Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 30-31 Luglio 2012

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di MatteoB
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Agordo (BL) 611m slm
    Età
    28
    Messaggi
    168
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito 30-31 Luglio 2012

    Ragazzi, non so come la pensate voi, ma questa potrebbe davvero rivelarsi come una passata temporalesca epocale... Tempistiche perfette, shear aiosa e il cape non manca seppur non su livelli altissimi...
    shear06_med_144.pngT500hPa_med_144.pngmlcape_med_144.png
    Mancano ancora 6 giorni, incrociamo le dita...

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 30-31 Luglio 2012

    E' bastato il run più brutto di gfs, isolato fra l'altro...guarda caso è l'ipotesi peggiore a vincere!!! :D

    Speriamo in miglioramenti....non posso dire altro!!!

    Rimango semplicemente schifato da tutto ciò....4gg, OTTO RUN stabili di reading...e dico 8 consecutivi....
    Cioè ora non passa manco la coda della coda....potevo aspettarmi un ritrattamento, ma credevo comunque di cacciare...\fp\
    Ripeto speriamo, ma stamane non c'è un GM che deve l'affondo!\fp\
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 30-31 Luglio 2012

    pessimi i GM oggi. il 12z di ieri vedeva la +8°C su Roma per il 31, ora vede la +16!!! anche reading bruttissimo. che deprimenza
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Deanostorm
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Ginevra CH
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 30-31 Luglio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    E' bastato il run più brutto di gfs, isolato fra l'altro...guarda caso è l'ipotesi peggiore a vincere!!! :D

    Speriamo in miglioramenti....non posso dire altro!!!

    Rimango semplicemente schifato da tutto ciò....4gg, OTTO RUN stabili di reading...e dico 8 consecutivi....
    Cioè ora non passa manco la coda della coda....potevo aspettarmi un ritrattamento, ma credevo comunque di cacciare...\fp\
    Ripeto speriamo, ma stamane non c'è un GM che deve l'affondo!\fp\
    Sono d'accordo per il 30-31 luglio, le cose sono peggiorate.
    Ma c'è la giornata di sabato che non mi sembra cosi male secondo ECMWF. Il nord Italia e sopratutto il Piemonte si trova in left exit di un jet, abbiamo un fronte a ridosso delle Alpi, 45kt alla 500 hPa, dunque di shear ne abbiamo in sufficienza. Forse un po caldino alla 500 hPa e probabilmente cappato (da casa mia non ho accesso a tutti i campi del modello), ma la dinamica in quota potrebbe fare miracoli. Sono ragionevolmente ottimista. Stiamo a vedere.

  5. #5
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/12/02
    Località
    Segrate (MI)
    Messaggi
    1,370
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 30-31 Luglio 2012

    Queste saccature in estate son totalmente imprevedibili...è ancora tutto da decifrare...anche a poche ore dall'evento se non in nowcasting...Differenze di pochi km possono cambiare tutto

  6. #6
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 30-31 Luglio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Deanostorm Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo per il 30-31 luglio, le cose sono peggiorate.
    Ma c'è la giornata di sabato che non mi sembra cosi male secondo ECMWF. Il nord Italia e sopratutto il Piemonte si trova in left exit di un jet, abbiamo un fronte a ridosso delle Alpi, 45kt alla 500 hPa, dunque di shear ne abbiamo in sufficienza. Forse un po caldino alla 500 hPa e probabilmente cappato (da casa mia non ho accesso a tutti i campi del modello), ma la dinamica in quota potrebbe fare miracoli. Sono ragionevolmente ottimista. Stiamo a vedere.
    Ciao Dean, la giornata potenzialmente migliore in questi giorni è cambiata continuamente....un giorno sembrava essere domenica, con l'aggiornamento successivo lunedì...etc etc...
    Ad oggi con gli ultimi run aggiornati si conferma domani la giornata migliore...
    Successivamente deboli e blande correnti da SW manterranno ancora una certa instabilità tardo pomeridiana che potrebbe però dar dar vita al più ai classici ammassi temporaleschi semi stazionari sulla collina torinese od aree prealpine...ma non credo che riuscirà a produrre niente di più significativo..Sperando in un migliroamento dell'ultimo run in campana aspettando l'AFFONDO!!!! \as\
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di MatteoB
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Agordo (BL) 611m slm
    Età
    28
    Messaggi
    168
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 30-31 Luglio 2012

    Allegato 264989VMI_29Jul2012_1420.gif
    Ocio che le prealpi stan sfornando roba niente male oggi...

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di MatteoB
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Agordo (BL) 611m slm
    Età
    28
    Messaggi
    168
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 30-31 Luglio 2012

    VMI_29Jul2012_1640.gifDOP_29Jul2012_1640.gif
    super.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    TT chaser L'avatar di maxstazstorm
    Data Registrazione
    05/05/06
    Località
    Zelarino,Italy
    Età
    47
    Messaggi
    858
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 30-31 Luglio 2012

    due foto mandate da un mio amico e collaboratore fatte il 28/07/2012, da tessera aeroporto, ore 20.10.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MASSIMO MICHIELI
    WEBSITE : www.meteo-zelarino.it

  10. #10
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 30-31 Luglio 2012

    dal nowcasting m3v "segnalo intenso temporale con tromba d aria sulla statale 52carnica tra forni di sopra e lorenzago di cadore...alberi abbattuti sulla carreggiata...strada chiusa verso le 20e30"

    domani leggeremo sul giornale
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •