Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142
  1. #21
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!

    Ho preso il 1 numero in edicola, dopo aver cercato a lungo in varie edicole inutilmente: ce n'erano solo 2 copie e le abbiamo comprate io e la mia ragazza. La bussola dell'anemometro funziona bene: è già buon segno

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Cantoira (TO) 770 m
    Età
    41
    Messaggi
    3,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!

    Ma il pluviometro riporta l'intensità oraria?
    Non ho letto nulla a riguardo.

    Comunque è vero, la bussola dell'anemometro funziona!
    [I][B]Un uragano nelle Filippine potrebbe causare il battito d'ali di una farfalla in Brasile[/B][/I] [I](legge di un certo "Gianluca")[/I].

  3. #23
    Vento teso L'avatar di nevefh
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Casalpusterlengo (LO
    Età
    50
    Messaggi
    1,598
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    E' mm, ml è un errore. il DL non è espandibile, appena posso però ne darò le caratteristiche.
    Grazie Gio, disponibile e puntuale come sempre..!

    Complimenti per il video dell'anemometro, attendiamo i prossimi..!

    Grazie

    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

    Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

  4. #24
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!

    Citazione Originariamente Scritto da nevefh Visualizza Messaggio
    Grazie Gio, disponibile e puntuale come sempre..!

    Complimenti per il video dell'anemometro, attendiamo i prossimi..!

    Grazie

    Grazie Roby, e grazie a tutti.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  5. #25
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!

    Niente male ragazzi, complimenti a coloro i quali hanno lavorato e stanno lavorando dietro questa lodevole iniziativa..

    Spero di trovare qualche numero in edicola nel pomeriggio..

  6. #26
    Prosecco DOC
    Ospite

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!


    che figo...!!!

    dì la verità, ti sei ispirato a muciaccia di art-attack per fare la presentazione

    comunque complimenti, sono utilissimi questi video

  7. #27
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!

    Innanzitutto complimenti per l'iniziativa.

    Premetto che avevo intenzione di metter su una stazione come si deve in 1-2 anni (forse una Davis), cmq potrei essere interessato anche a questa e ad un eventuale abbonamento, ma vorrei però chiedere alcune cose in riferimento alle caratteristiche della stazione:
    - riguardo i sensori esterni, se tutto viene trasmesso via radio;
    - il campionamento dei dati dei vari parametri, specie quelli anemometrici (cosa molto importante per le raffiche ad esempio);
    - sulla pluviometria, se è presente il rr;
    - la "capienza" del datalogger;
    - se viene fornito anche il software per la gestione dei dati su pc.

    Infine, per quanto rigurda l'abbonamento, vorrei sapere ogni quanti numeri dovrebbe essere effettuato il pagamento.

    Probabilmente di questa stazione ne avrete già discusso in stanza strumenti, purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutto il 3d.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  8. #28
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto complimenti per l'iniziativa.

    Premetto che avevo intenzione di metter su una stazione come si deve in 1-2 anni (una Davis sicuramente), cmq potrei essere interessato anche a questa e ad un eventuale abbonamento, ma vorrei però chiedere alcune cose in riferimento alle caratteristiche della stazione:
    - riguardo i sensori esterni, se tutto viene trasmesso via radio;
    - riguardo le rilevazioni anemometriche, il campionamento dei dati (cosa molto importante per le raffiche ad esempio);
    - sulla pluviometria, se è presente il rr;
    - la "capienza" del datalogger;
    - se viene fornito anche il software per la gestione dei dati su pc.

    Infine, per quanto rigurda l'abbonamento, vorrei sapere ogni quanti numeri dev'essere effettuato il pagamento.

    Probabilmente su alcune stazione ne avrete già discusso in stanza strumenti, purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutto il 3d.
    Caro Stefano, appena possibile la De Agostini provvederà a dare tutta la consulenza possibile su questi argomenti. Un salutone!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  9. #29
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!

    ne ho acquistate 2, perchè c'è il glossario e il poster delle nubi che meritano tantissimo e quindi volevo regalarne una copia alla mia ragazza.

    veramente fatti bene i materiali si...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #30
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork sbarca in edicola al fianco della De Agostini e del Centro Epson Meteo!

    Voglio commentare questa iniziativa, e lo farò credo con la massima obiettività e sincerità possibile.

    Inizio col dire che questa è un'iniziativa lodevole, e che va nella direzione giusta, ovvero potrà diffondere la meteorologia in modo più capillare, sia con l'utilizzo di strumentazione semi-professionale, sia con interessanti manuali meteorologici.
    Restano tuttavia dei dubbi sia sul costo (seppur rateizzato) che sulla bontà di tali strumenti. Seppur io mi fidi di Giovanni Tesauro e del team Meteonetwork, di cui ho la massima fiducia, sarebbe comunque per ora un salto nel vuoto, e con una spesa minore posso attualmente recuperare una Davis dall'America. Certo, sicuramente quelli più vicini all'Associazione la acquisteranno, e forse anche altri incuriositi dall'iniziativa, ma di questi tempi non si naviga nell'oro in molte famiglie, e penso che i dubbi possano nascere in molte persone. Per esperienza personale, so che queste collezioni vengono acquistate sempre nei primi 2-3 numeri con grande entusiasmo, ma poi incomincia un po' di scoramento, soprattutto se non si è veramente appassionati (e penso che la collezione voglia interessare quest'ultimi).
    Resta ripeto, però lodevole l'iniziativa, prima credo in Italia, perchè rivolta a ciò che più a noi interessa, ovvero verso una diffusione della meteorologia.

    Ci sarebbe da poi intavolare un discorso più approfondito, su una questione più delicata, e meno tecnica. Penso rimangano infatti ulteriori perplessità, su questo appoggio al centro Epson in tale iniziativa, una vera e propria commistione sulla quale non si capisce quale sia la profondità. E' vero che questo appoggio aiuta nella diffusione della meteorologia, ma è anche vero che insinua dubbi sulla veridicità dello statuto di questa associazione, che si definisce a scopo privo di lucro. Ecco perchè molti potranno storcere il naso, ed è un motivo per il quale non riesco ad associarmi a questa associazione. E come me, penso altri. Non so chi ho veramente di fronte, seppur stimo tutte le persone che ci mettono veramente il mazzo per far andare avanti il progetto MNW.
    Questa iniziativa, mi fa capire quale sia la direzione di questa associazione, sempre più professionale piuttosto che amatoriale.
    Non c'è da vergognarsi, anzi io lo troverei veramente un passo importante, una trasparenza maggiore, che per ora non riesco a trovare. Non voglio chiarimenti, so che tutto è fatto nella massima legalità, e solo una questione di sensazione personale, che un po' mi fa allontanare da MNW.

    Detto questo, faccio i complimenti alla vostra passione e al vostro impegno. Facendo parte del forum MNW dalla sua nascita, so quanto siete cresciuti e questa realtà non si sarebbe così sviluppata senza persone veramente appassionate di meteorologia. Spero possiate un giorno raggiungere il vostro obiettivo di diffusione della meteorologia sul territorio nazionale, anche se a livello prettamente personale, preferivo sicuramente la realtà più amatoriale di un tempo.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •