Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
  1. #21
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parte il "forum a punti"

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Cosa significa "svaccare"?
    Svaccare un thread significa intervenire aggiungendo commenti che non solo hanno nulla a che fare con l'argomento in oggetto, ma tendenzialmente tentano di ridicolizzarne il contenuto o, ancor peggio, tentano di far nascere polemiche. In periodi di scarsi eventi meteorologici una certa tendenza all'aumento di utenti che per noia "svaccano" i threads è fisiologica. A volte chi svacca i threads lo fa per allentare la tensione che si accumula e questo è un atteggiamento talvolta positivo. Però non tutti i forumisti amano che i propri threads vengano svaccati e non tutte le stanze possono contemplare la presenza di thread svaccati a ripetizione. Mi rendo conto che il termine svaccare è un neologismo bruttino ed offensivo verso le vacche, ma al momento è abbastanza noto almeno nei forum di Meteonetwork.

    Saluti.

  2. #22
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parte il "forum a punti"

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 5 Visualizza Messaggio
    Svaccare un thread significa intervenire aggiungendo commenti che non solo hanno nulla a che fare con l'argomento in oggetto, ma tendenzialmente tentano di ridicolizzarne il contenuto o, ancor peggio, tentano di far nascere polemiche. In periodi di scarsi eventi meteorologici una certa tendenza all'aumento di utenti che per noia "svaccano" i threads è fisiologica. A volte chi svacca i threads lo fa per allentare la tensione che si accumula e questo è un atteggiamento talvolta positivo. Però non tutti i forumisti amano che i propri threads vengano svaccati e non tutte le stanze possono contemplare la presenza di thread svaccati a ripetizione. Mi rendo conto che il termine svaccare è un neologismo bruttino ed offensivo verso le vacche, ma al momento è abbastanza noto almeno nei forum di Meteonetwork.

    Saluti.
    Ciao e ti ringrazio, avevo intuito fosse qualcosa del genere, però volevo la conferma!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  3. #23
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Data Registrazione
    11/02/06
    Località
    Piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    5,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parte il "forum a punti"

    Una volta che si raggiungono i 10 punti scatta il ban di un giorno.
    Non si va oltre al ban di un giorno dunque?

  4. #24
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Parte il "forum a punti"

    Mi sembra una buona idea. Ma, di preciso, cosa si intende per Spam? (so cos'è lo spam, sia chiaro; intendo, all'interno del nostro forum, cosa viene catalogato come spam...)

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  5. #25
    TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Data Registrazione
    06/04/06
    Località
    Pordenone
    Età
    43
    Messaggi
    2,421
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: Parte il "forum a punti"

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Mi sembra una buona idea. Ma, di preciso, cosa si intende per Spam? (so cos'è lo spam, sia chiaro; intendo, all'interno del nostro forum, cosa viene catalogato come spam...)
    Ottima idea veramente. Ecco appunto cos'è questo spam?
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

  6. #26
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    48
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parte il "forum a punti"

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Mi sembra una buona idea. Ma, di preciso, cosa si intende per Spam? (so cos'è lo spam, sia chiaro; intendo, all'interno del nostro forum, cosa viene catalogato come spam...)

    8) E' consentito il riporto nei messaggi, sotto qualsiasi forma ritenuta utile, di testi, immagini o messaggi esportati da altri siti, salvo quanto previsto al successivo punto 11) e fermo restando quanto previsto nei precedenti punti.
    Non è invece consentito l'inserimento nei messaggi di link a chiaro scopo pubblicitario a siti personali o siti di terzi, link a programmi illegali o discussioni inerenti questi ultimigreat:
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin


    Always looking at the sky...








  7. #27
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Parte il "forum a punti"

    Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    8) E' consentito il riporto nei messaggi, sotto qualsiasi forma ritenuta utile, di testi, immagini o messaggi esportati da altri siti, salvo quanto previsto al successivo punto 11) e fermo restando quanto previsto nei precedenti punti.
    Non è invece consentito l'inserimento nei messaggi di link a chiaro scopo pubblicitario a siti personali o siti di terzi, link a programmi illegali o discussioni inerenti questi ultimigreat:
    Ok

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  8. #28
    TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Data Registrazione
    06/04/06
    Località
    Pordenone
    Età
    43
    Messaggi
    2,421
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: Parte il "forum a punti"

    Ok Grazie!
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Parte il "forum a punti"

    Mi spiace essere l'unico contrario a questo modo di agire.
    Non credo possa migliorare il forum e nemmeno i rapporti tra le persone che lo frequentano.
    Le regole imposte, non fanno bene a nessuno.
    Chi agisce male, deve essere richiamato, ma il solo fatto di "sbagliare" una battuta o comprenderla malamente, esclusivamente per il fatto che il Moderatore(uomo come tutti noi) in quel momento ha problemi suoi, non può giustificare l'allontanamento o la segnalazione di un forumista.
    Da sempre contrario al bannaggio definitivo dei forumisti, non è il modo( a mio avviso) di far capire che si sta sbagliando(io per primo)
    Buon lavoro
    e fate i bravi

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  10. #30
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parte il "forum a punti"

    Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    Mi spiace essere l'unico contrario a questo modo di agire.
    Non credo possa migliorare il forum e nemmeno i rapporti tra le persone che lo frequentano.
    Le regole imposte, non fanno bene a nessuno.
    Chi agisce male, deve essere richiamato, ma il solo fatto di "sbagliare" una battuta o comprenderla malamente, esclusivamente per il fatto che il Moderatore(uomo come tutti noi) in quel momento ha problemi suoi, non può giustificare l'allontanamento o la segnalazione di un forumista.
    Da sempre contrario al bannaggio definitivo dei forumisti, non è il modo( a mio avviso) di far capire che si sta sbagliando(io per primo)
    Buon lavoro
    e fate i bravi
    Probabilmente la questione e' stata o malposta o male interpretata. Insulti e comportamenti scorretti a parte (sempre da censurare) si vuole evitare che una certa ''euforia svaccatrice'' vada ad insinuarsi in stanze in cui dovrebbe regnare una certa serieta', ovvero tutte con eccezione di Agora'. Come Moderatore 5 fa giustamente osservare, a volte una battuta od un cambio radicale di discorso servono a stemperare animi che inutilmente tendono ad accendersi. Non penso nessuno voglia eliminare o cassare momenti di puro buonumore che alcuni di noi han la fortuna di essere in grado di esprimere e che costituiscono quel qualcosina in piu' che tiene tanti di noi attaccati a questo splendido sito. Poi, chi si prende l'onere ed il piacere di portare un po' di buonumore a disposizione di tutti puo' anche sbagliare od esagerare, in quanto umano. Sta un po' a tutti ridere delle belle battute e sorvolare su quelle uscite meno bene. personalmente, apprezzo sia il richiamo fatto che la tua opinione, e non penso di modificare il mio atteggiamento. In fondo ne' io ne' altri facciam del male a nessuno.
    La famiglia cresce sempre di piu', ed e' giusto che ogni tanto si tirino un po' le fila del discorso. Spero di aver fatto un ragionamento utile alla causa. Complimenti a Beppe che ha voluto un po' andare controcorrente. esprimendo quel che pensava.
    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •