Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 158
  1. #31
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow
    scusate ma i funnel e tornado vengono inseriti nella mappa in base alle segnalazioni dei forumisti? grazie a k mi risponde

    Per buona parte, si.
    Cerchiamo soprattutto che siano confermati con riscontri; foto, mass ect.

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  2. #32
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    43
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow
    scusate ma i funnel e tornado vengono inseriti nella mappa in base alle segnalazioni dei forumisti? grazie a k mi risponde
    Dunque i tornado-funnel-trombe marine vengono inseriti dopo avere vagliato ogni tipo di segnalazione dei forumisti e a volte dei mass media. La cernita degli eventi avviene osservando le foto dei vari coni che reperiamo sui vari forum, o osservando e studiando attentamente i danni o le foto dei danni che ci vengono riportate e le immagini radar associate eventualmente. Non riportiamo mai degli eventi vorticosi di cui non abbiamo testimonianze affidabili, quello è poco ma sicuro!

    Colgo l'occasione per ringraziare vivamente tutti coloro che hanno gradito questo lavoro e coloro che hano permesso la sua realizzazione.
    Ultima modifica di griffa-petrucci; 04/02/2006 alle 11:31

  3. #33
    sgama
    Ospite

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    grazie, bel lavoro comunque!

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Dunque i tornado-funnel-trombe marine vengono inseriti dopo avere vagliato ogni tipo di segnalazione dei forumisti e a volte dei mass media. La cernita degli eventi avviene osservando le foto dei vari coni che reperiamo sui vari forum, o osservando e studiando attentamente i danni o le foto dei danni che ci vengono riportate e le immagini radar associate eventualmente. Non riportiamo mai degli eventi vorticosi di cui non abbiamo testimonianze affidabili, quello è poco ma sicuro!

    Colgo l'occasione per ringraziare vivamente tutti colori che hanno gradito questo lavoro e coloro che hano permesso la sua realizzazione.

    hehe, io sono stato più breve

    colgo l'occasione anch'io per ringraziare tutti per la collaborazione preziosissima! E mi raccomando, sempre di più per quest'anno!!!

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  5. #35
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,135
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    uè ben...vedo il tuo nuovo avatar...hai giÃ* "mollato" per la neve?
    guarda che febbraio è il periodo in cui di solito fate il pieno, grazie all'adriatico.

    aspetta ancora un pò per i tornado

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da verza81
    uè ben...vedo il tuo nuovo avatar...hai giÃ* "mollato" per la neve?
    guarda che febbraio è il periodo in cui di solito fate il pieno, grazie all'adriatico.

    aspetta ancora un pò per i tornado


    hehe, da qui a Domenica 12 .......

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  7. #37
    zenastormchaser
    Ospite

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Quale tornado del leccese? Sai darmi qualche informazione in più?
    certo

    http://zenastormchaser.altervista.or...5secparte.html

    visto il pallino rosso proprio in quella zona,ho pensavo vi riferiste a quello del 31 Agosto

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Data Registrazione
    31/10/03
    Località
    La Romanina - Roma
    Età
    38
    Messaggi
    3,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    salve a tutti,essendo di roma ho passato tutta l'estate a ricercare i tornado o le trombe marine in tutto il lazio,avrei qualcosa in piu'..non si puo' piu' aggiornare la carta ve?
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

  9. #39
    AkixXx
    Ospite

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Al Funnel di cesenatico io c'ero! alle 13 e qualcosa è successo mi sembra. Comunque molto bella e comprensibile la cartina, complimenti per il lavoro svolto

  10. #40
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    43
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da zenastormchaser
    certo

    http://zenastormchaser.altervista.or...5secparte.html

    visto il pallino rosso proprio in quella zona,ho pensavo vi riferiste a quello del 31 Agosto
    Dunque: non vorrei si trattasse della stessa tromba del tarantino che noi abbianmo datato del 29 agosto... Che dici? Intendo questa:


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •