Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13212223
Risultati da 221 a 222 di 222

Discussione: mercoledi 13 luglio

  1. #221
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: mercoledi 13 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da metrologiste Visualizza Messaggio
    Ho potuto venire verso Nord Nord per provare di contemplare i magnifici temporali della pianura Padana. Partito da Roma Nord alle 7h30 verso il primo scalo nella zona di Montagnana e di Este (Veneto).
    Arrivo circa le 13h30 e vedo un cielo che lascia solo da pensare: ma mi sono sbagliato di giorno ? Il cielo era velato d’ uno spesso strato, non certo ma la sua quota era cosi basa che poteva essere un stratus invece d’ un altostratus.
    Pocco a pocco, il cielo si schiarice altre nuvole si formano in media quota : altocumulus flocus e d’ instabilita. Spero di nuovo che fra un paio di ore, si sviluppera qualcosa di interessante. La mia sperenza di vedere una degradazione temporalesche generale sulla pianura cadete velocemente vedendo questi strato cumulus sviluparsi da pertutto. So che ora, alle 15h, ora quale che pensavo l’ inzio d’un pizzico di ostilita, che l’ attesa sara lunga.
    Ma fortunamente l’ anima del cacciatore di temporale é dotata d’ un incredibile pazienza e anche credenza quando é confronte hai dei indici di potenziale cosi altissimi nonostante il pocco aria fredda cedendo e la piccolissima anomalia di tropo…..
    Mentre questo tempo seguo lo svillupamento della situazione e grazzie al forum, seguo anche le notizie dei altri cacciatori ! Al sat vedo un bell temporale ! Mi sa tra Bergamo e Breccia e verso le 19h una micro pala é visibile alla punta Sud del lago di Garda. Ultima chance di scatare qualcosa Go per Verona . Poi Lazise, ultimo scalo circa le 21h30. Tanti lampi si vedono al N/O del lago. Grazie ha una regenerazione più S/O, il temporale si aviccina del mio posto verso le 22H30 ma ripartira ben velocemente in direzione del N/E .
    Ps : Essando francese, scusate mi del mio ortografo… Grazie.

    Cb on the road



    Circa 22h30, una base é visibile.

    Immagine


    Zoom fino a 200mm, Sembra un wall cloud !

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine
    beh non è andata poi tanto male, certo ci sia spettava un vero outbreack.

    Mettiamoci d' accordo per il 20 intorno a Roma ok? lo scrivo qui perchè ho finito i MP.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #222
    Brezza leggera L'avatar di Davidem
    Data Registrazione
    03/08/10
    Località
    Montegrotto T.me(PD)
    Età
    40
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: mercoledi 13 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Alta Brianza

    Immagine
    Porca vacca che roba......
    Dustin: Ehi Bill, che succede? Bill:.........si fa verde....
    Dustin:.........verdeggia..... Bill: Selliamo i cavalli!
    Dustin: Al volo capo! (Twister)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •