Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 158
  1. #71
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #72
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #73
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #74
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Davide, hai mica sbagliato foto percaso?
    In queste non mi pare di vedere funnel..
    fammi sapere
    Ultima modifica di Ben; 05/02/2006 alle 20:57

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  5. #75
    Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Data Registrazione
    31/10/03
    Località
    La Romanina - Roma
    Età
    38
    Messaggi
    3,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Lazio:
    alcune trombe marine pero' sono arrivate su terraferma,divenendo tornado,provocando danni,come la tromba marina a ladispoli,che provoco' anche un morto..su alcune notizie di quei giorni veniva descritto l'intero percorso della tromba,ora su internet non trovo piu' nulla..penso dunque sia da inserire come tornado una woterspout che provoca danni su terraferma...
    Tornado Fondi:22-23 agosto 05 ?
    In pochissimi minuti, la violenta tromba d’aria, proveniente dal mare ha percorso il tratto adiacente il Canale Sant’Anastasia, ha attraversato la Flacca , e si è dileguata nell’ entroterra attraversando la strada Prov. Sant’Anastasia, all’ altezza di Via Morderei, spianando decine di aziende agricole, depositi ed abitazioni.Un irreparabile danno sia alle colture che alle strutture.(www.telefree.it)
    utente meteonetwork:la tromba di Salto di Fondi! è da passarci, ha raso al suolo boschi di eucalipti al suo passaggio,serre o altro... quando passi lì è spettacolare perchè tutt'intorno è normale... d'un tratto ti trovi sulla sua scia dove ha strappato tutto... pochi metri dopo torna tutto normale!

    segnalo 2 trombe marine,una il 7 dicembre 2005 ore 8:00 circa a 3 miglia da Capo Circeo e un altra il 13 ottobre 2005 davanti Fiumicino,segnalata da un utente di romameteo,lavorante all'aereoporto.
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

  6. #76
    Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Data Registrazione
    31/10/03
    Località
    La Romanina - Roma
    Età
    38
    Messaggi
    3,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    questo funnel l'ho fotografato io col cell,il giorno 4 ott 2005,da roma sud in direzione sud,poco a sud di me...il pallino blu sono io,quello giallo la probabile posizione del funnel..erano giorni caratterizzati da altissima vorticita' e instabilitÃ*,con passaggi di temporali e cumuli insolitamente scurissimi
    il funnel si attorcigliava rapidamente,ma non si è mai allungato piu' di cosi',e poi è tornato su,sara' durato pochissimi minuti,1-2..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

  7. #77
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da boyroma18
    Lazio:
    alcune trombe marine pero' sono arrivate su terraferma,divenendo tornado,provocando danni,come la tromba marina a ladispoli,che provoco' anche un morto..su alcune notizie di quei giorni veniva descritto l'intero percorso della tromba,ora su internet non trovo piu' nulla..penso dunque sia da inserire come tornado una woterspout che provoca danni su terraferma...
    Tornado Fondi:22-23 agosto 05 ?
    In pochissimi minuti, la violenta tromba d’aria, proveniente dal mare ha percorso il tratto adiacente il Canale Sant’Anastasia, ha attraversato la Flacca , e si è dileguata nell’ entroterra attraversando la strada Prov. Sant’Anastasia, all’ altezza di Via Morderei, spianando decine di aziende agricole, depositi ed abitazioni.Un irreparabile danno sia alle colture che alle strutture.(www.telefree.it)
    utente meteonetwork:la tromba di Salto di Fondi! è da passarci, ha raso al suolo boschi di eucalipti al suo passaggio,serre o altro... quando passi lì è spettacolare perchè tutt'intorno è normale... d'un tratto ti trovi sulla sua scia dove ha strappato tutto... pochi metri dopo torna tutto normale!

    segnalo 2 trombe marine,una il 7 dicembre 2005 ore 8:00 circa a 3 miglia da Capo Circeo e un altra il 13 ottobre 2005 davanti Fiumicino,segnalata da un utente di romameteo,lavorante all'aereoporto.
    Sono giÃ* presenti sulla cartina il tornado di Ladispoli e di Fondi.
    A proposito del 7 dicembre, sai qualcosa in più?

  8. #78
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da boyroma18
    questo funnel l'ho fotografato io col cell,il giorno 4 ott 2005,da roma sud in direzione sud,poco a sud di me...il pallino blu sono io,quello giallo la probabile posizione del funnel..erano giorni caratterizzati da altissima vorticita' e instabilitÃ*,con passaggi di temporali e cumuli insolitamente scurissimi
    il funnel si attorcigliava rapidamente,ma non si è mai allungato piu' di cosi',e poi è tornato su,sara' durato pochissimi minuti,1-2..
    Bello! Hai una foto più grande che lo pubblichiamo?

  9. #79
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Citazione Originariamente Scritto da Ben
    Davide, hai mica sbagliato foto percaso?
    In queste non mi pare di vedere funnel..
    fammi sapere
    Caro Davide,
    io e l'Andrea crediamo di esserne venuti a capo.
    Abbiamo infatti ritrovato una delle foto che mostra il piccolo meso con, in primo piano, un funnellino in evoluzione.
    Probabilmente, a suo tempo, avevi postato più foto di quelle che ieri avevi riproposto e dalle quali non si evince il fenomeno.
    Quella specie di cono che poteva far pensare ad un funnel non é altro che un gioco di nubi sovrapposte come da foto revisionata al contrasto




    Ecco, invece, la foto in cui si vede molto bene la modesta struttura mesociclonica ed, in primo piano, l'inizio dell'invorticamento di quella protuberanza.


    Tutto risolto, quindi, il funnel c'era in quella cella, ma non veniva riportato nella tua prima carrellata di foto qui proposte.
    Ciao
    Ultima modifica di Ben; 17/07/2006 alle 00:18

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  10. #80
    Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Data Registrazione
    31/10/03
    Località
    La Romanina - Roma
    Età
    38
    Messaggi
    3,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: **Cartina italiana dei Tornado, Trombe marine e Funnel 2005!!**

    Bè non è piccolissima,ve l'ho detto è fatta col cell...perchè cosi' non si puo' publicare?
    Si il tornado di Fondi e Ladispoli sono segnati nella cartina,ma come "trombe marine"(waterspout),non come tornado...ma è prorpio questo che dicevo,una tromba marina che non si dissolve a terra e continua a provocare danni andrebbe segnalata come tornado(pallino rosso)...almeno penso sia giusto così
    perchè se guardo la cartina e vedo due waterspout non immaginerei da solo che hanno provocato danni,ma penserei a semplici trombe marine..
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •