Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67
  1. #61
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Grande Paolo!!!! se così funziona, hai risolto un problema che da sempre angustia i possessori del doppio scatto...

    unica cosa, non ho provato al riavvio cosa succede .....
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  2. #62
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    unica cosa, non ho provato al riavvio cosa succede .....
    al riavvio psremote pone la scelta delle canon collegate , qui viene il difficile ....

    non solo , sia con operazioni pianificate che con fasi solari ,ovvero con le impostazioni di scatto automatico, lo scatto parte per una sola canon , nonostante abbia impostati exe diversi per ogni una delle due canon ...
    ho cantato troppo presto
    Ultima modifica di paolo 1965; 25/03/2013 alle 11:02
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  3. #63
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    A suo tempo di prove ne erano state fatte tantissime e l'unica soluzione valida era stata quella di utilizzare il programma che creava un hd virtuale dove si andava a mettere tutti i programmi che dovevano gestire la seconda webcam. Comunque nemmeno quello era infallibile,mi sembra di ricordare che in caso di spengimento del pc,poi la parte virtuale andava fatta ripartire manualmente.
    Attualmente gestisco le mie due webcam con 2 eeebox e psremote,oltre ai programmi di controllo della canon sviluppati da tigro .
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #64
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    se va via la corrente conviene acquistare un gruppo ups e non un'altro pc...
    per le webcam meglio gestirle con virtualbox, io ne faccio funzionare 3 senza alcun problema e da un paio di anni.
    Ogni tanto può capitare una disconnessione non dovuta ai programmi ma alla canon e usb stessa.
    con 200 eur mi son comprato un mini pc piuttosto potente per gli usi meteo e piuttosto economo elettricamente (18/22w)
    ups ce l'avevo ma starà sui 60/80 eur.
    considerando un risparmio di 100w rispetto al precedente pc vado a risparmiare circa 10/12 eur mese e 120/140 eur annuo.

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  5. #65
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    ok , vorrei ritornare sulla proposta dei due account , ma per mia ignoranza non riesco a settarli in modo indipendente l'uno dall'altro , ovvero psremote risulta in entrambi gli account come tutte le altre applicazioni , mentre occorre che un account sia indipendente con le sue applicazioni ,so che si può fare perchè in ufficio ne ho uno settato così (s.o. xp) avete il suggerimento da darmi sul come fare ? grazie
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  6. #66
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono messo a fare due prove , e ho scoperto l'uovo di colombo , premesso che io ho la versione 2.11 di psremote , attacco due canon una A60 e una A510 , avvio psr e si apre un pop up che mi chiede di scegliere quale delle due , scelgo la 60 , poi rilancio psr e scelgo la 510 , con entrambe scatto manualmente senza problemi. ok il sistema funziona.
    a questo punto occorre differenziare , copio la cartella psremote completa sempre dentro a breezesys , e la chiamo psremote2 , all'interno rinomino psremote.exe in psremote2.exe , faccio lo stesso dentro a psremotetest con l'altro exe.
    quindi ricapitolando ora ho due psremote con gli exe che si differenziano per il 2 aggiunto al secondo , ora lancio entrambi gli eseguibili e faccio scegliere ad ogni uno la sua canon, ora con le operazioni pianificate lancio i due comandi giorno.cmd i quali punteranno dopo la dovuta modifica della path ai due eseguibili diversi , ovvero psremotest2.exe e psremotest.exe , e voila , il file webcam.jpg di ogni macchina si andrà a collocare dentro la rispettiva cartella , funzionando entrambe perfettamente.
    Se si usa fasi solari, ovviamente sarà disponibile solo per l'eseguibile psremotest.exe e non per il 2 .
    Non so se mi sono spiegato, ma è più facile farlo che scriverlo, provate
    e se si hanno 2 fotocamere uguali funziona? (io ho 2 canon g2)
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  7. #67
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    se va via la corrente conviene acquistare un gruppo ups e non un'altro pc...
    per le webcam meglio gestirle con virtualbox, io ne faccio funzionare 3 senza alcun problema e da un paio di anni.
    Ogni tanto può capitare una disconnessione non dovuta ai programmi ma alla canon e usb stessa.
    con 200 eur mi son comprato un mini pc piuttosto potente per gli usi meteo e piuttosto economo elettricamente (18/22w)
    ups ce l'avevo ma starà sui 60/80 eur.
    considerando un risparmio di 100w rispetto al precedente pc vado a risparmiare circa 10/12 eur mese e 120/140 eur annuo.
    provai a suo tempo senza risultati....hai tutte canon uguali o tutte diverse?

    cmq se ti va puoi dirci il tuo procedimento x settare il tutto, potrebbe essere molto utile ....ricordo che non era cosi facile
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •