-
Burrasca forte
regolamentare la suddivisione dei nowcasting
Buonasera a tutti,
era da un po' che volevo scrivere questo messaggio, tempo fa ho chiesto informazioni ad un moderatore per quanto riguarda l'apertura di nuovi nowcasting e relativa regolamentazione.. mi è stato risposto che il regolamento non lo vieta ma che ci vorrebbe un minimo di buon senso da parte degli utenti cercando di mettersi d'accordo e inglobare nello stesso nowcasting più zone (o province, o zone climatiche simili, o regioni).
Fatto sta che ci sono degli utenti che recentemente si sono aperti dei nowcasting che riguardano solo il proprio paese o una zona ristrettissima (paesi o zone comunque che sono già inseriti/e in un nowcasting provinciale o regionale).
Il fatto è che, se tutti facessimo così, il forum diventerebbe un ambiente confusionario e praticamente illeggibile, con un lungo elenco di nowcasting del paese o della zona ristretta di ogni utente e, con la relativa perdita della funzione principale stessa del forum (visto che è un forum di discussione).
Vorrei suggerire, quindi, se fosse possibile, di regolamentare l'apertura e la "gestione" dei vari nowcasting e comunque limitare al più possibile l'apertura di nowcasting locali (che dovrebbe avvenire solo in casi estremi, tipo ad esempio per segnalazioni in località particolari - ad esempio eventuali insediamenti a 2500/3000 metri di quota per questioni di lavoro, gestione rifugi e impianti - e per località straniere)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri