Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 115
  1. #81
    Prosecco DOC
    Ospite

    Predefinito Re: Tornado a Mira e Dolo (VE)

    Ciao davide, quello è un fabbricato che fa sempre parte della proprietà al n. Civico 53 di via carrezioi, esattamente di fronte a questo fabbricato (ex stalla trasformata in abitazione civile)

    uploadfromtaptalk1437135221511.jpg

    Ho fatto un accurato sopralluogo lì quale perito per la polizza del proprietario (che grazie a Dio ha), se ti servono altre foto fammi sapere..

  2. #82
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    52
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Tornado a Mira e Dolo (VE)

    Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    sapresti "georeferenziarmi" (via carrezzioi? via galvani? via seriola?) questa?

    Allegato 407364
    Quello è un garage Davide, interessante anche quella di Prosecco doc.

  3. #83
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    52
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

  4. #84
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tornado a Mira e Dolo (VE)

    Citazione Originariamente Scritto da Prosecco DOC Visualizza Messaggio
    Ciao davide, quello è un fabbricato che fa sempre parte della proprietà al n. Civico 53 di via carrezioi, esattamente di fronte a questo fabbricato (ex stalla trasformata in abitazione civile)

    uploadfromtaptalk1437135221511.jpg

    Ho fatto un accurato sopralluogo lì quale perito per la polizza del proprietario (che grazie a Dio ha), se ti servono altre foto fammi sapere..
    Grazie mille, più che sufficiente la tua e le altre a disposizione
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  5. #85
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tornado a Mira e Dolo (VE)

    thx Roby!

    Poi ci sarebbe pure questo come indicatore di danno interessante (lo avevo ben analizzato lunedì sera)

    fo1.jpg

    solaio sottotetto in laterocemento e copertura a nido d'ape, altro bel malloppo da tirar su (altro che il leggero tetto di Villa Fini) ... MA SI TRATTEREBBE COMUNQUE DI UN DOD NON CONFERMABILE DA UN'ALTRO "NELLE IMMEDIATE VICINANZE"... per cui farebbe storia a se
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  6. #86
    Brezza leggera L'avatar di Enter sandgirl
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Galliate (No)
    Messaggi
    328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tornado a Mira e Dolo (VE)

    anche se si sta parlando dei danni, vorrei aggiungere una foto del tornado che ho finito di sistemare ora.
    Come ho scritto su fb dove l'ho appena postata, la foto non spicca nè per qualità, nè per naturalezza. Ho rimosso 7 file di fili di alta tensione e 5 tralicci lasciando il più possibile inalterato il tornado stesso (la sua forma), ho leggermente croppato il file (l'inquadratura era leggermente più ampia) e volutamente aumentato parecchio il contrasto sul tornado per evidenziarne caratteristiche e nube di detriti che dal vivo e a occhio era chiaramente visibile.
    tornado800.jpg

  7. #87
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Tornado a Mira e Dolo (VE)

    Citazione Originariamente Scritto da Enter sandgirl Visualizza Messaggio
    anche se si sta parlando dei danni, vorrei aggiungere una foto del tornado che ho finito di sistemare ora.
    Come ho scritto su fb dove l'ho appena postata, la foto non spicca nè per qualità, nè per naturalezza. Ho rimosso 7 file di fili di alta tensione e 5 tralicci lasciando il più possibile inalterato il tornado stesso (la sua forma), ho leggermente croppato il file (l'inquadratura era leggermente più ampia) e volutamente aumentato parecchio il contrasto sul tornado per evidenziarne caratteristiche e nube di detriti che dal vivo e a occhio era chiaramente visibile.
    tornado800.jpg
    beh era una bella bestia. grazie mille per il tuo prezioso contributo.

    una domanda, che magari mi sono perso, quanto era il diametro del cono?
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #88
    Brezza leggera L'avatar di Enter sandgirl
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Galliate (No)
    Messaggi
    328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tornado a Mira e Dolo (VE)

    dall'analisi dell'ESSL risulta una larghezza media di addirittura 700m, almeno la distribuzione dei danni è in quel range di 700m.

  9. #89
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Tornado a Mira e Dolo (VE)

    posto 2 immagini relative ai danni del tornado di Argelato, S.Giorgio in Piano e Bentivoglio del 3 maggio 2013. E' difficile fare una classificazione in base ai danni sugli edifici non avendo termini omogenei di equiparazione con le strutture edilizie degli States, ragionevole farlo prendendo come parametro la vegetazione. Ebbene, tra quello bolognese ed quello veneto le tipologie di danni agli alberi sono molto similari, anche prendendo in considerazione i pochi edifici che per fortuna quel tornado colpì su suo percorso. Colpisce però il raschiamento totale dell'erba allora, cosa, che non si vede nel tornado di Mira, probabilmente perchè il vento ha incontrato più edifici e aree urbane e quindi il vento non ha avuto modo di aderire indisturbato sul terreno. Certo che trovarsi 2 EF4 in 2 anni , più l l'F3 di Taranto, quello di Trezzo D'Adda, probabile F2 assieme a quello di Nonantola, nello stesso lasso di tempo, penso sempre che porti a dover riconsiderare i parametri climatici delle nostre zone ed anche a far maggior informazione nelle scuole, visto che qui a MN il 14 giugno si sono registrati dei feriti. Io sono andato ad intervistarne uno, ospedalizzato, a cui gli è volata via l'autorimessa agricola sopra la testa, assieme al carrellone dei tubi per annaffiare i campi, e mi ha confermato il risucchio in alto, il frastuono, e la presenza di pioviggine/nebbia vorticosa (la condensa del tornado), tutto questo mentre la fase di downburst era passata e stava prosciugando l'acqua che aveva invaso lo stabile, zona 2,5 km ad ovest di Rivalta sul Mincio, cascina di campagna, primo pomeriggio.

    emilia.jpg dannitromba.jpg
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  10. #90
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tornado a Mira e Dolo (VE)

    Citazione Originariamente Scritto da gianni56 Visualizza Messaggio
    Colpisce però il raschiamento totale dell'erba allora, cosa, che non si vede nel tornado di Mira, probabilmente perchè il vento ha incontrato più edifici e aree urbane e quindi il vento non ha avuto modo di aderire indisturbato sul terreno.

    C'è, c'è

    aerea5.jpg aerea9.jpg
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •