Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Per i pulsanti ho fatto un collage e ho combinato

    Ora manca
    Foto avanti , foto indietro, play indietro
    Poi magari la possibilità di scegliere la velocità del video

    Gigi

  2. #12
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Una cosa che avevo fatto un po di tempo fa .. non c'ho perso tanto tempo si puo' sicuramente migliorare . Non è proprio un video

    Forum MeteoTriveneto - Leggi argomento - "Guida" Webcam-Slideshow_giornaliero+form_archivio
    Voglio ringraziarti, senza la tua guida ed il tuo lavoro avrei rinunciato


  3. #13
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da tandomat Visualizza Messaggio
    Voglio ringraziarti, senza la tua guida ed il tuo lavoro avrei rinunciato

    si puo' ancora migliorare solo che ora nn ho tempo quel codice l'ho buttato giu' un giorno in una mezzoretta senza stare tanto a ragionarci . tende a impallarsi quando ci sono tante immagini pesanti perchè le carica in cache prima tutte per rendere l'animazione fluida . pero' in quel caso è inutile dato che sono tanti mb ho idea che si riempie la cache del browser e a un certo punto si ferma x ricaricare quelle che nn gli stavano in cache prima . dovrei modificarlo . tipo fare che arrivato a 100 immagini ( numero impostabile ) si ferma , esce il messaggino che sta ricaricando ,rifà la cache e riparte .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #14
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si puo' ancora migliorare solo che ora nn ho tempo quel codice l'ho buttato giu' un giorno in una mezzoretta senza stare tanto a ragionarci . tende a impallarsi quando ci sono tante immagini pesanti perchè le carica in cache prima tutte per rendere l'animazione fluida . pero' in quel caso è inutile dato che sono tanti mb ho idea che si riempie la cache del browser e a un certo punto si ferma x ricaricare quelle che nn gli stavano in cache prima . dovrei modificarlo . tipo fare che arrivato a 100 immagini ( numero impostabile ) si ferma , esce il messaggino che sta ricaricando ,rifà la cache e riparte .

    Ottimo lavoro comunque, sopratutto se lo hai fatto velocemente

    Io essendo agli inizi con linux ho impiegato una nottata per scrivere i due script, quello per creare la cartella a mezzanotte precisa con le immagini del giorno e quello per l'upload delle immagini , 8 ore per 8 righe totali di istruzioni (forse meno righe ma non ore...)
    Mi ci sono volute tre ore buone per accorgermi che come un pollo facevo creare la cartella come 2010-1-15 e non come 2010-01-15
    Per non parlare poi della creazione della cartella con ncftp
    Grazie ancora.


  5. #15
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si puo' ancora migliorare solo che ora nn ho tempo quel codice l'ho buttato giu' un giorno in una mezzoretta senza stare tanto a ragionarci . tende a impallarsi quando ci sono tante immagini pesanti perchè le carica in cache prima tutte per rendere l'animazione fluida . pero' in quel caso è inutile dato che sono tanti mb ho idea che si riempie la cache del browser e a un certo punto si ferma x ricaricare quelle che nn gli stavano in cache prima . dovrei modificarlo . tipo fare che arrivato a 100 immagini ( numero impostabile ) si ferma , esce il messaggino che sta ricaricando ,rifà la cache e riparte .
    Di fatti notavo questa difficoltà usando un Pc con 1 Mb e uno con 2 Mb
    Per me non ci sono problemi ho 50 foto al giorno il video è fluido

    Ho aggiunto il pulsante play e stop

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #16
    IZ1KBP
    Ospite

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    ok..appena a posso ci provo!!


  7. #17
    IZ1KBP
    Ospite

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    .... dunque ho provato le modifiche per la funzione FADE anziche DIRECT tra le immagini.

    Andrebbe bene peccato che quando fa il fade da un'immagine all'altra passa per lo sfondo dell'immagine (img X sfondo colorato X altra img) e non fa il passaggio solo tra le due immagini(img X img)
    Cmq...era un di piu...nessun problema anche perche adesso con il nuovo timer di cattura arrivo a 250 fotogrammi al giorno ed giocando con i tempi di passaggio tre IMG , anche con il DIRECT si ha una buona animazione.

    Sarei invece intressato al discorso TASTI che era stato preso in considerazione in questa discussione...purtroppo per ignoranza mia non riesco a capire con deve essere fatta l'implementazione de codici...

    Che dire...gran lavoro comunque...complimenti!!!

    Mario

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    44
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Qualcuno sa il comando dos per uploadare un'intera cartella che ho in locale? Tramite nconvert di xnview alle 20 ridimensionerei tutta una cartella di foto dalle 6 alle 20 in modo da alleggerirle, e le caricherei tutte assieme per una specie video soltanto del giorno precedente... solo che vorrei evitare di usare un programmino per l'upload... ci sarà un comando nell'ftp di dos per mettere online l'intera cartella slide?

    la facevo troppo semplice io

    (put "C:\PSRemote\slide\*.*)

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa il comando dos per uploadare un'intera cartella che ho in locale? Tramite nconvert di xnview alle 20 ridimensionerei tutta una cartella di foto dalle 6 alle 20 in modo da alleggerirle, e le caricherei tutte assieme per una specie video soltanto del giorno precedente... solo che vorrei evitare di usare un programmino per l'upload... ci sarà un comando nell'ftp di dos per mettere online l'intera cartella slide?

    la facevo troppo semplice io

    (put "C:\PSRemote\slide\*.*)


    1. binary
    2. lcd c:\psremote\slide
    3. cd video
    4. mput /video/ *

    La riga 1 setta la modalità binary
    la 2 è Local Current Directory per cui è la path locale dove sono le tue foto
    la 3 è la path in remoto di dove vuoi depositare le tue foto
    la 4 è Multi Put con la path remota di dove metti le tue foto che potranno chiamarsi in qualsiasi modo dato il carattere Jolly usato.

    Purtroppo, e spero non sia il tuo caso, non c'è modo di trasferire una dir con le sue sotto dir o parent che dir si voglia.. per cui, nel caso, una alla volta..



    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #20
    IZ1KBP
    Ospite

    Predefinito Re: Creazione di un video giornaliero da webcam

    Non so come si faccia a riportare il famoso "QUOTE"...cmq...poco importa:peril trasferimeto via ftp di dati di natura varia
    ho fatto un giro ne tuo sito e mi sembra di capire, spero di non sbagliarmi.se no....
    che usi WL e se non ricordo male, nei settaggi internet ci sono parecchie opzioni per effettuare l' UPLOAD di file e cartelle.
    Una volta le usavo..ora non piu e qundi mi viene difficile ricordare...cmq è nel setup INTERNET

    Mario


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •