Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    Intento a scrivere nel topic del nowcasting del Lazio di oggi , magari andando un po off topic , tutto preso come ogni utente da questa possibile discesa artica tra giovedì e sabato , che si blocca tutto . Non si può più postare risposte ne nuovi argomenti . Poco dopo vado a leggere la seguente nota in alto .

    A seguito delle solite polemiche e litigi legati ai commenti di possibili nevicate o meno, e degli inascoltati appelli alla sobrietà, la stanza meteo rimane chiusa per dare occasione a tutti voi per fare una costruttiva riflessione orientata alla passione e al rispetto di tutta l'utenza che scrive ma anche a chi legge. La passione va vissuta divertendosi e dando occasione a tutti di imparare qualcosa di nuovo, i litigi e le polemiche non devono appartenere a questo mondo. Grazie. Marco Giazzi Presidente Associazione MeteoNetwork



    Visto che ho il diritto di dire la mia opinione se in modo pacifico e pacato , mi trovo in totale disaccordo con l' avviso appena emanato dal signor Marco Giazzi .
    Sappiamo benissimo che ci sono stati moltissimi off-topic in ogni sezione di metereologia , e che sono nate piccole incomprensioni , ma non credo sia corretto chiudere le principali sezioni del forum in un momento metereologicamente importante come quello che ci attendiamo a vivere .
    Quindi prego il direttore Marco Giazzi a riaprire le sezioni , visto che ognuno ha piacere a scrivere sul forum , e lo fa per il bene di se stessi e del forum . Chiudere le sezioni è come essere momentaneamente bannati ( sul più bello ) da questo forum che io apprezzo molto .
    Sobenissimo degli inascoltati appelli alla sobrietà , ma viste delle mappe come quelle appena aggiornate , ci può scappare qualche off-topic .
    Dato che secondo il regolamento non bisogna andare off topic , da ora in avanti lasceremo il nowcasting al nowcasting , mentre tratteremo la discesa artica in un altro topic appositamente aperto .
    Per farla breve non ritengo giusto che per colpa di qualche errore , qualche off-topi o qualche litigio ( per carità è successo anche a me e me ne prendo le mie colpe ) non mi sembra giusto chiudere tutte le sezioni di meteo e pagare tutti quanti . Prego il direttore quindi di rivedere la sua situazione e magare di prendere provedimenti mirati .


    Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 09/02/2010 alle 18:05
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #2
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    Quoto totalmente il messaggio di Knop... Forse il ban personale degli utenti sarebbe stato più giusto... anche perchè è arrivata questa decisione in una situazione alquanto incredibile.... nel miglior momento del nowcasting... nel momento di maggior rilievo meteo (per noi centrali tirrenici) di tutto l'inverno... ci ritroviamo senza la sezione principali e impossibilitati al nowcasting... non mi sembra corretto sinceramente....

    Poi ovvio la decisione presa così dal Presidente (da me stimatissimo) può essere anche giusta e può avere ovvie motivazioni..... Ma io non sono pienamente d'accordo...

    Con tanta stima e affetto
    Matteo
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Quoto totalmente il messaggio di Knop... Forse il ban personale degli utenti sarebbe stato più giusto... anche perchè è arrivata questa decisione in una situazione alquanto incredibile.... nel miglior momento del nowcasting... nel momento di maggior rilievo meteo (per noi centrali tirrenici) di tutto l'inverno... ci ritroviamo senza la sezione principali e impossibilitati al nowcasting... non mi sembra corretto sinceramente....

    Poi ovvio la decisione presa così dal Presidente (da me stimatissimo) può essere anche giusta e può avere ovvie motivazioni..... Ma io non sono pienamente d'accordo...

    Con tanta stima e affetto
    Matteo
    hai detto bene .
    Stimo molto il presidente e il forum , ma chiudere le sezioni principali è come stare in gabbia .


    quanto mi piacerebbe continuare a parlare di meteo e di questa situazione anche oggi .
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #4
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Bologna - Borgo Pani
    Età
    38
    Messaggi
    4,082
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    "Punire tutti per educare qualcuno" non ha un gran senso, spero che il Presidente se ne avveda..

    Come già detto qua sopra, che vengano presi provvedimenti solo per coloro che se li meritano..

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di damiano72
    Data Registrazione
    14/09/09
    Località
    ponte buggianese (PT
    Età
    51
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    Non posso che unirmi al coro.

    Credo che pagare tutti per pochi ,senza offesa per nessuno ,non sia la filosofia piu' intelligente per gestire "lacosa" qualunque essa sia,visto che cmq mi trovo "legato" senza sapere nemmeno il perche'.Ritengo anch'io sia piu' giusto colpire direttamente i colpevoli nei modi che internet ed i forum hanno a disposizione
    Anche xche' ,SINCERAMENTE ,la cosa mi ha piuttosto fatto arrabbiare ,visto che NOn sono colpevole ,NON lo voglio essere e NON voglio pagare per gli altri.

    SE POi la "mentalita'" deve essere questa,cioe' di pagare tutti per pochi ,forse non e' il posto giusto per me.....
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    Noncredo ci sia bisogno di chiarimenti, visto che il messaggio di Jerry è stato fin troppo chiaro.
    Poi resta da vedere se è condivisibile, è chiaro che lascerà amarezza in molti. Avrei preferito che avesse tirato fuori gli attributi (che non gli sono mancati in altri frangenti simili!) e avesse punito fermamente solamente i trasgressori, invece di punire tutti, anche chi non se lo merita. La stanza HP e il ban sono certamente alla sua portata e a quella dei moderatori, usateli. In tal caso si da' un bell'esempio... e se qualcuno dei puniti se ne va, stizzito e offeso, beh, come dicono gli inglesi, "good riddance". Meglio pochi ma buoni, almeno è questa la mia filosofia. Così mi sembra solo un gesto di debolezza.

    Mi ricorda quando facevo la guida agli italiani, che tutti erano felici e contenti finché non si arrivava al pranzo stabilito, con il buffet. Improvvisamente diventavano tutti ingordi e avidi e il nervosismo era alle stelle, perché avevano tutti paura che il cibo (o le portate "buone") finissero e rimanessero senza niente, guardando con invidia chi si era preso qualcosa che volevano loro, nonostante gli fosse stato assicurato che c'era tutto per tutti.
    Lo stesso è successo qui: quando arriva un momento potenzialmente importante, molti diventano egoisti e nervosi e scattano i litigi e le sgomitate per arraffare l'arraffabile. I gestori dei ristoranti mi dicevano tra l'altro che erano solo gli italiani a comportarsi così, spesso con gli occhi di fuori (e se lo dico io, italianofilo - o meglio, realista come sono...).
    E' un brutto carattere. Che poi parlando di tempo, che è incontrollabile, è ancora più ridicolo.
    Rimango del mio parere: punite chi sbaglia. E' un gesto importante sia nei confronti di chi sbaglia che di gran rispetto nei confronti di chi si mantiene civile. Così, per non voler far torto a nessuno, si rischia di far torto a tutti.
    Opinione personale, ovviamente
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di Gabriel
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Santeramo in Colle
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    Knop ha perfettamente ragione,non si possono punire tutti per errori di pochi.
    d'altronde chiudere la sezione meteo su un forum di meteo...bhe mi scusi ma è un controsenso. Come già detto da altri è un periodo importante,da seguire...personalmente parlando mi sento in gabbia non potendo leggere o scrivere.

  8. #8
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    Citazione Originariamente Scritto da damiano72 Visualizza Messaggio
    Non posso che unirmi al coro. Credo che pagare tutti per pochi ,senza offesa per nessuno ,non sia la filosofia piu' intelligente per gestire "lacosa" qualunque essa sia,visto che cmq mi trovo "legato" senza sapere nemmeno il perche'.Ritengo anch'io sia piu' giusto colpire direttamente i colpevoli nei modi che internet ed i forum hanno a disposizione Anche xche' ,SINCERAMENTE ,la cosa mi ha piuttosto fatto arrabbiare ,visto che NOn sono colpevole ,NON lo voglio essere e NON voglio pagare per gli altri. SE POi la "mentalita'" deve essere questa,cioe' di pagare tutti per pochi ,forse non e' il posto giusto per me.....
    Stessa identica situazione la mia!!

    Si toglie un pezzo importante al forum .. anzi.. fondamentale chiudendo la stanza di meteorologia (nowcasting compreso)
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  9. #9
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    lo trovo errato....per esempio noi del nowcasting emiliano - basso Veneto ci divertiamo come dei pazzi fra di noi senza mai andare a rompere gli zebedei in giro.

    tra l'altro abbiamo anche l'euforia bambinesca addosso per via del possibile evento a poche ore...e vederci privare questo momento senza condividerlo tra di noi è un peccato.

    piuttosto punirei una volta per tutte chi quotidianamente si lagna e rompe le scatole in stanza generale.

    Ma non sono il capo, quindi l'unica cosa che posso fare è quella di "farmi sentire", come fanno gli altri..

  10. #10
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chiarimenti sulla chiusura delle principali sezioni del forum

    Citazione Originariamente Scritto da damiano72 Visualizza Messaggio
    Non posso che unirmi al coro.

    Credo che pagare tutti per pochi ,senza offesa per nessuno ,non sia la filosofia piu' intelligente per gestire "lacosa" qualunque essa sia,visto che cmq mi trovo "legato" senza sapere nemmeno il perche'.Ritengo anch'io sia piu' giusto colpire direttamente i colpevoli nei modi che internet ed i forum hanno a disposizione
    Anche xche' ,SINCERAMENTE ,la cosa mi ha piuttosto fatto arrabbiare ,visto che NOn sono colpevole ,NON lo voglio essere e NON voglio pagare per gli altri.

    SE POi la "mentalita'" deve essere questa,cioe' di pagare tutti per pochi ,forse non e' il posto giusto per me.....

    hai perfettamente ragione . Io sono andato spesso off topic , parlando di ondate gelide in nowcasting , ma lo faccio per la passione di parlare di meteo . e per questo me ne prendo le colpe . Litigi però mai successi .
    una volta ho spammato , ma ho riconosciuto il mio errore e sono tornato indietro . Basta rendersene conto e non rifare gli stessi errori .

    Hai ragione in tutto e per tutto .
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •