Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: problema con PsRemote

  1. #21
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: problema con PsRemote

    Citazione Originariamente Scritto da Valeneve Visualizza Messaggio
    non so se sia la stanza apposita,cmq avrei bisogno di un consiglio circa questo problema.
    Il mio pc su cui gira la stazione meteo e ps remote sta a carsoli (AQ) dove vado ogni fine settimana.Dopo mesi in cui tutto girava bene, il pc ha iniziato a "piantarsi":ovvero lo trovavo acceso ma completamente morto, nemmeno lo schermo si accendeva.
    Dopo una sana formattazione che credevo potesse risolvere ogni problema, il pc è andato bene x una settimana.Ieri si è piantato di nuovo.
    Allora x cercare di superare il problema ho installato un sw che riavvia il pc ogni 24 ore.Per vistual weather station, teamviemer e connessione internet va bene perchè si riavviano in automatico, mentre per psremote il problema è che ad ogni riavvio devo staccare la presa di corrente ce alimenta la webcam, e dopo che il pc si è riavviato, attaccare la presa.In questo modo il pc rileva l'hardware, e posso far partire psremote.
    Ora se il pc si riavvia una volta al giorno, e io vivo a 70km dal pc,c'è un modo per far riconoscere in automatico l'hardware della webcam al pc, così poi da avviare psremote in automatico?
    Grazie a tutti x qualsiasi consiglio
    Ciao, ho letto per caso questa discussione: abbiamo gli stessi problemi esattamente come li hai descritti. In extremis le abbiamo provate tutte anche questa:

    http://forum.meteonetwork.it/strumen...cam-winxp.html

    il problema è casuale e determina il blocco di ps remote con conseguente disconnessione della cam che per essere riconosciuta di nuovo deve essere necessariamente spenta e riaccesa (dopo il riavvio del pc che diventa instabile). Stesso problema usando un notebook ed un pc desktop.

    secondo noi il problema è dell'USB extender che non riesce a gestire la distanza: noi abbiamo circa una 15 di metri di lan

    Qualcuno do voi ha novità? grazie.
    Ultima modifica di sandra; 24/08/2010 alle 19:35
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  2. #22
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: problema con PsRemote

    ottimo il post segnalato, non l'avevo mai visto!!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #23
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema con PsRemote

    Aggiornamento sulla diagnostica del problema con PS remote.

    Fermo restando quanto detto in precedenza, aggiungiamo che verifichiamo la disconnessione del programma all'arrivo della sera, con l'abbassamento della luminosità. Certo è strano, ma lo abbiamo verificato molte volte e sembra costante.

    Potrebbe essere una mutazione del comportamento della A80 all'arrivo dell'imbrunire?
    Se ciò fosse vero, cadrebbe la teoria dell'usb extender fasullo....

    al prossimo aggiornamento.
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  4. #24
    Bava di vento L'avatar di ragno
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Marcon (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    160
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema con PsRemote

    Citazione Originariamente Scritto da sandra Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sulla diagnostica del problema con PS remote.

    Fermo restando quanto detto in precedenza, aggiungiamo che verifichiamo la disconnessione del programma all'arrivo della sera, con l'abbassamento della luminosità. Certo è strano, ma lo abbiamo verificato molte volte e sembra costante.

    Potrebbe essere una mutazione del comportamento della A80 all'arrivo dell'imbrunire?
    Se ciò fosse vero, cadrebbe la teoria dell'usb extender fasullo....

    al prossimo aggiornamento.
    Non è la stessa cosa, ma potrebbe aiutare; io utilizzo una fotocamera della Amstrad in modalità webcam, con un USB extender di 10 metri (no lan) e per la gestione utilizzo un programma freeware, che funziona molto bene, utilizzando un altro software, sempre freeware, ogni tanto si piantava, molto probabilmente perchè entrava in conflitto con i software della centralina meteo o con altri programmi che inviano dati via porte usb o seriali. Si potrebbe risolvere il problema con una scheda USB a relè temporizzato (se trovo i dati, che ho da qualche parte, posterò qualcosa in merito) che dopo l'accensione del pc, che può avvenire in automatico, rileva la tensione presente sulla presa usb e dopo un tempo X impostabile fa scattare il relè, che può venire utilizzato per riaccendere la fotocamera e quindi farla riconoscere al software.

    Ecco qui, ho trovato: http://forum.meteonetwork.it/strumen...ebcam-102.html
    Ultima modifica di ragno; 01/09/2010 alle 21:14
    Stazione di Marcon (VE) 4 m.s.l.m
    Stazione La Crosse 2350 Cablata - Rilevatore-contatore fulmini autocostruito - Ricezione MSG2 Eumetcast - Rete rilevamento fulmini TOA-Blitzortung - Sunrecorder Blake-Larsen - Digital UV Meter Giusti-Tortato
    http://marconmeteo.altervista.org/index.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •