brezza leggera L'avatar di Enter sandgirl
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Galliate (No)
    Messaggi
    328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    Posto qualche foto che ho sistemato. Sono state scattate a Borgo D'Ale; purtroppo abbiam sbagliato ad avvicinarci subito e siam rimasti fregati perchè per fare inversione in autostrada abbiam dovuto perder molto tempo cercando l'uscita successiva e nel frattempo la cella si ingrandiva e prendeva velocità. In sostanza poco prima di Vercelli è stata lei a sorpassarci. Avremmo dovuto aspettarla sulla bretella per Santhià, ma a posteriori è sempre più facile. Comunque, resta una gran bella caccia e, riesaminando il tutto, poco prima di uscire dalle precipitazioni avevamo il meso di fianco. In quel momento le precipitazioni erano veramente violente con parecchia grandine e il vento cambiava continuamente direzione.
    Immagine 050.jpgImmagine 056.jpgImmagine 064.jpgImmagine 077.jpgImmagine 088.jpgImmagine 110.jpgImmagine 100.jpg

  9. #19
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Cioè, proprio due celle molto diverse invece direi io.
    allora l' unica somiglianza è che sono entrambe spettacolari . in effetti ho rivisto meglio il video .
    già che ci sono ti chiedo una cosa:

    molti parlano di wall cloud durante la supercella Hp di Roma il 30 luglio , ma questa si trovava sul bordo avanzato del temporale . Da quel che so le wall non si trovano mai nello stesso punto . com' è possibile ?
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #20
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 02/08/10 - Supercella con enorme wall cloud - Torino, Vercelli, Novara - Qui il materiale

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    allora l' unica somiglianza è che sono entrambe spettacolari . in effetti ho rivisto meglio il video .
    già che ci sono ti chiedo una cosa:

    molti parlano di wall cloud durante la supercella Hp di Roma il 30 luglio , ma questa si trovava sul bordo avanzato del temporale . Da quel che so le wall non si trovano mai nello stesso punto . com' è possibile ?
    Leo ma che scrivi...

    Le wall si trovano sempre nella stessa zona di un ts...E precisamente sotto la base dell'updraft
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •