Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito a quando un nuovo magazine?

    C'era una volta il magazine, di albedo, quando verra' riproposto?

    era istruttivo e innovativo,ad esempio l'ottobre 1974,il burian 96,i reportage,meglio del forum stesso di metereologia, perche informava.

    Avete in mente di riproporlo? chi è d'accordo?

  2. #2
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: a quando un nuovo magazine?

    Io sono d'accordo e curioso poiche' non li ho mai letti (mi sono iscritto dopo)

  3. #3
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: a quando un nuovo magazine?

    ricordo anch'io il magazine dove si parlava dell'ottobre 74 e altre cose interessanti.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #4
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: a quando un nuovo magazine?

    Grazie Konrad, mi fa piacere che sia rimasto qualche estimatore di quell'esperienza!

    Il problema è che un contenitore come quello andrebbe continuamente aggiornato e vivacizzato con nuovi articoli e reportage, che richiedono grossi sforzi in termini di tempo e di personale.
    Per scrivere, comporre grafici e trovare foto del citato servizio sull'ottobre 1974, per esempio, mi ci sono voluti 15 giorni con una media di lavoro di 3-4 ore al giorno. E in più dovevo scegliere gli articoli degli altri, riguardarli, aggiungere foto, spronarli, inserirli nel Magazzine ecc.
    Quando il Magazine era nel pieno della sua attività, soprattutto nel periodo in cui ci ospitava il Meteogiornale, dedicavo più ore a quello che alla famiglia e in certi giorni persino al lavoro. Così non potevo continuare...
    E poi trovo che quel genere di reportage rappresentasse una meteo per certi aspetti superata (come la musica ), anni Sessanta, anima e core ma con lacune tecniche notevoli. Nell'associazione abbiamo fior di esperti ed è giusto lasciar spazio a loro, soprattutto sul fronte previsionale che poi è quello che interessa di più, sia i lettori che gli appassionati.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di cherokee
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    2,776
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: a quando un nuovo magazine?

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Grazie Konrad, mi fa piacere che sia rimasto qualche estimatore di quell'esperienza!

    Il problema è che un contenitore come quello andrebbe continuamente aggiornato e vivacizzato con nuovi articoli e reportage, che richiedono grossi sforzi in termini di tempo e di personale.
    Per scrivere, comporre grafici e trovare foto del citato servizio sull'ottobre 1974, per esempio, mi ci sono voluti 15 giorni con una media di lavoro di 3-4 ore al giorno. E in più dovevo scegliere gli articoli degli altri, riguardarli, aggiungere foto, spronarli, inserirli nel Magazzine ecc.
    Quando il Magazine era nel pieno della sua attività, soprattutto nel periodo in cui ci ospitava il Meteogiornale, dedicavo più ore a quello che alla famiglia e in certi giorni persino al lavoro. Così non potevo continuare...
    E poi trovo che quel genere di reportage rappresentasse una meteo per certi aspetti superata (come la musica ), anni Sessanta, anima e core ma con lacune tecniche notevoli. Nell'associazione abbiamo fior di esperti ed è giusto lasciar spazio a loro, soprattutto sul fronte previsionale che poi è quello che interessa di più, sia i lettori che gli appassionati.

    io lo trovavo molto interessante....

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: a quando un nuovo magazine?

    A me piacciono i racconti "anima e core" come li chiami tu, quelli insomma dove viene raccontato l'episodio con molto di personale, tutti i miei racconti sono cosi

  7. #7
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: a quando un nuovo magazine?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    A me piacciono i racconti "anima e core" come li chiami tu, quelli insomma dove viene raccontato l'episodio con molto di personale, tutti i miei racconti sono cosi
    Lo so, sei stato una colonna del Magazine, anche i tuoi reportage li regalavi dal tuo sito.

  8. #8
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: a quando un nuovo magazine?

    Un'esperienza che nel periodo d'oro, quello appunto in cui eravamo ospiti del MTG, ricordo con grande piacere.
    All'epoca collaboravo con 3bmeteo ma scrivevo assai volentieri anche sul Magazine.
    Quante cose sono cambiate da allora....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •