Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Scaricare dati stazioni meteo altrui

    Buongiorno, mi chiedevo se esistesse un modo per scaricare i dati di una stazione meteo altrui per inserirli ad esempio in fogli Excel.
    Grazie e buona giornata

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Scaricare dati stazioni meteo altrui

    Se non esiste un file da scaricare direttamente c'è il metodo complicato che uso su Wunderground.
    Visualizzo i dati che mi interessano, giornalieri, settimanali o mensili quindi premo sul tab che mostra i dati in formato tabellare.
    Poi uso un'estensione del browser che si chiama tableToexcel che, a seconda delle versioni e del browser, ti fa scaricare un file CSV, XLS oppure ti obbliga a copiare e incollare i dati in un foglio Google (lo fa anche in automatico, crea un nuovo foglio e tu poi fai CTRL+V per incollare i dati).
    I dati però sono da pulire in quanto gli orari sono in formato USA con AM e PM. Se non ci sono buchi basta scrivere a mano le prime due righe e poi selezionare i due dati e "tirarli" con il mouse giù. L'autocompletamento dovrebbe inserire gli orari corretti a meno di buchi.
    Poi con il trova e sostituisci elimino i vari simboli delle unità di misura e a volte sostituisco il punto con la virgola oppure faccio il contrario.
    Faccio così anche per i miei dati perché l'opzione di scaricarli in Wunderground non c'è.

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scaricare dati stazioni meteo altrui

    Grazie mille! Proverò con questo metodo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •