Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    PIZZOLI
    Età
    60
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Doppia webcam su stesso PC

    Invio dati meteo e l'immagine di una webcam attraverso un PCmini-itx dual core 1.6G con 2 giga di ram, vorrei mettere un altra webcam puntata in altra direzionme, è possibile farlo con lo stesso PC?attuaòmente uso una Canon A75 e l'altra, da montare è un A520. La stazione meteo una lacrosse 2350.
    Grazie a tutti


    Webcam Pizzoli - AQ Caput frigoris

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Doppia webcam su stesso PC

    Citazione Originariamente Scritto da Ik6den Visualizza Messaggio
    Invio dati meteo e l'immagine di una webcam attraverso un PCmini-itx dual core 1.6G con 2 giga di ram, vorrei mettere un altra webcam puntata in altra direzionme, è possibile farlo con lo stesso PC?attuaòmente uso una Canon A75 e l'altra, da montare è un A520. La stazione meteo una lacrosse 2350.
    Grazie a tutti


    Webcam Pizzoli - AQ Caput frigoris
    Con che software attualmente gestisci lo scatto Canon?

    Se è il solito PSRemote, ho letto su questo forum che alcuni utenti hanno installato un altro sistema operativo e un altro PSRemote su un PC virtuale all'interno di quello attualmente usato.

    Altrimenti con Linux e GPhoto sembra non esserci problemi a gestire piu di una Canon.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di MeteoTreviglio
    Data Registrazione
    10/05/09
    Località
    Treviglio (BG) 125 m
    Età
    41
    Messaggi
    970
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Doppia webcam su stesso PC

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Con che software attualmente gestisci lo scatto Canon?

    Se è il solito PSRemote, ho letto su questo forum che alcuni utenti hanno installato un altro sistema operativo e un altro PSRemote su un PC virtuale all'interno di quello attualmente usato.

    Altrimenti con Linux e GPhoto sembra non esserci problemi a gestire piu di una Canon.

    Si io ci ho provato ma ho notato una forte instabilità del pc e non ho voluto rischiare.....

    Ho assemblato un vecchio pc muletto ed ora le faccio girare su du pc diversi ;-)

    A breve metterò on-line anche la seconda :D

  4. #4
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Doppia webcam su stesso PC

    anche io ho dovuto arrendermi all'evidenza di mettere due pc per le due canon...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    PIZZOLI
    Età
    60
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Doppia webcam su stesso PC

    Citazione Originariamente Scritto da Ik6den Visualizza Messaggio
    Invio dati meteo e l'immagine di una webcam attraverso un PCmini-itx dual core 1.6G con 2 giga di ram, vorrei mettere un altra webcam puntata in altra direzionme, è possibile farlo con lo stesso PC?attuaòmente uso una Canon A75 e l'altra, da montare è un A520. La stazione meteo una lacrosse 2350.
    Grazie a tutti


    Webcam Pizzoli - AQ Caput frigoris
    Avevo gia' sentito di questi problemi, utilizzo PS remote prolunga usb da 10m e fin ora non ho avuto problemi, probabilmente ricorrero' anch'io ad un altro mini-itx.
    un saluto particolare a meteo treviglio dove ho avuto il piacere di inserire proprio ieri la mia canon.
    Grazie a tutti per le risposte

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Doppia webcam su stesso PC

    io usavo virtualbox su un pc e gestivo due webcam con psremote e la cosa funzionava. Logicamente sarebbe meglio avere un pc dedicato solo a quella funzione (stazione meteo e webcam).Con questo sistema puoi gestire due webcam anche di modello diverso.
    Non ho presente il mini pc che tu stai utilizzando adesso.

    Per il discorso linux credo che le webcam debbano essere dello stesso modello a causa delle varie versioni delle librerie di gphoto2.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    PIZZOLI
    Età
    60
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Red face Re: Doppia webcam su stesso PC

    Ciao,avevo visto le 2 webcam sul tuo sito ma non trovavo info a riguardo. Non conosco virtual Box cerchero' di trovare qualche info sul web.
    Il mini itx sono schede madri 17x17 cm a bassissimo assorbimento, si utilizzano nei pc da macchina e sono alimentate a 12v, esistono anche i nano itx mi sembra 10cm x 10.In pratica versioni ridotte di dimensioni delle classiche mb.
    Grazie di tutto

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Doppia webcam su stesso PC

    Ciao,
    adesso le due webcam che vedi sul mio sito sono gestite da uno sheevaplug ed un nlsu2 entrambi con SO linux (debian) e GPHOTO2 .
    Il virtualbox lo usavo tempo fa' per poter avere le due webcam su XP con psremote.
    Ti passo il link della guida;
    Aiutamici.com ::. Guida pratica a VirtualBox .::
    Ci vuole pazienza perche' devi creare un pc virtuale all'interno del tuo pc,caricarci il S.O. sopra e poi fare i settaggi per la gestione delle webcam. Comunque la cosa funziona,e questo e' l'importante.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •