Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    Citazione Originariamente Scritto da gabrielef71 Visualizza Messaggio
    Ragazzi in questi giorni ho lavorato duramente sulla raccolta dei materiali e dei dati ARPAV e sono a buon punto sulla realizzazione del report.
    Attualmente il testo è stato scritto dal sottoscritto e da Pierluigi Randi che ha curato la sinottica ed ho già curato nei dettagli l'impaginazione, quindi direi che sono molto avanti.
    Propongo di iniziare con il lavoro che ho già fatto e di andare avanti poi ad integrare il testo con ulteriori info e fotografie nei giorni a venire.
    Ho giò ottenuto il permesso all'inclusione delle foto e dei fermi immagini dagli autori e ho già provveduto ad inserire i due forum come le fonti più importanti di informazione.
    Sono già a 13 pagine tra testo e immagini, che dite?
    Gabriele
    E dove verrebbe pubblicato?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  2. #12
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    La quantità di materiale raccolta per questo evento è decisamente sufficiente per elaborare un lavoro coi fiocchi e far conoscere le competenze del TT, di M3V e di MNW in genere alla stampa.
    Io dico che DOVETE approfittare di questa occasione, DOVETE, sottolineando l'accadimento del Tornado, un fenomeno che certamente il lettore medio non ha ancora ben digerito e confonde con ben altre dinamiche.

    Forza ragazzi, in bocca al lupo
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  3. #13
    Brezza tesa L'avatar di gigero
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Monticello Conte Ott
    Età
    46
    Messaggi
    944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    La quantità di materiale raccolta per questo evento è decisamente sufficiente per elaborare un lavoro coi fiocchi e far conoscere le competenze del TT, di M3V e di MNW in genere alla stampa.
    Io dico che DOVETE approfittare di questa occasione, DOVETE, sottolineando l'accadimento del Tornado, un fenomeno che certamente il lettore medio non ha ancora ben digerito e confonde con ben altre dinamiche.

    Forza ragazzi, in bocca al lupo
    Parole sacrosante Lorenzo... è un'altra ottima occasione per fare corretta divulgazione scientifica...
    - Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
    http://www.serenissimameteo.eu

    http://www.nordestmeteo.it

  4. #14
    Calma di vento L'avatar di blacksky
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Mantova
    Età
    37
    Messaggi
    34
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    La quantità di materiale raccolta per questo evento è decisamente sufficiente per elaborare un lavoro coi fiocchi e far conoscere le competenze del TT, di M3V e di MNW in genere alla stampa.
    Io dico che DOVETE approfittare di questa occasione, DOVETE, sottolineando l'accadimento del Tornado, un fenomeno che certamente il lettore medio non ha ancora ben digerito e confonde con ben altre dinamiche.

    Forza ragazzi, in bocca al lupo
    Non solo non lo digerisce ma basta cercare la frase "tornado italia" su google per vedere quante gente sia convinta che i tornado in italia non esistano e che tornado e trombe d'aria siano due cose completamente diverse e ne sono anche estremamente convinte di questa cosa.

    Motivo per cui credo che questo è uno straordinario progetto da portare avanti anche per togliere alcuni concetti completamente sbagliati.
    Terence ad Anulu: "Omo grosso dice che tue sorelle, essere molto bonozze!"

  5. #15
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    Ragazzi io ci sto con la proposta di Niko!
    Mi ha stupito tantissimo questo forum in questo frangente I tt Chasers imparano in fretta e stanno costituendo una realtà che mi stupisce giorno per giorno!
    Sarebbe bello fare un unico documento a più mano targato ArpaV-MNW-Meteorom-Meteotriveneto e premiare i ragazzi che han lavorato pubblicando l'articolo su una rivista autorevole!
    Gabriel, se hai già scritto qualcosa potresti mettere in condivisione il materiale e dare una mano all'idea generale se ti va Ditemi voi se ci state.

  6. #16
    Vento teso L'avatar di dellork
    Data Registrazione
    30/11/06
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,553
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ci sto con la proposta di Niko!
    Mi ha stupito tantissimo questo forum in questo frangente I tt Chasers imparano in fretta e stanno costituendo una realtà che mi stupisce giorno per giorno!
    Sarebbe bello fare un unico documento a più mano targato ArpaV-MNW-Meteorom-Meteotriveneto e premiare i ragazzi che han lavorato pubblicando l'articolo su una rivista autorevole!
    Gabriel, se hai già scritto qualcosa potresti mettere in condivisione il materiale e dare una mano all'idea generaleDitemi voi se ci state.
    Sinceramente mi sembra l'idea migliore, penso possa accontentare tutti, ma specialmente questa giornata avrà l'approfondimento che si merita!
    Avanti così ragazzi!
    Francesco Dell'Orco

  7. #17
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    Citazione Originariamente Scritto da gabrielef71 Visualizza Messaggio
    Ragazzi in questi giorni ho lavorato duramente sulla raccolta dei materiali e dei dati ARPAV e sono a buon punto sulla realizzazione del report.
    Attualmente il testo è stato scritto dal sottoscritto e da Pierluigi Randi che ha curato la sinottica ed ho già curato nei dettagli l'impaginazione, quindi direi che sono molto avanti.
    Propongo di iniziare con il lavoro che ho già fatto e di andare avanti poi ad integrare il testo con ulteriori info e fotografie nei giorni a venire.
    Ho giò ottenuto il permesso all'inclusione delle foto e dei fermi immagini dagli autori e ho già provveduto ad inserire i due forum come le fonti più importanti di informazione.
    Sono già a 13 pagine tra testo e immagini, che dite?
    Gabriele
    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    E dove verrebbe pubblicato?
    Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ci sto con la proposta di Niko!
    Mi ha stupito tantissimo questo forum in questo frangente I tt Chasers imparano in fretta e stanno costituendo una realtà che mi stupisce giorno per giorno!
    Sarebbe bello fare un unico documento a più mano targato ArpaV-MNW-Meteorom-Meteotriveneto e premiare i ragazzi che han lavorato pubblicando l'articolo su una rivista autorevole!
    Gabriel, se hai già scritto qualcosa potresti mettere in condivisione il materiale e dare una mano all'idea generaleDitemi voi se ci state.
    Vedo che la mia proposta sta riscuotendo successo!
    Infatti anche come membro del TT oltre che come Responsabile dell'Associazione sono veramente stupito positivamente come ha scritto Andrea.
    Stamane ho sentito Pierluigi ed infatti mi ha informato del documento al quale ha lavorato assieme a Gabriele, mi accodo alla domanda del Presidente, in quanto comunque sia, il lavoro che intendo io deve uscire se non solo come prodotto del TT/TTchaser (e ne abbiamo tutte le capacità e facoltà di farlo) almeno come co-autori.

    Quindi chiedo a Gabriele dove verrà pubblicato il lavoro fatto con Randi; per capirci, se sarà un progetto ARPAV o Thunderstorms. La cosa sarebbe di grande differenza senza nulla togliere al sito di Gabriele, ma come ASSOCIAZIONE dobbiamo pretendere l'ufficialità.

    Attendo altri commenti/risposte/proposte!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  8. #18
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Vedo che la mia proposta sta riscuotendo successo!
    Infatti anche come membro del TT oltre che come Responsabile dell'Associazione sono veramente stupito positivamente come ha scritto Andrea.
    Stamane ho sentito Pierluigi ed infatti mi ha informato del documento al quale ha lavorato assieme a Gabriele, mi accodo alla domanda del Presidente, in quanto comunque sia, il lavoro che intendo io deve uscire se non solo come prodotto del TT/TTchaser (e ne abbiamo tutte le capacità e facoltà di farlo) almeno come co-autori.

    Quindi chiedo a Gabriele dove verrà pubblicato il lavoro fatto con Randi; per capirci, se sarà un progetto ARPAV o Thunderstorms. La cosa sarebbe di grande differenza senza nulla togliere al sito di Gabriele, ma come ASSOCIAZIONE dobbiamo pretendere l'ufficialità.

    Attendo altri commenti/risposte/proposte!
    Faccio mie le parole di Niko.
    Come Presidente ho chiamato il Presidente di M3V Simone Campagnaro e entrambi desideriamo realizzare la cosa a più mani per premiare tutti coloro hanno contribuito all'analisi di questo evento.
    La pubblicazione sui siti di MNW, M3V mi pare la cosa più coerente possibile in quanto la maggior parte del materiale proviene dagli appassionati frequentatori del forum, ed è giusto che siano i forum a "premiare" gli utenti che tanto si sono dati da fare e che tanto hanno contribuito alla qualità dei forum in questione.
    L'impegno di MNW è quello di diffondere il report il più possibile utilizzando tutti i canali disponibile e anche M3V farà lo stesso, è a mio parere assolutamente importante fare emergere la coralità di questo lavoro, un fatto che va al di là dei siti ma ci tocca nel vivo della passione che giustamente va premiata.

    Quindi signori : organizziamo le squadre di ciascuno e vediamo in 2 settimane massimo di uscire col lavoro, ok?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  9. #19
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Faccio mie le parole di Niko.
    Come Presidente ho chiamato il Presidente di M3V Simone Campagnaro e entrambi desideriamo realizzare la cosa a più mani per premiare tutti coloro hanno contribuito all'analisi di questo evento.
    La pubblicazione sui siti di MNW, M3V mi pare la cosa più coerente possibile in quanto la maggior parte del materiale proviene dagli appassionati frequentatori del forum, ed è giusto che siano i forum a "premiare" gli utenti che tanto si sono dati da fare e che tanto hanno contribuito alla qualità dei forum in questione.
    L'impegno di MNW è quello di diffondere il report il più possibile utilizzando tutti i canali disponibile e anche M3V farà lo stesso, è a mio parere assolutamente importante fare emergere la coralità di questo lavoro, un fatto che va al di là dei siti ma ci tocca nel vivo della passione che giustamente va premiata.

    Quindi signori : organizziamo le squadre di ciascuno e vediamo in 2 settimane massimo di uscire col lavoro, ok?

    Si Marco, direi di non sforare quella data, dpodichè una volta pronto lo sparerei nei canali giusti tipo Quotidiani e Settimanali... secondo me un posticino...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  10. #20
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Ragazzi, proviamo a fare il salto di qualità!

    Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Si Marco, direi di non sforare quella data, dpodichè una volta pronto lo sparerei nei canali giusti tipo Quotidiani e Settimanali... secondo me un posticino...
    Esatto, quando parlavo di contatti intendevo questo.
    Forza ragazzi, organizzare le squadre che si va!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •