Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Celle verso Roma

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/11/11
    Località
    manziana Rm
    Età
    59
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Celle verso Roma

    021.jpg017.jpg013.jpg012.jpg

    La cosa bella e' che ingrandendo la foto....si vede Roma e la cupola di S. Pietro...altra nota, e' che c'e' stata tromba d' aria ad Anguillara Sabazia sul lago di Bracciano, succede di frequente da quelle parti.... qualche albero abbattuto, nessun ferito ...( presente la protezione civile ed i cc...) la cella 'tornadica' correva verso l'entroterra....

  2. #2
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Celle verso Roma

    addirittura sul lago?
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/11/11
    Località
    manziana Rm
    Età
    59
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Celle verso Roma

    Si Clavero ...e non e' la prima volta, ho visto ''trombe d'aria'' correre sul lago...o con forte tramontana, o con venti di natura ciclonica come qualche tempo fa'....Il problema e' avere sempre a portata di mano, la macchina fotografica ! Sai quante ne ho viste senza immortalarle....? Nel 90 ci sono finito in mezzo , andando x funghi, sempre vicino al lago....

  4. #4
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Celle verso Roma

    belle le primde due, le ho fotografate anche io.
    Una cosa. hai foto del bellissimo temporale su Roma del giorno precedente?
    e anche un altra: c'è stato un vero e proprio imbuto? hai per caso un link con suddetta notizia? grazie
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/11/11
    Località
    manziana Rm
    Età
    59
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Celle verso Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    belle le primde due, le ho fotografate anche io.
    Una cosa. hai foto del bellissimo temporale su Roma del giorno precedente?
    e anche un altra: c'è stato un vero e proprio imbuto? hai per caso un link con suddetta notizia? grazie
    Ciao Leo, da casa mia ci vorrebbe un 'bel obiettivo'' per vedere temporale su Roma di giorno, riguardo ad Anguillara...ho visto dal mio paese 'Manziana' fulmini ed un grande spostamento di celle, verso Roma...non avevo macchina fotografica, e quando sono andato a prenderla , era tardi. La perturbazione era quella del temporale a Roma, e della tromba d'aria ad Anguillara, non ho link, ci sono andato di persona...(.dopo purtroppo), ho foto di alberi abbattuti che stanno segando...rami ecc.la cella era diretta verso Cesano... la Storta, io sono andato verso mare, inutilmente...si era formata strada facendo....al mare neanche una goccia! Se ci vediamo un giorno...ti spiego meglio.

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Celle verso Roma

    certamente! se hai due foto postale, potrebbe essere interessante analizzarle.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/11/11
    Località
    manziana Rm
    Età
    59
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Celle verso Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    certamente! se hai due foto postale, potrebbe essere interessante analizzarle.
    Allegato 266634qui stanno segando un albero che era in mezzo alla strada...
    Allegato 266635Allegato 266636qui ci sono rami....tutta la strada era piena, hanno pulito ed accostato arbusti al ciglio.
    Allegato 266637Allegato 266638Allegato 266639 questo e' un pezzo di cella foto fatta al volo dalla macchina.. e capisco che e' poca cosa...purtroppo ero solo in macchina, ed i cc facevano viabilita'...non sono potuto scendere o fermarmi,le foto le ho fatte al ritorno.... si poteva fare un miglior report , ce ne era di roba...pazienza
    Ultima modifica di corvo; 17/08/2012 alle 08:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •