Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 158
  1. #41
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da boyroma18
    salve a tutti,essendo di roma ho passato tutta l'estate a ricercare i tornado o le trombe marine in tutto il lazio,avrei qualcosa in piu'..non si puo' piu' aggiornare la carta ve?
    Certo!! tu dicci tutto e noi vediamo se sono trombe che abbiamo scartato o che proprio non abbiamo visto

  2. #42
    zenastormchaser
    Ospite

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Dunque: non vorrei si trattasse della stessa tromba del tarantino che noi abbianmo datato del 29 agosto... Che dici? Intendo questa:

    dico che non riesco a vedere l'immagine

    Comunque garantisco che quella che ho ritagliato dal quotidiano del 1/09/05
    è:

    A) è relativa al giorno prima
    B)ritrae un centro nell'interno salentino (LE) (quindi quello che si vede non puo' essere waterspout)


  3. #43
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da zenastormchaser
    dico che non riesco a vedere l'immagine

    Comunque garantisco che quella che ho ritagliato dal quotidiano del 1/09/05
    è:

    A) è relativa al giorno prima
    B)ritrae un centro nell'interno salentino (LE) (quindi quello che si vede non puo' essere waterspout)

    Quindi sarebbe del 31 agosto.
    Cavolo io e il resto del TT avevamo dissertato parecchio su una tromba marina o tromba d'aria avvenuta a 10km da Taranto, la cui foto che noi abbiamo modificato per capire meglio, te l'ho postata li sopra(e adesso te la allego qui sotto se non si vede). Questo probabilmente significa che ce ne sono state due a così breve tempo l'una dall'altra.

    Ben riesci a risalire al thread in cui avevamo discusso a proposito della tromba del 29 agosto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #44
    zenastormchaser
    Ospite

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Quindi sarebbe del 31 agosto.
    Cavolo io e il resto del TT avevamo dissertato parecchio su una tromba marina o tromba d'aria avvenuta a 10km da Taranto, la cui foto che noi abbiamo modificato per capire meglio, te l'ho postata li sopra(e adesso te la allego qui sotto se non si vede). Questo probabilmente significa che ce ne sono state due a così breve tempo l'una dall'altra.

    Ben riesci a risalire al thread in cui avevamo discusso a proposito della tromba del 29 agosto?
    ora la vedo perfettamente......
    sull'attendbilitÃ* della fonte del 29come siete messi?
    Non potrebbe essere lo stesso evento?
    Conosco bene quei posti e a me quello sull'orizzonte mi sembra tanto un rilievo della campagna leccese piuttosto che il mare (è un po' troppo zigzagato non trovate) e poi quel derbis marrone...boh....

    cedo a voi la palla chasers

  5. #45
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da zenastormchaser
    ora la vedo perfettamente......
    sull'attendbilitÃ* della fonte del 29come siete messi?
    Non potrebbe essere lo stesso evento?
    Conosco bene quei posti e a me quello sull'orizzonte mi sembra tanto un rilievo della campagna leccese piuttosto che il mare (è un po' troppo zigzagato non trovate) e poi quel derbis marrone...boh....

    cedo a voi la palla chasers
    Guarda ci abbiamo fatto un thread a proposito..Aspetto Ben che magari lui riesce a reperirlo perchè l'ho cercato più volte ma non l'ho mica trovato

  6. #46
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Guarda ci abbiamo fatto un thread a proposito..Aspetto Ben che magari lui riesce a reperirlo perchè l'ho cercato più volte ma non l'ho mica trovato
    Giorno ragazzi.
    Adesso provo a guardare ma ricordo benissimo che si discusse molto sul fatto della posizione del vortice.

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  7. #47
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Zenastormchaser aveva segnalato una tromba marina che dovrebbe essere questa



    ps: sono tue le foto, Zena? Se si, ci autorizzi a pubblicarle?

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  8. #48
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro pz
    Mi sa che dovevate ricordarvi qualche giorno fa, le discussioni più vecchie hanno l'ultima risposta agli inizi di settembre!
    In che senso?

  9. #49
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Allora ho guardato le proprietÃ* delle foto in questione. Trattasi di foto scattate il 29 agosto 05 alle 15.20 (così ho trovato pure l'orario ) con fotocamera DiMAGE Z10 ma non trovo l'Autore....

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  10. #50
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro pz
    Mi sa che dovevate ricordarvi qualche giorno fa, le discussioni più vecchie hanno l'ultima risposta agli inizi di settembre!
    bisogna provare la ricerca avanzata, forse..

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •