Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67
  1. #41
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Per riuscire a sapere se ti regge l'unico sistema e' di provare. Certo e' che se riesci a utilizzare il pc solo per la stazione meglio e'.
    Io ho un celeron e1400 a 2 giga su cui gira WD per la stazione ws3600 e due psremote, uno sul principale e l'altro sul virtuale.
    Non riscontro problemi dovuti al pc,pero' il tuo e' diverso. Magari riuscendo a fare in modo che gli scripts non si accavallino,dovresti ridurre i rischi al minimo.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  2. #42
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    prova a cambiare nome del exe di uno dei due programmi cosi dovresti riuscire
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  3. #43
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Per riuscire a sapere se ti regge l'unico sistema e' di provare. Certo e' che se riesci a utilizzare il pc solo per la stazione meglio e'.
    Io ho un celeron e1400 a 2 giga su cui gira WD per la stazione ws3600 e due psremote, uno sul principale e l'altro sul virtuale.
    Non riscontro problemi dovuti al pc,pero' il tuo e' diverso. Magari riuscendo a fare in modo che gli scripts non si accavallino,dovresti ridurre i rischi al minimo.
    ciao, io ho 2 canon G2. Nella prima prova che ho fatto ero riuscito a far riconoscere la 2a webcam nel virtual box, mi aveva trovato l'hardware e l'aveva installato....poi x diversi motivi ho dovuto spengere il pc, ho riprovato a fargliela riconoscere ma non c'è stato verso...in pratica nel V.box su "dispositivi usb" mi appaiono 2 nomi identici di canon g2, qdi non si sà bene quale collegare...stà di fatto che le ho provate tutte ma nn ci sono piu riuscito, ad un certo pto mi usciva fuori anche un errore....puoi dirmi passo passo il metodo che hai utilizzato te x collegarle?
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  4. #44
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    ciao, io ho 2 canon G2. Nella prima prova che ho fatto ero riuscito a far riconoscere la 2a webcam nel virtual box, mi aveva trovato l'hardware e l'aveva installato....poi x diversi motivi ho dovuto spengere il pc, ho riprovato a fargliela riconoscere ma non c'è stato verso...in pratica nel V.box su "dispositivi usb" mi appaiono 2 nomi identici di canon g2, qdi non si sà bene quale collegare...stà di fatto che le ho provate tutte ma nn ci sono piu riuscito, ad un certo pto mi usciva fuori anche un errore....puoi dirmi passo passo il metodo che hai utilizzato te x collegarle?
    Ciao,
    ma hai seguito le istruzioni del virtual box installando anche guest additions per installare le porte usb sul virtuale?
    In ogni caso devi installare i driver della g2 anche sul virtuale perche' la g2 non viene riconosciuta se non installe i driver al contrario di altre macchine.

    Aiutamici.com ::. Guida pratica a VirtualBox .::
    questa e' la guida,se non l'hai ancora letta.

    Poi accendi il pc e lanci psremote facendo acquisire la prima g2. poi lanci virualbox, aggiungi la g2 alla porta usb e lanci il SO del virtuale.
    Fammi capire fino a che punto sei arrivato.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  5. #45
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ma hai seguito le istruzioni del virtual box installando anche guest additions per installare le porte usb sul virtuale?
    In ogni caso devi installare i driver della g2 anche sul virtuale perche' la g2 non viene riconosciuta se non installe i driver al contrario di altre macchine.

    Aiutamici.com ::. Guida pratica a VirtualBox .::
    questa e' la guida,se non l'hai ancora letta.

    Poi accendi il pc e lanci psremote facendo acquisire la prima g2. poi lanci virualbox, aggiungi la g2 alla porta usb e lanci il SO del virtuale.
    Fammi capire fino a che punto sei arrivato.
    si, ho seguito proprio qsta guida, la prima volta ero riuscito a fargliela riconoscere infatti, una volta spento il pc niente...cmq riproverò più in là, ora ho un altro pc cosi niente problemi...
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  6. #46
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    hai provato a rinominare uno dei 2 programmi?
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  7. #47
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    si, ho seguito proprio qsta guida, la prima volta ero riuscito a fargliela riconoscere infatti, una volta spento il pc niente...cmq riproverò più in là, ora ho un altro pc cosi niente problemi...
    Ciao,
    con 2 pc consumerai piu' corrente,ma hai sicuramente meno problemi .
    Comunque e' probabile che si sia creato un conflitto tra le due G2,non so' in base a cosa lui riconosce una macchina dall'altra,mi riferisco alla parte virtuale,e' probabile che quando gli fai acquisire una macchina,poi lui riconosca quella e non l'altra,quindi se magari inverti qualcosa poi non va'. Oppure dipende dalla porta usb, ora che mi ci fai pensare,sono impazzito per qualche ora giorni fa' perche' non riuscivo piu' a far riconoscere la mia g2 dal virtuale (era qualche mese che non la usavo) e alla fine sono riuscito a farla vedere al virtuale cambiando porta usb. Se sul virtuale hai gia' caricato i driver della G2,potrebbe dipendere proprio dalla porta usb.
    Magari prova....
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  8. #48
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao,
    con 2 pc consumerai piu' corrente,ma hai sicuramente meno problemi .
    Comunque e' probabile che si sia creato un conflitto tra le due G2,non so' in base a cosa lui riconosce una macchina dall'altra,mi riferisco alla parte virtuale,e' probabile che quando gli fai acquisire una macchina,poi lui riconosca quella e non l'altra,quindi se magari inverti qualcosa poi non va'. Oppure dipende dalla porta usb, ora che mi ci fai pensare,sono impazzito per qualche ora giorni fa' perche' non riuscivo piu' a far riconoscere la mia g2 dal virtuale (era qualche mese che non la usavo) e alla fine sono riuscito a farla vedere al virtuale cambiando porta usb. Se sul virtuale hai gia' caricato i driver della G2,potrebbe dipendere proprio dalla porta usb.
    Magari prova....
    ok, grazie per il consiglio

    cmq più in là voglio riuscire ad usare stò virtual box, xchè ho intenzione di mettere una 3a webcam, e non posso di certo mettere un altro pc
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  9. #49
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Ciao ragazzi,ma è possibile usare la macchina virtuale utilizzando un hub vicino alle canon per scendere solo un cavo usb al pc dato che sto usando già 5 prolunghe attive dal 4 piano al primo dove abito?e come si farebbe a settare poi le porte usb tra virtuale e non?

  10. #50
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    teoricamente dovrebbe essere possibile utilizzando un hub di rete belkin,dato che e' dotato di diverse porte usb. A quel punto metti il belkin viino alle webcam e poi utilizzi un cavo lan per entrare nel router. Ora nel tuo caso dovresti stendere una nuova discesa lan.
    Mettendo invece un normale HUB usb in testa alla usb attiva ...forse potrebbe andare,alimentando sicuramente l'hub. Resta da vedere se il pc riesce a discriminare le porte e a gestire il flusso dei dati.
    L'unica e' di provare,non mi sembra di aver mai letto di qualcuno che abbia fatto questa prova.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •