Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 139
    Brezza tesa L'avatar di alberto81
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 30 agosto-5 settembre PESANTE e duratura fase di maltempo sull'Italia?

Citazione Originariamente Scritto da Xythras Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho trovato questo video di una wall cloud a Conselve Tromba d'aria a Conselve - YouReporter.it
    Che wall! Dev'essere lo stesso meso di Brugine!
    Alb
    Alberto Gobbi
    Coautore del libro Temporali e Tornado e webmaster di www.fenomenitemporaleschi.it

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 30 agosto-5 settembre PESANTE e duratura fase di maltempo sull'Italia?

Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Il timelapse della super purtroppo è sempre vista dal lato "sottovento". Dalla bassa veronese la prima parte e sotto un ponte della A13 nella seconda parte in direzione di Brugine:

Al minuto 2:46 sembra proprio si sia formato un vortice che secondo me ha toccato terra!
    Alb
    Alberto Gobbi
    Coautore del libro Temporali e Tornado e webmaster di www.fenomenitemporaleschi.it

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alberto81 Visualizza Messaggio
    Che wall! Dev'essere lo stesso meso di Brugine!
    Alb
    Anch'io lo pensavo, invece oggi un amico mi ha inviato un video ripreso da Arre (poco distante da Conselve) con la stessa formazione nuvolosa e mi ha confermato che l'evento è di sabato mattina 1 settembre attorno alle 13! Lo posterei ma non dice nulla di più di quanto si vede su quello più sopra
    E anche Ale92 qui sopra ha ripreso il tutto da Brugine nello stesso giorno
    Francesco Dell'Orco

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    Anch'io lo pensavo, invece oggi un amico mi ha inviato un video ripreso da Arre (poco distante da Conselve) con la stessa formazione nuvolosa e mi ha confermato che l'evento è di sabato mattina 1 settembre attorno alle 13! Lo posterei ma non dice nulla di più di quanto si vede su quello più sopra
    E anche Ale92 qui sopra ha ripreso il tutto da Brugine nello stesso giorno
    Ah ok ho capito di che temporale stiamo parlando, volevo quasi andare a cacciarlo appena uscito dal sopralluogo a Brugine!
    Alb
    Alberto Gobbi

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti,
    ho aggiornato l'articolo perchè nel video ho scovato un altro tornado come anticipavo in altro msg, ciò avvalora l'ipotesi del multivortex! Inoltre ho posizionato in una mappa le foto dei danni aggiungendo altre foto!
    Tornado su Brugine (PD) del 31 agosto 2012
    Alberto
    Alberto Gobbi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Ecco quello che scrivevo prima, si nora anche la stessa forma con la piega nella parte prossima al suolo.

Complimenti ragazzi per la caccia e... mamma mia che mostro!!! L'intera circolazione sembra essere al suolo, come si vede negli USA!!
    Ciao NikoDj, quindi secondo te il mesociclone ha toccato il suolo "direttamente" con il/i tornado in assenza di wall cloud?
    Alb
    Alberto Gobbi

Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno, stanotte ho fatto qualche scatto a delle nubi, che ho posato nella sezione nowcating.

http://forum.meteonetwork.it/nowcast...post1059230399

Può essere qualcosa di importante? (ignoro la materia).

Ho comunque, nel caso servissero, gli scatti intermedi....

Grazie per i pareri...

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

x i danni sempre della casa al punto 11, vorrei fare notare com è stato danneggiato il vigneto (lungo circa una decina di metri).
    nei 5 metri a sud dell'abitazione era completamente abbattuto verso ovest, mentre nei 5 metri vicini la casa era abbattuto verso est.
    Inoltre allego i lievi danni che ha subito l'abitazione.
    CIMG2859.jpg
    CIMG2857.jpg
    CIMG2855.jpg
    Meteo Due Carrare [URL]http://oasimeteo.beepworld.it/[/URL]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bomber Visualizza Messaggio
    x i danni sempre della casa al punto 11, vorrei fare notare com è stato danneggiato il vigneto (lungo circa una decina di metri).
    nei 5 metri a sud dell'abitazione era completamente abbattuto verso ovest, mentre nei 5 metri vicini la casa era abbattuto verso est.
    Inoltre allego i lievi danni che ha subito l'abitazione.
    CIMG2859.jpg
    CIMG2857.jpg
    Ciao Nikos nella prima foto (la 2859) stai guardando verso l'abitazione (verso nord), giusto? La seconda foto (la 2857) si riferisce alla parte di vigneto abbattuta verso est?
    Grazie, ottimo materiale!
    Alb
    Alberto Gobbi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •