Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    roberto77
    Ospite

    Predefinito Re: 05 Novembre - Supercella in piena regola

    Anch'io ho pensato a del fumo. In particolare al fumo delle ciminiere della Raffineria di Sannazzaro che si vedono sullo sfondo. In altri scatti, però non c'è traccia di quella colonna grigia. Inoltre le ciminiere sono su un piano molto più distante rispetto a quella colonna che, invece, è parallela alla base del cumulonembo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #12
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: 05 Novembre - Supercella in piena regola

    bh in questa foto sono evidenti due colonne di fumo.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  3. #13
    roberto77
    Ospite

    Predefinito Re: 05 Novembre - Supercella in piena regola

    Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    bh in questa foto sono evidenti due colonne di fumo.
    Ciao Niko.


    Infatti sono in corrispondenza delle ciminiere della raffineria. Come ho scritto precedentemente quella colonna invece non lo è. Si vede che sta su un piano molto più vicino (rispetto a quello delle ciminiere) e che è in corrispondenza dello "storm updraft region". Dietro non ci sono ciminiere, diversamente si vedrebbero.

    Ragazzi non lo dico per sposare per forza la tesi del tornado. Ci mancherrebbe; sono il primo a dire di stare attenti a non confondere una supercella con un comune temporale. Ma sinceramente, per i motivi citati mi torna difficile pensare che si tratti di una colonna di fumo.

  4. #14
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 05 Novembre - Supercella in piena regola

    Citazione Originariamente Scritto da roberto77 Visualizza Messaggio
    Ciao Niko.


    Infatti sono in corrispondenza delle ciminiere della raffineria. Come ho scritto precedentemente quella colonna invece non lo è. Si vede che sta su un piano molto più vicino (rispetto a quello delle ciminiere) e che è in corrispondenza dello "storm updraft region". Dietro non ci sono ciminiere, diversamente si vedrebbero.

    Ragazzi non lo dico per sposare per forza la tesi del tornado. Ci mancherrebbe; sono il primo a dire di stare attenti a non confondere una supercella con un comune temporale. Ma sinceramente, per i motivi citati mi torna difficile pensare che si tratti di una colonna di fumo.
    Roberto, non ho capito di quale foto stai parlando.
    Parli di questa, per caso? In questa il fumo è proprio sotto l'updraft, in corrispondenza delle ciminiere


  5. #15
    roberto77
    Ospite

    Predefinito Re: 05 Novembre - Supercella in piena regola

    Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci Visualizza Messaggio
    Roberto, non ho capito di quale foto stai parlando.
    Parli di questa, per caso? In questa il fumo è proprio sotto l'updraft, in corrispondenza delle ciminiere



    Ciao Griffa.

    Si parlo proprio di questa. Ho evidenziato con due freccie le due ciminiere. Dove c'è il fumo non ce ne sono.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #16
    Vento forte
    Data Registrazione
    26/08/02
    Località
    Cantù (CO) 360m slm
    Età
    42
    Messaggi
    4,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 05 Novembre - Supercella in piena regola

    Citazione Originariamente Scritto da roberto77 Visualizza Messaggio
    Ciao Griffa.

    Si parlo proprio di questa. Ho evidenziato con due freccie le due ciminiere. Dove c'è il fumo non ce ne sono.
    Beh c'è proprio un edificio sotto, con il fumo sopra...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •